UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Pubblicità
Si in realtà provare la sedia non dico che sia fondamentale, però è molto importante, perché è comunque una cosa soggettiva che dipende da corporatura, peso, lunghezza delle gambe, etc... e sopratutto su quelle sedie poco regolabili è importante che sia -giusta- per te.
Qui da me la situazione nei vari mobilifici/supermercati era disastrosa però, tantissime cinesate a prezzi spropositati.

La markus è una sedia discreta, seduta rigida e schienale traspirante, sobria, vale il suo prezzo ma non il trasporto, difetti: braccioli fissi, quindi problemi per il sottoscrivania e schienale esteticamente troppo alto (ma sono gusti)

Per le altre sedie cosidera sempre che per una sedia decente non puoi spendere meno di 200€ con marche conosciute altrimenti quello che ti sei ritrovato è la norma...

La mia dxracer in tessuto grigio/nero (citata da me e da altri utenti varie volte in questo thread) che punta su solidità dei componenti, ha 4 anni di vita ed è ancora in eccellenti condizioni con una media di 3/5 ore giornaliere di utilizzo

...unico difetto è che da oltre 200€ è passata a 300....
Ciao, ho visto che molti parlano di questa dxracer. Ho letto che le sedie si scelgono anche in base alla propria altezza. Sono BASSO 1 metro e 64 quale sedia potrebbe fare al mio caso? Ovviamente come dici preferisco spendere di più ma avere una sedia duratura nel tempo che spendere poco e cambiarla dopo un anno.

Grazie, Paolo.

Ciao, ho visto che molti parlano di questa dxracer. Ho letto che le sedie si scelgono anche in base alla propria altezza. Sono BASSO 1 metro e 64 quale sedia potrebbe fare al mio caso? Ovviamente come dici preferisco spendere di più ma avere una sedia duratura nel tempo che spendere poco e cambiarla dopo un anno.

Grazie, Paolo.
Se vuoi puntare alla dx racer in tessuto allora quella che ho preso io e molti altri, fa al caso tuo d'altronde è lo standard minimo....
Facendo due calcoli potrebbe darti fastidio il cuscino superiore che spingerebbe sulla testa e non sul collo (mettendo in stress la parte del collo), ma al massimo lo togli...
Comunque sui siti delle sedie di base danno un'idea delle dimensioni supportate per ogni serie di sedia, non è che devi puntare obbligatoriamente sulla DX ma puoi guardare i vari produttori "decenti" e trovare la sedia adatta a te!

Se vuoi puntare alla dx racer in tessuto allora quella che ho preso io e molti altri, fa al caso tuo d'altronde è lo standard minimo....
Facendo due calcoli potrebbe darti fastidio il cuscino superiore che spingerebbe sulla testa e non sul collo (mettendo in stress la parte del collo), ma al massimo lo togli...
Comunque sui siti delle sedie di base danno un'idea delle dimensioni supportate per ogni serie di sedia, non è che devi puntare obbligatoriamente sulla DX ma puoi guardare i vari produttori "decenti" e trovare la sedia adatta a te!
Grazie, oltre alla dxracer, quali erano le altre marche buone da vedere?

Grazie, oltre alla dxracer, quali erano le altre marche buone da vedere?
Io ho preso questa approfittando di un coupon da €60, quindi pagandola meno di €250, e secondo me vale questi soldi. Praticamente è la Secret Lab senza la regolazione lombare, ha un cuscino libero che puoi mettere o togliere.
In aggiunta ho acquistato un set di ruote in gomma pagato €20 perchè mi piacciono di più di quelle standard a doppia rotella.

Io ho preso questa approfittando di un coupon da €60, quindi pagandola meno di €250, e secondo me vale questi soldi. Praticamente è la Secret Lab senza la regolazione lombare, ha un cuscino libero che puoi mettere o togliere.
In aggiunta ho acquistato un set di ruote in gomma pagato €20 perchè mi piacciono di più di quelle standard a doppia rotella.
Grazie ma io preferisco le sedie con i due cuscini( lombare e collo )?

Grazie ma io preferisco le sedie con i due cuscini( lombare e collo )?
1624876046525.jpeg
Reclinabile fino a 170° con 2 modalità rigida e con molla (tipo dondolo), 2 cuscini in memory, braccioli in gomma morbida 4D, se la trovi a meno di €300 è un miracolo perchè sta stracciando la concorrenza. La trovo solidissima e ben fatta, unica cosa quelle rotelle le ho cambiate con queste, non ricordo se la misura è 10mm o 11mm.

Anzi da ieri che te l'ho postata non c'è già più su Amazon.

Reclinabile fino a 170° con 2 modalità rigida e con molla (tipo dondolo), 2 cuscini in memory, braccioli in gomma morbida 4D, se la trovi a meno di €300 è un miracolo perchè sta stracciando la concorrenza. La trovo solidissima e ben fatta, unica cosa quelle rotelle le ho cambiate con queste, non ricordo se la misura è 10mm o 11mm.

Anzi da ieri che te l'ho postata non c'è già più su Amazon.
Si ho visto. E' andata a rubba :)

qualcuno che poi nel corso degli ukltimi anni ha finalmente comprato la sedia ci puo' dire come si e' trovato?

No dicevo in generale, andando al ritroso nel tempo anche anni, c'e' gente che chiedeva consigli su certe sedie, e io volevo dire che sarebbe carina una recensione dopo un po' di utilizzo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io stesso non so quale comprare e mi sto tenendo quella rotta da diverso tempo, a questo punto vado a colpo sicuro e mi prendo una super costosa sparco., che ne dite?

No dicevo in generale, andando al ritroso nel tempo anche anni, c'e' gente che chiedeva consigli su certe sedie, e io volevo dire che sarebbe carina una recensione dopo un po' di utilizzo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io stesso non so quale comprare e mi sto tenendo quella rotta da diverso tempo, a questo punto vado a colpo sicuro e mi prendo una super costosa sparco., che ne dite?
Personalmente non posso che consigliarti quella che ho io, la trovi qualche post più in alto.
Tralasciando le features che trovi sempre nel post in alto, montandola mi ha dato una bella sensazione di robustezza: le viti sono grosse, i braccioli sono tenuti da 2 piattelli rinforzati di ferro pieno da 5mm di spessore (mi ci potrei appendere sopra e non si piegherebbero), la base è in alluminio e non in plastica come molte sedie anche nominate spesso, le cuciture sono fatte bene e l'ecopelle mi sembra spessa e resistente, non di quella che si buca o si spella, non ci sono troppe parti rompibili di fatto visto che la regolazione lombare delle sedie ergonomiche è sostituita da un cuscino che puoi mettere o togliere.

L'unica incognita è il meccanismo di reclinazione e la molla dell'effetto dondolo ma ripeto, la sensazione che mi da è di estrema solidità. Guardati su YT qualche confronto tra la GTracing ACE e le Secret Lab, vedrai che siamo li come solidità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro