UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Tipo Streamiii, non so se conoscete, usa la sedia sempre così

Lo schienale potrebbe anche non averlo in pratica.

Probabilmente ha il cuscino lombare dietro che non gli permette di appoggiare la schiena, ma molti giocano meglio così, appoggiati con i gomiti sulla scrivania

In questo caso va bene qualsiasi sedia, non c'è bisogno di spendere 2/300€ di sedia da gaming ultra racing , non è minimamente sfruttata per quel è nata, ovvero tante ore seduto senza avere dolori/fastidi, anche una da campeggio con un cuscino...ma alla lunga diventerete come il gobbo di notredamme se state così 10 ore al giorno


IMG_20200425_153627.jpeg
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
Se volete risparmiare guardate le sedie di Amazon Basics

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
  • Haha
Reazioni: Andreagamer1999

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Se volete risparmiare guardate le sedie di Amazon Basics

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Avrei paura a comprarne una, eppure tante sedie da poco sono recensitissime e pure bene...sono interdetto.
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
A vederla ...penso sia in linea con le altre sedie economiche "racing" che si trovano su Amazon

Sicuramente mi fiderei più di un prodotto Amazon rispetto alle altre cinesate

Ma siamo sempre lì ...questi prodotti sono spesso belli da vedere ma molto poveri all'interno , molto semplici e spesso traballanti

140€ non ce li spenderei...quando a 220 ci prendo una dx Racer per di più in tessuto

Ricordate che con la finta pelle di plastica vi si cuociono le palle sopra i 23/24° , ed una finta pelle economica immagino sia anche scomoda come seduta, ma ho poca esperienza pratica a riguardo, magari è comodissima

Provate...Amazon offre comunque il reso...se proprio non avete liquidità, altrimenti investirei qualcosa in più, che avrà maggior durata
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
A vederla ...penso sia in linea con le altre sedie economiche "racing" che si trovano su Amazon

Sicuramente mi fiderei più di un prodotto Amazon rispetto alle altre cinesate

Ma siamo sempre lì ...questi prodotti sono spesso belli da vedere ma molto poveri all'interno , molto semplici e spesso traballanti

140€ non ce li spenderei...quando a 220 ci prendo una dx Racer per di più in tessuto

Ricordate che con la finta pelle di plastica vi si cuociono le palle sopra i 23/24° , ed una finta pelle economica immagino sia anche scomoda come seduta, ma ho poca esperienza pratica a riguardo, magari è comodissima

Provate...Amazon offre comunque il reso...se proprio non avete liquidità, altrimenti investirei qualcosa in più, che avrà maggior durata
Di solito c'è anche la versione in tessuto a qualche € in più...
Comunque se si deve spendere poco bisogna anche fare qualche rinuncia.
Non tutti possono spendere 200€ per una seduta :)

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Mi serve una sedia da gaming o da scrivania, max 150 euro.

Deve essere comoda e soprattutto resistente, diciamo che tendo ad assumere tutte le posizioni sulla sedia, e ci sto seduto 24 ore su 24, quindi le sedie normali (da 50 euro) a me si rompono in 1 o 2 mesi.
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Mi serve una sedia da gaming o da scrivania, max 150 euro.

Deve essere comoda e soprattutto resistente, diciamo che tendo ad assumere tutte le posizioni sulla sedia, e ci sto seduto 24 ore su 24, quindi le sedie normali (da 50 euro) a me si rompono in 1 o 2 mesi.
Per utilizzi del genere credo sia un po' poco 150€

Ci prendi al limite quelle cinesi su Amazon ma non le vedo adatte a lunghe sessioni e durata complessiva

Non so, al limite, com'è messa la Markus Ikea in termini di durata giornaliera e totale

Peso? Altezza?
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Per utilizzi del genere credo sia un po' poco 150€

Ci prendi al limite quelle cinesi su Amazon ma non le vedo adatte a lunghe sessioni e durata complessiva

Non so, al limite, com'è messa la Markus Ikea in termini di durata giornaliera e totale

Peso? Altezza?
1.78 di altezza e peso una 70 kili.

Purtroppo non ho un budget superiore a 150, anzi è anche molto per una sedia secondo me, penso che oggi c'è molta speculazione su queste sedie.

Quella di ikea sembra quella che avevo prima, ma più alta.
Non mi sembra il caso la vedo altamente fragile.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
1.78 di altezza e peso una 70 kili.

Purtroppo non ho un budget superiore a 150, anzi è anche molto per una sedia secondo me, penso che oggi c'è molta speculazione su queste sedie.

Quella di ikea sembra quella che avevo prima, ma più alta.
Non mi sembra il caso la vedo altamente fragile.
Secondo me l'unica marca che fa sedie decenti per quel che costano è la Songmics, sempre considerando che il budget è effettivamente ristretto per un prodotto con meno plastiche possibile (perchè alla fine è quello che determina la solidità del telaio). C'è speculazione come c'è sui materassi...anche le sedie ergonomiche costano più di 150€ se le vuoi decenti...poi è normale se ci metti i colori, i braccioli 3d e tutto il resto ecco che arriva l'impennata ingiustificata di prezzo.
 

ciupone

Utente Attivo
84
4
https://www.amazon.it/dp/B0056YNWVO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

A te

E' pure più bella di quella grigia.

E' un modello vecchio che non troverai a catalogo dx racer, dovrebbe essere la serie Formula, detto ciò basta che è comoda e costa poco.

Sennò ak racing a 280, un pò troppo


consigli l'akracing per una seduta di 8 ore per chi soffre di mal di schiena? spedisce in italia?
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Secondo me l'unica marca che fa sedie decenti per quel che costano è la Songmics, sempre considerando che il budget è effettivamente ristretto per un prodotto con meno plastiche possibile (perchè alla fine è quello che determina la solidità del telaio). C'è speculazione come c'è sui materassi...anche le sedie ergonomiche costano più di 150€ se le vuoi decenti...poi è normale se ci metti i colori, i braccioli 3d e tutto il resto ecco che arriva l'impennata ingiustificata di prezzo.
https://www.amazon.it/dp/B07TVMD7F5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


questa?
Mi esce questa se scrivo songmics ma non so.
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
consigli l'akracing per una seduta di 8 ore per chi soffre di mal di schiena? spedisce in italia?
Da quanto ho letto nel tempo, i top brand fanno tutti prodotti abbastanza ergonomici per chi soffre di mal di schiena frequente...

Poi dire con certezza che la seduta non ti provocherà mal di schiena è un altro discorso

Con dx Racer, ak racing, secret lab, maxnomic, quersus, credo tu vada sul sicuro comunque, sono tutte progettate per lunghe sessioni di gaming con foam della seduta che alla lunga non si afflosciano, non cedono, schienali e seduta con cinghie elastiche , schienale regolabile, le dx Racer che ho linkato sopra hanno giusto il cuscino lombare troppo sporgente e quindi io la uso senza, perché con ti procura una curva lombare esagerata con la panza che sporge avanti , per intenderci. Credo vada usato se non vuoi appoggiare le spalle, e magari fai lavori d'ufficio dove si scrive a mano

Visto che soffri di mal di schiena, forse la ordinerei su Amazon, che hanno un servizio reso migliore, ma se AK racing ritira il reso entro 30 giorni allora poco cambia

Penso spediscano ovunque , non so però dov'è la loro sede.
 
  • Mi piace
Reazioni: LucaBORIS

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Da quanto ho letto nel tempo, i top brand fanno tutti prodotti abbastanza ergonomici per chi soffre di mal di schiena frequente...

Poi dire con certezza che la seduta non ti provocherà mal di schiena è un altro discorso

Con dx Racer, ak racing, secret lab, maxnomic, quersus, credo tu vada sul sicuro comunque, sono tutte progettate per lunghe sessioni di gaming con foam della seduta che alla lunga non si afflosciano, non cedono, schienali e seduta con cinghie elastiche , schienale regolabile, le dx Racer che ho linkato sopra hanno giusto il cuscino lombare troppo sporgente e quindi io la uso senza, perché con ti procura una curva lombare esagerata con la panza che sporge avanti , per intenderci. Credo vada usato se non vuoi appoggiare le spalle, e magari fai lavori d'ufficio dove si scrive a mano

Visto che soffri di mal di schiena, forse la ordinerei su Amazon, che hanno un servizio reso migliore, ma se AK racing ritira il reso entro 30 giorni allora poco cambia

Penso spediscano ovunque , non so però dov'è la loro sede.
Ti vedo esperto, mi consigli qualcosa low cost?
Post unito automaticamente:

Ho trovato la markus di ikea, dicono sia buona ma come faccio a prenderla in questa situazione?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!