UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Pubblicità
Ti vedo esperto, mi consigli qualcosa low cost?
Esperto è un parolone e qui conta molto l'esperienza pratica: ho comprato solo una dx Racer 5

In futuro probabilmente proverò secret lab

Economico... sinceramente non mi ispira nulla su Amazon, in quanto le sedie tipologia racing costano tutte sui 160/170€ e probabilmente qualità prezzo è nettamente più conveniente una dx Racer a 220€, nei commenti dicono tutti che dopo un po' cigolano, materiali poco durevoli, duri, plasticosi

Cioè 170€ per una cinesata pura mezza storta, ci guadagnano un bel burro, LORO

Insomma pur di avere la sedia da gaming ti ritrovi una sedia bella da vedere ma pietosa nel complesso

A sto punto di economico rimane la songmics, ma sinceramente qui dipende molto da come stai seduto al PC, vedendo la foto su Amazon, la seduta è troppo "relax" per i miei gusti, io preferisco uno schienale più presente e rimango più dritto, però non sembra scomoda

Se questa seduta non ti dispiace, andrei sulla songmics, per lo meno il risparmio è tangibile...con le altre, risparmi 30/40€ prendendoti una sola.

https://www.amazon.it/dp/B01HNXGLFO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogiIMG_20200430_235603.webp

Esperto è un parolone e qui conta molto l'esperienza pratica: ho comprato solo una dx Racer 5

In futuro probabilmente proverò secret lab

Economico... sinceramente non mi ispira nulla su Amazon, in quanto le sedie tipologia racing costano tutte sui 160/170€ e probabilmente qualità prezzo è nettamente più conveniente una dx Racer a 220€, nei commenti dicono tutti che dopo un po' cigolano, materiali poco durevoli, duri, plasticosi

Cioè 170€ per una cinesata pura mezza storta, ci guadagnano un bel burro, LORO

Insomma pur di avere la sedia da gaming ti ritrovi una sedia bella da vedere ma pietosa nel complesso

A sto punto di economico rimane la songmics, ma sinceramente qui dipende molto da come stai seduto al PC, vedendo la foto su Amazon, la seduta è troppo "relax" per i miei gusti, io preferisco uno schienale più presente e rimango più dritto, però non sembra scomoda

Se questa seduta non ti dispiace, andrei sulla songmics, per lo meno il risparmio è tangibile...con le altre, risparmi 30/40€ prendendoti una sola.

https://www.amazon.it/dp/B01HNXGLFO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogiVisualizza allegato 371231
No è orrenda.

cosa ne pensi della markus di ikea? 130 euro.

Sembra buona, anche se lo schienale lo preferirei più verticale/con più sostegno, non è troppo cedevole da quel che vedo su youtube.

Sembra buona, anche se lo schienale lo preferirei più verticale/con più sostegno, non è troppo cedevole da quel che vedo su youtube.
Lo schienale è completamente regolabile, certo non è di pelushe come una sedia da gaming normale, ma a livello di prezzo penso sia la migliore, almeno dura.

Lo schienale è completamente regolabile, certo non è di pelushe come una sedia da gaming normale, ma a livello di prezzo penso sia la migliore, almeno dura.
A me sembra solo inclinabile totalmente all'indietro...e non con schienale regolabile, se lo è prendi pure non male

Da quanto ho letto nel tempo, i top brand fanno tutti prodotti abbastanza ergonomici per chi soffre di mal di schiena frequente...

Poi dire con certezza che la seduta non ti provocherà mal di schiena è un altro discorso

Con dx Racer, ak racing, secret lab, maxnomic, quersus, credo tu vada sul sicuro comunque, sono tutte progettate per lunghe sessioni di gaming con foam della seduta che alla lunga non si afflosciano, non cedono, schienali e seduta con cinghie elastiche , schienale regolabile, le dx Racer che ho linkato sopra hanno giusto il cuscino lombare troppo sporgente e quindi io la uso senza, perché con ti procura una curva lombare esagerata con la panza che sporge avanti , per intenderci. Credo vada usato se non vuoi appoggiare le spalle, e magari fai lavori d'ufficio dove si scrive a mano

Visto che soffri di mal di schiena, forse la ordinerei su Amazon, che hanno un servizio reso migliore, ma se AK racing ritira il reso entro 30 giorni allora poco cambia

Penso spediscano ovunque , non so però dov'è la loro sede.
sto periodo però non c'è nulla su amazon e quello che c'è ha prezzi praticamente esorbitanti... penso tocca aspettare la fine di questa quarantena

arozzi la consigli come marca? è al pari dei brand più rinomati (dx racer, akracing ecc) secondo te?

sto periodo però non c'è nulla su amazon e quello che c'è ha prezzi praticamente esorbitanti... penso tocca aspettare la fine di questa quarantena

arozzi la consigli come marca? è al pari dei brand più rinomati (dx racer, akracing ecc) secondo te?
Penso di si, so che è italiana e fa prodotti abbastanza di qualità, sembrano molto simili alle dx racer...però ho poca esperienza teorica e soprattutto pratica con Arozzi

Secondo me leggersi le centinaia di recensioni su amazon aiuta in questi casi, nonchè le recensioni su youtube

La arozzi verona non sembra affatto male

Altrimenti anche questa non sembra malaccio...

https://www.amazon.it/dp/B07RZ6PWJ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Penso di si, so che è italiana e fa prodotti abbastanza di qualità, sembrano molto simili alle dx racer...però ho poca esperienza teorica e soprattutto pratica con Arozzi

Secondo me leggersi le centinaia di recensioni su amazon aiuta in questi casi, nonchè le recensioni su youtube

La arozzi verona non sembra affatto male

Altrimenti anche questa non sembra malaccio...

https://www.amazon.it/dp/B07RZ6PWJ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ho 300€ di budget volevo comprare qualcosa di buono, che non si rompe dopo 2 anni. vorrei andare sul sicuro sinceramente

ho 300€ di budget volevo comprare qualcosa di buono, che non si rompe dopo 2 anni. vorrei andare sul sicuro sinceramente
Credo che con 300€ caschi in piedi con qualsiasi sedia

Scartando la secret lab che costa minimo 350, ti rimangono Dx Racer, ak racing e maxnomic

Scegli tra tessuto e pelle sintetica, e poi vedi cosa trovi sul mercato in vendita

Arozzi non è italiana ma svedese...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
È vero

So davvero poco di arozzi, credo di aver letto qui che era italiana tra l'altro usano nomi di città italiane per le sedie, Verona, Monza, Milano

Puoi avere una sedia che ti duri almeno 5 anni con 2/3 di quel budget secondo me (sempre quando i prezzi saranno tornati normali), alla fine per la durabilità devi affidarti a telai in metallo e non in plastica, rivestimenti in tessuto e un'imbottitura che non sia in gommapiuma, non ci vuole la scienza nè una sedia da €300 secondo me. Quando uno legge un brand cinese pensa subito che sia una cagata però magari qualcuno che offre queste caratteristiche ad un prezzo modesto si può trovare...bisogna essere un pò "pionieri"...oppure prendi una navigatissima DxRacer e risolvi il dilemma.

Comunque tutte le cinesi che ho visto, sezionate, hanno la struttura totalmente in metallo , più foam/gomma piuma sopra

Una dx Racer ha foam immagino più duraturi /elastici e nella seduta/schienale ha cinghie elastiche, insieme ad una struttura in metallo

Questa è la seduta della mia

E nello schienale ci sono altrettante fasce

IMG_20200502_122727.webp

Ciao a tutti anch'io sarei interessato ad una sedia gaming primo perché sto aggiornando l intera postazione secondo perché la sedia di legno tipica da scrivania mi sta distruggendo la schiena tutte queste ore seduto. Avevo pensato ad un budget di massimo 200-210 euro ma non di piu e avevo messo gli occhi su due diablo :

1- X-Fighter
2- X-One

Sicuramente qualsiasi sedia sarà di qualità superiore alla mia quindi mi troverei bene con tutte le sedie ma mi piacerebbe averla oltre che comoda anche piacevole (per i miei gusti) agli occhi per questo avevo pensato ad una di queste due la mia domanda e: le diablo hanno una buona qualità o sono sconsigliate ? grazie in anticipo

Ciao a tutti anch'io sarei interessato ad una sedia gaming primo perché sto aggiornando l intera postazione secondo perché la sedia di legno tipica da scrivania mi sta distruggendo la schiena tutte queste ore seduto. Avevo pensato ad un budget di massimo 200-210 euro ma non di piu e avevo messo gli occhi su due diablo :

1- X-Fighter
2- X-One

Sicuramente qualsiasi sedia sarà di qualità superiore alla mia quindi mi troverei bene con tutte le sedie ma mi piacerebbe averla oltre che comoda anche piacevole (per i miei gusti) agli occhi per questo avevo pensato ad una di queste due la mia domanda e: le diablo hanno una buona qualità o sono sconsigliate ? grazie in anticipo
https://www.amazon.it/dp/B0056YNWVO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro