UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Nickname11

Utente Attivo
286
32
Grazie per i tuoi consigli, dunque potremmo dire che una sedia da gaming potrebbe andare benissimo anche per l'ufficio no? E non ha alcun contro.
In genere dove vengono vendute? Ci sono negozi specializzati su questo tipo di sedie?
Dove vengono vendute nei negozi fisici non è ho idea.
Ti posso consigliare come negozio online amazon, li puoi fare il reso, cioè che ritorni l'articolo e ti ritornano i soldi.

Poi si una sedia da gaming potrebbe andare bene per il lavoro, però in questo caso sono soldi sprecati.
Perché vai a spendere una cifra per avere una sedia che magari abbia si il cuscino lombare, il poggia piedi, schienale regolabile, poggiatesta ecc. ma poi il tessuto probabilmente non è di buona fattura e anche i materiali, invece con la stessa cifra ti prendi una sedia da ufficio semplice, con un buon tessuto e fatta con materiali resistenti.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Artorias333

Artorias333

Nuovo Utente
147
12
Dove vengono vendute nei negozi fisici non è ho idea.
Ti posso consigliare come negozio online amazon, li puoi fare il reso, cioè che ritorni l'articolo e ti ritornano i soldi.

Poi si una sedia da gaming potrebbe andare bene per il lavoro, però in questo caso sono soldi sprecati.
Perché vai a spendere una cifra per avere una sedia che magari abbia si il cuscino lombare, il poggia piedi, schienale regolabile, poggiatesta ecc. ma poi il tessuto probabilmente non è di buona fattura e anche i materiali, invece con la stessa cifra ti prendi una sedia da ufficio semplice, con un buon tessuto e fatta con materiali resistenti.
Certo, nel caso chiaramente comprerei una sedia da gaming con solo gli accessori che mi servono se mi possono essere utili. Oppure acquisterò direttamente una semplice sedia da ufficio. Comunque grazie per i vostri consigli.

Nipol

Utente Attivo
273
37
Le sedie da gaming nascono per il fatto che siano il più possibile comode nel corso del tempo in cui ci stai seduto.
Comune nelle sedie da gaming c'è il cuscino lombare e il poggiatesta che dovrebbero far in modo che tu sia nella giusta postura.
Poi ogni sedia da gaming si differenzia in base al tessuto, il poggia piedi lo schienale regolabile ecc.

Le sedie da ufficio in generale sono più semplici e meno regolabili.
Ma tecnicamente tutte quelle altre aggiunte che hanno le sedie da gaming non sono necessarie quando si usa una sedia per il comune lavoro.

Se vuoi acquistare online una sedia qualunque, devi sapere però che la scelta è soggettiva, cioè devi provare una sedia e sentire se stai comodo sennò sarai costretto a fare il reso.

Se hai negozi vicini a te che vendono questi determinati prodotti potresti provare ad andare e vedere quale sia la sedia più giusta per te.

Le sedie da gaming nascono per il fatto che... sono una moda e vengono comprate da tutti i wannabe progamers/streamers.
Non sono neanche lontanamente più regolabili delle sedie d'ufficio, e anche lato ergonomia sono anni luce indietro ad una sedia -buona-.
Poi se la devi usare un paio di ore alla sera per giocare vanno benissimo, ma consigliarla al posto di una sedia d'ufficio, realmente ergonomica, è una stupidaggine.

Zanakistos

Utente Attivo
190
9
Le sedie da gaming nascono per il fatto che... sono una moda e vengono comprate da tutti i wannabe progamers/streamers.
Non sono neanche lontanamente più regolabili delle sedie d'ufficio, e anche lato ergonomia sono anni luce indietro ad una sedia -buona-.
Poi se la devi usare un paio di ore alla sera per giocare vanno benissimo, ma consigliarla al posto di una sedia d'ufficio, realmente ergonomica, è una stupidaggine.
Il discorso sta prendendo una piega interessante. Esistono marchi più o meno famosi di altri per spulciare un po' di prodotti e fare magari qualche paragone? Direi che non è sufficiente scrivere "sedie/poltrone ufficio" ti escono troppi risultati dallo scrauso al modello Trump luxury.

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Nipol

Utente Attivo
273
37
Il discorso sta prendendo una piega interessante. Esistono marchi più o meno famosi di altri per spulciare un po' di prodotti e fare magari qualche paragone? Direi che non è sufficiente scrivere "sedie/poltrone ufficio" ti escono troppi risultati dallo scrauso al modello Trump luxury.

Inviato da moto g(6) plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io ho provato molte sedie da gaming (da quelle del mediaworld, alle Titan), ma poche sedie d'ufficio, tra cui la Sidiz T50, che è una clone delle varie HM prodotte da una azienda sud-coreana, un paio di robe da mobilifici (di cui non so il nome) e un po' tutte le Herman Miller da un rivenditore ufficiale. Sento parlare abbastanza bene anche delle Autonomus, che hanno un price range intermedio, ma non avevo rivenditori qua vicino, credo stiano solo a Milano.
Nella mia personalissima opinione, se ci devi lavorare o comunque stare almeno 5-6 ore seduto al giorno (seduto, non disteso con le gambe sul tavolo) ti vuoi male a prenere una sedia da gaming, poi... ad ognuno il suo.

giuppy_

Utente Attivo
307
2
Ciao a tutti, vorrei un consiglio, dato che passo quasi la totalità della giornata davanti la scrivania, quale sedia mi consigliereste? Stavo valutando la Secretlab OMEGA oppure la Herman Miller Sayl (ho visto come rivenditore dellachiara, non so se è affidabile, però se non sbaglio sono anche nel sito di Herman Miller)

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

• Ubisoft

Voti: 5 18.5%
  • Gearbox

Voti: 0 0.0%
  • Xbox & Bethesda

Voti: 21 77.8%
  • Square Enix

Voti: 0 0.0%
  • Capcom