UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Pubblicità
Alla fine dopo tante indecisioni ho fatto la pazzia. Ho ordinato una Herman Miller Aeron remastered e una Herman Miller Embody Logitech così da sfruttare il diritto di recesso una volta provate entrambe ed aver scelto la migliore tra le due, tutte e 2 2500 dindi perché c'èra uno sconto in entrambi addirittura. Appena mi arrivano vi potrò dare un mio giudizio a riguardo.

ciao ragazzi
vorrei passare a una sedia gaming (più) seria. Sto vedendo vari articoli anche qui su TH, e le due che mi hanno colpito di più in definitiva sono

Secretlab TITAN Evo, o la Corsair T3 Rush.​

C'era anche una terza con funziona massaggio inclusa ma non sto trovando più il modello :3
Sapreste consigliarmi per orientarmi meglio nella scelta? Priorità assoluta alla comodità e alla personalizzazione della posizione/postura, braccioli ecc. In secondo luogo valuterei la traspirabilità.
Leggo che la Titan è il top, ma nel video dimostrativo della T3, mi sembra che quest'ultima abbia più customizzazione della postura come possibilità di regolare l'inclinazione ad esempio.
In cosa la Titan è superiore alla T3 ad esempio ? In cosa valutereste migliore l'una e in cosa migliore l'altra?
Oppure conoscete qualche altro modello (magari anche più basso come costo) che può garantire gli stessi standard di comfort come le due già menzionate ?

ciao ragazzi
vorrei passare a una sedia gaming (più) seria. Sto vedendo vari articoli anche qui su TH, e le due che mi hanno colpito di più in definitiva sono

C'era anche una terza con funziona massaggio inclusa ma non sto trovando più il modello :3
Sapreste consigliarmi per orientarmi meglio nella scelta? Priorità assoluta alla comodità e alla personalizzazione della posizione/postura, braccioli ecc. In secondo luogo valuterei la traspirabilità.
Leggo che la Titan è il top, ma nel video dimostrativo della T3, mi sembra che quest'ultima abbia più customizzazione della postura come possibilità di regolare l'inclinazione ad esempio.
In cosa la Titan è superiore alla T3 ad esempio ? In cosa valutereste migliore l'una e in cosa migliore l'altra?
Oppure conoscete qualche altro modello (magari anche più basso come costo) che può garantire gli stessi standard di comfort come le due già menzionate ?
Se hai 500 euro da spendere consiglio di puntare ben altro e sicuramente migliore , andando per il ricondizionato. Scendendo di budget meglio che vai direttamente da Ikea , hanno buone sedie.

Se hai 500 euro da spendere consiglio di puntare ben altro e sicuramente migliore , andando per il ricondizionato. Scendendo di budget meglio che vai direttamente da Ikea , hanno buone sedie.
mi potresti consigliare qualcosa di ordinabile online di questo tipo ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ciao ragazzi

qualcuno può consigliarmi ?

Io ho la Corsair T3 Rush e posso darti un parere ma non so fare un confronto con l'altra perché non l'ho mai vista.

Ho pagato la T3 Rush 238 euro (era in offerta, adesso su Amazon costa 315)... a tale prezzo è stato sicuramente un grande acquisto, è di ottima fattura, comoda ed ergonomica. Credevo avrei odiato i cuscini, invece quello lombare è assolutamente fondamentale, mentre quello per il collo a volte è comodo a volte meno, ma solo perché io non sono molto alto quindi me lo ritrovo spesso dietro la nuca.
E' proprio solida, non scricchiola ecc

L'unico difetto è che la sedia non dondola quasi per nulla, anche con la molla allentata al massimo... poi dipende da quali esigenze hai... se la paghi il giusto è ottima
Lo schienale lo puoi reclinare fino, quasi, a 180°... anche se io lo tengo fisso in una posizione, mica ci devo dormire...
I braccioli li puoi regolare in mille angolazioni e posizioni

Io ho la Corsair T3 Rush e posso darti un parere ma non so fare un confronto con l'altra perché non l'ho mai vista.

Ho pagato la T3 Rush 238 euro (era in offerta, adesso su Amazon costa 315)... a tale prezzo è stato sicuramente un grande acquisto, è di ottima fattura, comoda ed ergonomica. Credevo avrei odiato i cuscini, invece quello lombare è assolutamente fondamentale, mentre quello per il collo a volte è comodo a volte meno, ma solo perché io non sono molto alto quindi me lo ritrovo spesso dietro la nuca.
E' proprio solida, non scricchiola ecc

L'unico difetto è che la sedia non dondola quasi per nulla, anche con la molla allentata al massimo... poi dipende da quali esigenze hai... se la paghi il giusto è ottima
Lo schienale lo puoi reclinare fino, quasi, a 180°... anche se io lo tengo fisso in una posizione, mica ci devo dormire...
I braccioli li puoi regolare in mille angolazioni e posizioni
Grazie per il feedback! La t3 ora mi sembra che non sta da nessuna parte sotto i 300. Merita cmq a 300+ ? Ero curioso anche di avere un parere sulla TitanEvo per capire perché viene ritenuta la migliore e in cosa costano concretamente quei 200+ euro in più rispetto alla t3 ad esempio

Merita cmq a 300+ ?
Dipende. Se paragonata alle altre sedie da 300 euro, li vale, non ha niente di meno. Però considera che paghi molto anche il design e il marchio. Ci sono sedie dell'ikea che con la metà del prezzo sono molto comode.

Non ho mai pagato 500 euro per una sedia ma -voglio immaginare- che a tale prezzo siano qualitativamente migliori...

ma bisogna considerare che se vuoi spendere 500 euro e se aggiungi 100-200 euro puoi prenderti una steelcase leap v2 o un Herman Miller aeron ricondizionata.. cioè il top gamma di sedie.

raga alla fine ho fatto la "ca**ata"... ho preso la Titan EVO in tessuto Softweave.... 648 € con in aggiunta i braccioli in memory foam, altrimenti veniva 80 € in meno. Spero che alla fine non si riveli davvero una "ca**ata e che la seduta possa soddisfarmi senza se e senza ma :3

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Salve, ultimamente sto passando molto più tempo davanti al PC e questo mi sta causando un pò di dolori alla schiena. So che ci sono delle sedie "ergonomiche" e che aiutano a evitare questi mal di schiena fastidiosi (ovviamente dipende anche dalla postura etc.), ma sinceramente non so quale scegliere. Non vorrei spendere moltissimo, avete consigli? Grazie in anticipo!

p.s. non so chi abbia spostato il mio post, ma questo post risale al 2017 e sinceramente non saprei da dove iniziare se dovessi leggere tutti i commenti.

Ultima modifica:
Quantomeno leggiti le ultime 10 pagine con i commenti più recenti.

Cmq ti rispondo: quantifica l'espressione "non vorrei spendere moltissimo". Se il tuo budget è davvero risicato ti consiglio di lasciar perdere le sedie cinesi su amazon e di andare all'ikea e provare le varie soluzioni... sono mediamente ben fatte e a basso prezzo

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Salve, vorrei acquistare una sedia da gaming.
Il budget è sui 200 euro e mi stavo chiedendo se ne vale la pena fare qualche ricerca particolare o se con questo budget una vale l'altra.
Insomma quelle su amazon su quel budget mi sembrano tutte cinesi ma mi chiedevo appunto se ce ne fosse una considerata migliore in generale.
Gli unici requisiti che cerco sono che abbia il poggiapiedi e che esista in colorazione gialla.

Salve a tutti!

Secondo voi, ad oggi, qual è la miglior sedia da gaming con un budget che è pari a 180€?
Ne ho viste diverse su Amazon, ma non mi convincono molto perché sono quasi tutte sedie cinesi. Ne ho viste diverse anche sui siti di Mediaworld e Unieuro, ma vorrei avere qualche consiglio da parte vostra. Vi ringrazio!

Salve, vorrei acquistare una sedia da gaming.
Il budget è sui 200 euro e mi stavo chiedendo se ne vale la pena fare qualche ricerca particolare o se con questo budget una vale l'altra.
Insomma quelle su amazon su quel budget mi sembrano tutte cinesi ma mi chiedevo appunto se ce ne fosse una considerata migliore in generale.
Gli unici requisiti che cerco sono che abbia il poggiapiedi e che esista in colorazione gialla.
Salve a tutti!

Secondo voi, ad oggi, qual è la miglior sedia da gaming con un budget che è pari a 180€?
Ne ho viste diverse su Amazon, ma non mi convincono molto perché sono quasi tutte sedie cinesi. Ne ho viste diverse anche sui siti di Mediaworld e Unieuro, ma vorrei avere qualche consiglio da parte vostra. Vi ringrazio!

Se non ti convincono perché son tutte sedie cinesi, hai ragione e c'è poco da fare.
Ormai Amazon è diventato peggio di Aliexpress, ci son solo cloni di cloni di cloni di roba cinese, quindi buona fortuna a trovarne una decente, le recensioni son tutte comprate/finte. Poi magari una decente la becchi anche, però boh è comunque un terno al lotto che non si autodistrugga o non si rovini in qualche anno di utilizzo

Se non ti convincono perché son tutte sedie cinesi, hai ragione e c'è poco da fare.
Ormai Amazon è diventato peggio di Aliexpress, ci son solo cloni di cloni di cloni di roba cinese, quindi buona fortuna a trovarne una decente, le recensioni son tutte comprate/finte. Poi magari una decente la becchi anche, però boh è comunque un terno al lotto che non si autodistrugga o non si rovini in qualche anno di utilizzo
Purtroppo hai ragione...
Ho trovato diverse sedie della Trust, mi interessa in particolare la Trust Gaming GXT 708R, qualcuno sa se è buona?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro