UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Ti vedo esperto, mi consigli qualcosa low cost?
Esperto è un parolone e qui conta molto l'esperienza pratica: ho comprato solo una dx Racer 5

In futuro probabilmente proverò secret lab

Economico... sinceramente non mi ispira nulla su Amazon, in quanto le sedie tipologia racing costano tutte sui 160/170€ e probabilmente qualità prezzo è nettamente più conveniente una dx Racer a 220€, nei commenti dicono tutti che dopo un po' cigolano, materiali poco durevoli, duri, plasticosi

Cioè 170€ per una cinesata pura mezza storta, ci guadagnano un bel burro, LORO

Insomma pur di avere la sedia da gaming ti ritrovi una sedia bella da vedere ma pietosa nel complesso

A sto punto di economico rimane la songmics, ma sinceramente qui dipende molto da come stai seduto al PC, vedendo la foto su Amazon, la seduta è troppo "relax" per i miei gusti, io preferisco uno schienale più presente e rimango più dritto, però non sembra scomoda

Se questa seduta non ti dispiace, andrei sulla songmics, per lo meno il risparmio è tangibile...con le altre, risparmi 30/40€ prendendoti una sola.

https://www.amazon.it/dp/B01HNXGLFO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi IMG_20200430_235603.jpeg
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Esperto è un parolone e qui conta molto l'esperienza pratica: ho comprato solo una dx Racer 5

In futuro probabilmente proverò secret lab

Economico... sinceramente non mi ispira nulla su Amazon, in quanto le sedie tipologia racing costano tutte sui 160/170€ e probabilmente qualità prezzo è nettamente più conveniente una dx Racer a 220€, nei commenti dicono tutti che dopo un po' cigolano, materiali poco durevoli, duri, plasticosi

Cioè 170€ per una cinesata pura mezza storta, ci guadagnano un bel burro, LORO

Insomma pur di avere la sedia da gaming ti ritrovi una sedia bella da vedere ma pietosa nel complesso

A sto punto di economico rimane la songmics, ma sinceramente qui dipende molto da come stai seduto al PC, vedendo la foto su Amazon, la seduta è troppo "relax" per i miei gusti, io preferisco uno schienale più presente e rimango più dritto, però non sembra scomoda

Se questa seduta non ti dispiace, andrei sulla songmics, per lo meno il risparmio è tangibile...con le altre, risparmi 30/40€ prendendoti una sola.

https://www.amazon.it/dp/B01HNXGLFO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi Visualizza allegato 371231
No è orrenda.

cosa ne pensi della markus di ikea? 130 euro.
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Sembra buona, anche se lo schienale lo preferirei più verticale/con più sostegno, non è troppo cedevole da quel che vedo su youtube.
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Sembra buona, anche se lo schienale lo preferirei più verticale/con più sostegno, non è troppo cedevole da quel che vedo su youtube.
Lo schienale è completamente regolabile, certo non è di pelushe come una sedia da gaming normale, ma a livello di prezzo penso sia la migliore, almeno dura.
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Lo schienale è completamente regolabile, certo non è di pelushe come una sedia da gaming normale, ma a livello di prezzo penso sia la migliore, almeno dura.
A me sembra solo inclinabile totalmente all'indietro...e non con schienale regolabile, se lo è prendi pure non male
 

ciupone

Utente Attivo
84
4
Da quanto ho letto nel tempo, i top brand fanno tutti prodotti abbastanza ergonomici per chi soffre di mal di schiena frequente...

Poi dire con certezza che la seduta non ti provocherà mal di schiena è un altro discorso

Con dx Racer, ak racing, secret lab, maxnomic, quersus, credo tu vada sul sicuro comunque, sono tutte progettate per lunghe sessioni di gaming con foam della seduta che alla lunga non si afflosciano, non cedono, schienali e seduta con cinghie elastiche , schienale regolabile, le dx Racer che ho linkato sopra hanno giusto il cuscino lombare troppo sporgente e quindi io la uso senza, perché con ti procura una curva lombare esagerata con la panza che sporge avanti , per intenderci. Credo vada usato se non vuoi appoggiare le spalle, e magari fai lavori d'ufficio dove si scrive a mano

Visto che soffri di mal di schiena, forse la ordinerei su Amazon, che hanno un servizio reso migliore, ma se AK racing ritira il reso entro 30 giorni allora poco cambia

Penso spediscano ovunque , non so però dov'è la loro sede.
sto periodo però non c'è nulla su amazon e quello che c'è ha prezzi praticamente esorbitanti... penso tocca aspettare la fine di questa quarantena

arozzi la consigli come marca? è al pari dei brand più rinomati (dx racer, akracing ecc) secondo te?
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
sto periodo però non c'è nulla su amazon e quello che c'è ha prezzi praticamente esorbitanti... penso tocca aspettare la fine di questa quarantena

arozzi la consigli come marca? è al pari dei brand più rinomati (dx racer, akracing ecc) secondo te?
Penso di si, so che è italiana e fa prodotti abbastanza di qualità, sembrano molto simili alle dx racer...però ho poca esperienza teorica e soprattutto pratica con Arozzi

Secondo me leggersi le centinaia di recensioni su amazon aiuta in questi casi, nonchè le recensioni su youtube

La arozzi verona non sembra affatto male

Altrimenti anche questa non sembra malaccio...

https://www.amazon.it/dp/B07RZ6PWJ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

ciupone

Utente Attivo
84
4
Penso di si, so che è italiana e fa prodotti abbastanza di qualità, sembrano molto simili alle dx racer...però ho poca esperienza teorica e soprattutto pratica con Arozzi

Secondo me leggersi le centinaia di recensioni su amazon aiuta in questi casi, nonchè le recensioni su youtube

La arozzi verona non sembra affatto male

Altrimenti anche questa non sembra malaccio...

https://www.amazon.it/dp/B07RZ6PWJ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ho 300€ di budget volevo comprare qualcosa di buono, che non si rompe dopo 2 anni. vorrei andare sul sicuro sinceramente
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Arozzi non è italiana ma svedese...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
ho 300€ di budget volevo comprare qualcosa di buono, che non si rompe dopo 2 anni. vorrei andare sul sicuro sinceramente
Credo che con 300€ caschi in piedi con qualsiasi sedia

Scartando la secret lab che costa minimo 350, ti rimangono Dx Racer, ak racing e maxnomic

Scegli tra tessuto e pelle sintetica, e poi vedi cosa trovi sul mercato in vendita

Arozzi non è italiana ma svedese...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
È vero

So davvero poco di arozzi, credo di aver letto qui che era italiana tra l'altro usano nomi di città italiane per le sedie, Verona, Monza, Milano
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
ho 300€ di budget volevo comprare qualcosa di buono, che non si rompe dopo 2 anni. vorrei andare sul sicuro sinceramente
Puoi avere una sedia che ti duri almeno 5 anni con 2/3 di quel budget secondo me (sempre quando i prezzi saranno tornati normali), alla fine per la durabilità devi affidarti a telai in metallo e non in plastica, rivestimenti in tessuto e un'imbottitura che non sia in gommapiuma, non ci vuole la scienza nè una sedia da €300 secondo me. Quando uno legge un brand cinese pensa subito che sia una cagata però magari qualcuno che offre queste caratteristiche ad un prezzo modesto si può trovare...bisogna essere un pò "pionieri"...oppure prendi una navigatissima DxRacer e risolvi il dilemma.
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Comunque tutte le cinesi che ho visto, sezionate, hanno la struttura totalmente in metallo , più foam/gomma piuma sopra

Una dx Racer ha foam immagino più duraturi /elastici e nella seduta/schienale ha cinghie elastiche, insieme ad una struttura in metallo

Questa è la seduta della mia

E nello schienale ci sono altrettante fasce

IMG_20200502_122727.jpeg
 

Sodista

Nuovo Utente
28
19
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
wd blue 1tb, ssd 500gb
RAM
16gb (8x2) 3200 corsair rgb
GPU
580+ nitro 8gb sapphire
Monitor
Monitor samsung FHD 144HZ
PSU
corsair 550 gold
Case
cooler master masterbox k500
OS
windows 10
Ciao a tutti anch'io sarei interessato ad una sedia gaming primo perché sto aggiornando l intera postazione secondo perché la sedia di legno tipica da scrivania mi sta distruggendo la schiena tutte queste ore seduto. Avevo pensato ad un budget di massimo 200-210 euro ma non di piu e avevo messo gli occhi su due diablo :

1- X-Fighter
2- X-One

Sicuramente qualsiasi sedia sarà di qualità superiore alla mia quindi mi troverei bene con tutte le sedie ma mi piacerebbe averla oltre che comoda anche piacevole (per i miei gusti) agli occhi per questo avevo pensato ad una di queste due la mia domanda e: le diablo hanno una buona qualità o sono sconsigliate ? grazie in anticipo
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti anch'io sarei interessato ad una sedia gaming primo perché sto aggiornando l intera postazione secondo perché la sedia di legno tipica da scrivania mi sta distruggendo la schiena tutte queste ore seduto. Avevo pensato ad un budget di massimo 200-210 euro ma non di piu e avevo messo gli occhi su due diablo :

1- X-Fighter
2- X-One

Sicuramente qualsiasi sedia sarà di qualità superiore alla mia quindi mi troverei bene con tutte le sedie ma mi piacerebbe averla oltre che comoda anche piacevole (per i miei gusti) agli occhi per questo avevo pensato ad una di queste due la mia domanda e: le diablo hanno una buona qualità o sono sconsigliate ? grazie in anticipo
https://www.amazon.it/dp/B0056YNWVO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

Sodista

Nuovo Utente
28
19
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk Max
HDD
wd blue 1tb, ssd 500gb
RAM
16gb (8x2) 3200 corsair rgb
GPU
580+ nitro 8gb sapphire
Monitor
Monitor samsung FHD 144HZ
PSU
corsair 550 gold
Case
cooler master masterbox k500
OS
windows 10
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!