UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Pubblicità
qualcuno ha provato le sedie da gaming dell'Ikea?
quelle più simili a quelle da gaming sono senza supporto lombare mi sembra, poi ci sono quelle ergonomiche da ufficio chissà come sono a livello di comunità e robustezza.
Un giorno vorrei andare in un punto vendita a provarle è che il più vicino è lontano da casa mia.

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

qualcuno ha provato le sedie da gaming dell'Ikea?
quelle più simili a quelle da gaming sono senza supporto lombare mi sembra, poi ci sono quelle ergonomiche da ufficio chissà come sono a livello di comunità e robustezza.
Un giorno vorrei andare in un punto vendita a provarle è che il più vicino è lontano da casa mia.

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

Mi sembra che il supporto lombare ci sia su tutte quelle nel link.
Sinceramente io andrei a provarle, su quelle in rete non mi ispira particolarmente la qualità della rete dove ci si siede e avrei paura che ceda negli anni.

quelle in rete non mi ispira particolarmente la qualità della rete dove ci si siede e avrei paura che ceda negli anni.
io ho la ikea markus da anni, in rete e sta ancora reggendo molto bene
forse con persone che hanno 100kg la metterebbe più alla prova, non so, ma personalmente posso dire che è buona

io ho la ikea markus da anni, in rete e sta ancora reggendo molto bene
forse con persone che hanno 100kg la metterebbe più alla prova, non so, ma personalmente posso dire che è buona

Non intendevo sullo schienale, ma sulla seduta.
Lo schienale ci sta che sia meno critico e meno soggetto a deformazione.

in rete sulla seduta? linkami una

Beh ad esempio tra quelle linkate da @andrea0807 c'è questa che ha sia schienale, che seduta in rete.
Cercando su internet alcune recensioni, sembra che la rete tenda facilmente a fare una "sacca" se ci si siede sopra, cioè scende molto. Per questo mi preoccuperebbe nel lungo andare che si smolli un po' troppo. Le reti di qualità (con tensioni molto superiori) hanno ben altri prezzi purtroppo.

solo 500€ di una sedia? XD te credo che è buona, come minimo spero ti faccia anche i massaggi per quella cifra!

solo 500€ di una sedia? XD te credo che è buona, come minimo spero ti faccia anche i massaggi per quella cifra!

Comunque 500€ per una buona sedia non li vedo come una spesa eccessiva, o meglio lo sono, ma se teniamo in conto per quanti anni la userai (potenzialmente 10-15 anni se non di più), e quante ore al giorno la utilizzi (diciamo una media di 6/8 ore al giorno per 365gg se lavori da casa), mi sembra un minimo investimento per la propria salute e comodità.

Io personalmente non dormo su un materasso da 100€, non ne ho comprato neanche uno da 2000€ però sicuramente ho trovato un buon prodotto con una buona qualità/prezzo, applico lo stesso ragionamento alle scarpe ed alla sedia. Poi ognuno ha le sue priorità ed è giusto che spenda i soldi che ha, con le proprie disponibilità, come vuole.

I massaggi purtroppo no (ma per quelli c'è mia moglie 😂 😅 🙈 😬 ), però ti garantisco che alzarsi senza fastidiosi dolori alla zona cervicale e/o lombare dopo averci passato sopra 10-12h al giorno tra lavoro - sono uno dei fortunati che lavorano interamente da casa - e svago vale anche più di 500 EUR... non so tu, ma io di schiena ne ho una sola, per cui cerco di preservarla. 😉

Ultima modifica:
Comunque 500€ per una buona sedia non li vedo come una spesa eccessiva, o meglio lo sono, ma se teniamo in conto per quanti anni la userai (potenzialmente 10-15 anni se non di più), e quante ore al giorno la utilizzi (diciamo una media di 6/8 ore al giorno per 365gg se lavori da casa), mi sembra un minimo investimento per la propria salute e comodità.
Considerando che con quella cifra (anche meno se tratti un po') si può prendere una Sayl...

Segnalo questo canale YouTube che ho trovato l'altro giorno, sembra ben fatto, il tipo recensisce sedie di tutti i tipi (da quelle da ufficio, a quelle da gaming) e mi sembra bravo ed onesto (su alcuni video ha avuto problemi con i produttori, le sedie spesso glie le mandano ma non è affiliato da sponsorship quindi può dire quello che vuole).

Considerando che con quella cifra (anche meno se tratti un po') si può prendere una Sayl...

Vero, io non sono un amante della Sayl, o meglio, l'ho provata un po' e non mi ha fatto impazzire, però so che tanti la trovano comodissima quindi è davvero soggettivo.

Sinceramente è impossibile esprimere opinioni su queste sedie, ce ne sono troppe e son tutte cloni cinesi l'una dell'altra.
Non mi fiderei neanche delle recensioni di Amazon visto che 9 su 10 saranno comprate dal venditore.

Ciao ragazzi, Ma per una sedia ergonimica/Gaming che sia realmente comoda sono costretto a spendere 500 euro?, se la risposta è si, mi metto il cuore in pace perchè essendo io alto e stando attualmente su una sedia ultra economica spesso sto con la schiena storta per molte ore e spesso mi capita di preoccuparmi per questa cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro