UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Domandona... esiste una sedia comoda da " gaming" che non sia in finta pelle? perche' la gattina mi ha scassato con le unghie la sedia che stavo usando... era vecchia e sti cavoli pero' nel caso di una nuova mi roderebbe parecchio... quindi o taglio le zampette o mi prendo un'altro tipo di rivestimento lol
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Domandona... esiste una sedia comoda da " gaming" che non sia in finta pelle? perche' la gattina mi ha scassato con le unghie la sedia che stavo usando... era vecchia e sti cavoli pero' nel caso di una nuova mi roderebbe parecchio... quindi o taglio le zampette o mi prendo un'altro tipo di rivestimento lol
Oddio ..in tessuto che io sappia è peggio perché tira via i fili di cotone o quel che è. Ci si impiglia proprio.

Avevo letto qualcosa a riguardo...tessuto sconsigliate in caso di gatti

Secondo me ti conviene fare un bel arrosto, e poi ti prendi una in tessuto.
Secondo voi la dxracer5 risulta piccola per me che sono 182cm?
No...va benissimo
 

gianniツ

Utente Attivo
520
91
CPU
ryzen 7 5700x
Dissipatore
arctic freezer liquid II 240mm
Scheda Madre
ab350m ds3h gigabyte
HDD
1tb hdd seagate 120gb ssd
RAM
16gb ram 3000mhz
GPU
rx580 4gb sapphire
Audio
integrata
Monitor
samsung C24FG73
PSU
tx550m
Case
corsair spec delta rgb
Periferiche
Epomaker sk61 optical Yellow switch - lamzu thorn x fnatic - Logitech g pro
Net
fibra
OS
windows 10 pro
Salve a tutti, vorrei qualche consiglio su una sedia da gaming possibilmente piccola ed economica mi affido a voi perché io non ne capisco nulla di sedie. attualmente uso quella del tavolo da pranzo :asd:
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro

MobiuzXI

Nuovo Utente
89
8
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120
Scheda Madre
Aorus X570 Elite
HDD
Crucial BX500 240GB/Crucial MX500 500GB/Samsung 980 PRO 500GB/Samsung 980 PRO 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3200 mhz
GPU
TUF RTX 3070
Monitor
AOC Gaming 27G2SP 165Hz
PSU
NZXT C750
Case
CoolerMaster H500M ARGB
Periferiche
Logitech G PRO/ Logitech G502 HERO
OS
Windows 11 Pro
salve ragazzi e buona pasqua
avrei una domanda rivolta hai possessori della sharkoon sgs2.
Praticamente dovrei stringere le viti dello schienale, ma sono presenti dei tappi copriviti impossibili da togliere
qualcuno in grado di illuminarmi?
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
tra sharkoon sgs2 che dovrei prendere su ebay perchè la trovo solo qui in questo periedo e la dx racer da amazon quale mi consigliate? come prezzo siamo li, sono molto indeciso, avevo preso la racer ma avendo avuto problemi con amazon dovrei rifare l'ordine e volevo chiedervi consiglio sulla scelta tra queste due


https://www.amazon.it/dp/B00BU2S8YW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 

gianniツ

Utente Attivo
520
91
CPU
ryzen 7 5700x
Dissipatore
arctic freezer liquid II 240mm
Scheda Madre
ab350m ds3h gigabyte
HDD
1tb hdd seagate 120gb ssd
RAM
16gb ram 3000mhz
GPU
rx580 4gb sapphire
Audio
integrata
Monitor
samsung C24FG73
PSU
tx550m
Case
corsair spec delta rgb
Periferiche
Epomaker sk61 optical Yellow switch - lamzu thorn x fnatic - Logitech g pro
Net
fibra
OS
windows 10 pro

Issarg

Nuovo Utente
0
0
Ciao a tutti, vorrei chiedere quale sedia potrebbe essere più comoda per la mia statura, sono alto 187 cm e peso sui 100 kg, io stavo pensando ad una dxracer5 in tessuto, solo che il mio dubbio ricade sulle dimensioni della seduta, ho visto anche la torretta dell'arozzi, cosa consigliate? Se avete anche altre marche e modelli, proponete pure.
Grazie in anticipo a tutti
 
Ultima modifica:

NeoPhoenix

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, ho notevole bisogno di una nuova sedia perchè con la quarantena passo più o meno 8 ore al giorno davanti al pc tra gaming, video lezioni per l` università e programmazione. Sono alto 189 cm e peso 64kg, ho visto su numerosi siti di recensioni ma il 90% delle sedie consigliate per il mio budget (attorno ai 200 massimo 250 euro) su amazon non sono presenti o sono non disponibili. Mi servirebbe qualcosa con un buon supporto per la schiena perchè sto utilizzando una delle sedie della cucina e non potendo appoggiare la schiena mi trovo spesso proteso verso il monitor e con un grosso fastidio sotto alle scapole e possibilmente con un buon supporto per i gomiti perchè non avendo una scrivania troppo profonda non sono in grado di muovere il mouse con il braccio negli fps ma sono costretto ad utilizzare il polso. Mi è stata consigliata anche la markus dell` ikea ma vedendo che il prezzo è di 150 euro pensavo di optare a qualcosa di più specifico per il gaming, ma come ho detto prima il catalogo di amazon sembra piuttosto scarso e pieno di prodotti semi scadenti, preferirei evitare la trust perchè ogni singola cosa che ho comprato di quella marca si è rotta nel giro di 2 mesi, l` unica sedia che sembra semi decente è la WOTLU bs14 ma è una marca che non ho mai sentito. Avete consigli su modelli e/o consigli su siti alternativi ad amazon? oppure secondo voi per questa fascia di prezzo è meglio la markus dell` ikea? Grazie in anticipo ^^
 
Ultima modifica:

gnegno84

Nuovo Utente
5
2
Mi associo alla richiesta di NeoPhoenix. Sono poco meno alto ma molto più pesante. (90kg).
Personalmente parlando, non mi interessano le "boiate" da sedia gaming (colori e design accattivanti e rifiniture per me totalmente inutili).
La cosa che a me interesserebbe molto è che sia comoda, sostenga bene schiena e magari cervicale. E soprattutto...che quest'estate nn ci si cuociano sopra le uova mentre ci sto mettendo i miei cosciotti a mo di bacon. E tutte quelle in pelle/eco pelle/simil pelle mi sanno di mortalmente calde.
Avete suggerimenti? Il mio budget massimo è di 300€ (escluse spedizioni).
Un grazie anche dalla mia schiena
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Mi associo alla richiesta di NeoPhoenix. Sono poco meno alto ma molto più pesante. (90kg).
Personalmente parlando, non mi interessano le "boiate" da sedia gaming (colori e design accattivanti e rifiniture per me totalmente inutili).
La cosa che a me interesserebbe molto è che sia comoda, sostenga bene schiena e magari cervicale. E soprattutto...che quest'estate nn ci si cuociano sopra le uova mentre ci sto mettendo i miei cosciotti a mo di bacon. E tutte quelle in pelle/eco pelle/simil pelle mi sanno di mortalmente calde.
Avete suggerimenti? Il mio budget massimo è di 300€ (escluse spedizioni).
Un grazie anche dalla mia schiena
Se puoi spendere , dai un occhio alla secret lab, anche se la più economica, la Omega, forse è per stazze più piccole

Ti confermo che è cento volte meglio il tessuto della finta pelle plasticosa...non scalda d'estate e d'inverno è piacevole, è ovviamente più morbido ed elastico, costa infatti qualcosa di più . La pelle ha l'unico vantaggio che la pulisci con un panno. Ma se non sei un maiale e non mangi la peperonata mentre stai al PC...non si sporca il tessuto, nero.
Ciao a tutti, ho notevole bisogno di una nuova sedia perchè con la quarantena passo più o meno 8 ore al giorno davanti al pc tra gaming, video lezioni per l` università e programmazione. Sono alto 189 cm e peso 64kg, ho visto su numerosi siti di recensioni ma il 90% delle sedie consigliate per il mio budget (attorno ai 200 massimo 250 euro) su amazon non sono presenti o sono non disponibili. Mi servirebbe qualcosa con un buon supporto per la schiena perchè sto utilizzando una delle sedie della cucina e non potendo appoggiare la schiena mi trovo spesso proteso verso il monitor e con un grosso fastidio sotto alle scapole e possibilmente con un buon supporto per i gomiti perchè non avendo una scrivania troppo profonda non sono in grado di muovere il mouse con il braccio negli fps ma sono costretto ad utilizzare il polso. Mi è stata consigliata anche la markus dell` ikea ma vedendo che il prezzo è di 150 euro pensavo di optare a qualcosa di più specifico per il gaming, ma come ho detto prima il catalogo di amazon sembra piuttosto scarso e pieno di prodotti semi scadenti, preferirei evitare la trust perchè ogni singola cosa che ho comprato di quella marca si è rotta nel giro di 2 mesi, l` unica sedia che sembra semi decente è la WOTLU bs14 ma è una marca che non ho mai sentito. Avete consigli su modelli e/o consigli su siti alternativi ad amazon? oppure secondo voi per questa fascia di prezzo è meglio la markus dell` ikea? Grazie in anticipo ^^
Attualmente con 200€ la migliore è questa, che tra l'altro possiedo, però 1,90...sei un bel palo, vedi nel loro sito qual'è il massimo in altezza.

Son tutte disponibili su Amazon...cos'hai cercato :D

https://www.amazon.it/dp/B0056YNWVO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


https://www.amazon.it/dp/B009S68I6A/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Vedi anche questa in pelle che altezza dichiara ...magari è meglio

Considera che io sono 1,74 ed ho le spalle perfettamente nelle "spalline" dello schienale...1,90 nella dx Racer rossa non ci stai giusto.
 

gnegno84

Nuovo Utente
5
2
Se puoi spendere , dai un occhio alla secret lab, anche se la più economica, la Omega, forse è per stazze più piccole

Ti confermo che è cento volte meglio il tessuto della finta pelle plasticosa...non scalda d'estate e d'inverno è piacevole, è ovviamente più morbido ed elastico, costa infatti qualcosa di più . La pelle ha l'unico vantaggio che la pulisci con un panno. Ma se non sei un maiale e non mangi la peperonata mentre stai al PC...non si sporca il tessuto, nero.Attualmente con 200€ la migliore è questa, che tra l'altro possiedo, però 1,90...sei un bel palo, vedi nel loro sito qual'è il massimo in altezza.

Son tutte disponibili su Amazon...cos'hai cercato :D

https://www.amazon.it/dp/B0056YNWVO/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


https://www.amazon.it/dp/B009S68I6A/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Vedi anche questa in pelle che altezza dichiara ...magari è meglio

Considera che io sono 1,74 ed ho le spalle perfettamente nelle "spalline" dello schienale...1,90 nella dx Racer rossa non ci stai giusto.

Grazie mille per il consiglio. Ho solo due problemi.
1) Quella che fa al caso mio verrebbe 380€ (ci si può ragionare su)
2) Non consegnano in Italia casua Covid (non ci posso fare una mazza)

Hai qualche altro suggerimento da poter vedere come alternativa? Più che altro perchè nn so quando potranno riprendere le consegne
Grazie ancora e un saluto
 

cersaro

Nuovo Utente
76
2
Buongiorno, sto cercando anch'io una sedia da gaming però con braccioli alzabili, limite di prezzo sotto i 300. Su amazon con questa caratteristica ho trovato solo marche mai sentite e tutte in pelle
 

Salohcin

Utente Èlite
1,898
503
CPU
Ryzen 5 1600 3.8Ghz 1.12V
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
GA-AX370-Gaming 5
HDD
SanDisk SSD PLUS 240Gb
RAM
TeamGroup Dark Pro K2 3200Mhz 16Gb
GPU
AMD Vega 64 Red Devil
Monitor
AOC G2590PX 24.5" FHD 144Hz
PSU
Corsair RM650X
Case
NZXT S340 Black&Red
Periferiche
Mionix Naos 7000
OS
Windows 10
tra sharkoon sgs2 che dovrei prendere su ebay perchè la trovo solo qui in questo periedo e la dx racer da amazon quale mi consigliate? come prezzo siamo li, sono molto indeciso, avevo preso la racer ma avendo avuto problemi con amazon dovrei rifare l'ordine e volevo chiedervi consiglio sulla scelta tra queste due


https://www.amazon.it/dp/B00BU2S8YW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Le ho avute entrambe.
La Dx è veramente molto ma molto più comoda.

Della sharkoon mi piace solo la possibilità di muovere i braccioli.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

gnegno84

Nuovo Utente
5
2
Altra domandona...voi dove avete acquistato? Su Amazon mi cascano le braccia...nell'ultimo periodo i prezzi sono stati gonfiati ad arte (DxRacer 5 che un mese fa costava intorno ai 200€ e ora 280€).
Secretlab non consegna in italia.
DxRacer neanche ha l'opzione per l'invio in italia
Altri siti rimandano più o meno tutti ad amazon...
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!