UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Pubblicità
Approfittando della discussione ufficiale, faccio una domanda:

Qual’è il budget da spendere per avere una buona sedia da gaming?
Passo molto tempo al pc, per lavoro e per giocare, è quella attuale si è ormai distrutta (era da ufficio a schienale dritto; Nulla di complicato.)

La mia altezza è di 177cm per un peso di 62 kg.

Grazie.

Passo molto tempo al pc, per lavoro e per giocare, è quella attuale si è ormai distrutta (era da ufficio a schienale dritto; Nulla di complicato.)

Grazie.
solo il tuo deretano potrà condurti sulla giusta scelta di essa 😂 influenzato ovviamente dal portafogli, secondo me con 150/200 euro si ha già una buona sedia, non sceglietele troppo comode, tendono a non farvi muovere e a non farvi uscire di casa, e farlo è importante!

solo il tuo deretano potrà condurti sulla giusta scelta di essa 😂 influenzato ovviamente dal portafogli, secondo me con 150/200 euro si ha già una buona sedia, non sceglietele troppo comode, tendono a non farvi muovere e a non farvi uscire di casa, e farlo è importante!

Attualmente, molto spesso, mi ritrovo seduto come Elle di Death Note 🤣.

Su quel budget qual’è la migliore che posso trovare?
Uscire di casa non è una mia priorità, specialmente con questo freddo 😂

c'è in offerta questa sedia da gaming su amazon, cosa ne pensate? la userei un oretta la sera, quindi non voglio spenderci di più

Newskill Takamikura - Sedia da gaming​

c'è in offerta questa sedia da gaming su amazon, cosa ne pensate? la userei un oretta la sera, quindi non voglio spenderci di più

Newskill Takamikura - Sedia da gaming​

Se ti piace pendila :)
Come già detto in precedenza sotto certe cifre sono tutte (scarse) uguali...

Grazie.

Volendo andare con sedie “tradizionali” invece?

Circa 1 anno e mezzo fa ho aquistato questa Autofull sedia gaming. Mi sto trovando bene, considera che a parte le (ormai poche) ore di gioco la uso per lavorare, quindi sono seduto almeno 8h al giorno più o meno. Io però l'ho pagata circa 160 euro, a questo prezzo (230) non so se l'avrei presa, magari avrei guardato altre marche.

Altre marche sono Oversteel, Titan Evo (secretlab, il produttore), ma le trovi di Razor e Corsair anche.

Comunque indicativamente ti direi 150-160 euro o più.

Il mio consiglio è inevitabilmente soggettivo. Esattamente come lo sono i tuoi. Non mi risulta esistano degli studi che mettano a confronto le varie sedie.

La comodità è una delle componenti che rendono una sedia ergonomica, certo, anche io so leggere WIkipedia;
ma non ho detto che una sedia ergonomica non è comfortevole, semplicemente non ho messo in discussione la comodità delle SecretLab.
Tra l'altro, trovo che sia più corretto dire che in una sedia ergonomica, l'aspetto più importante sia la sicurezza, non la comodità.

Per esempio: trovo la Titan più comoda della mia sedia, ma nel complesso a livello di ergonomia, reputo la mia scelta migliore perché la seduta è più adattabile a me e il risultato è una postura migliore.
Come una qualsiasi poltrona, sarà più comoda delle Titan, e sarà più comoda di mille sedie ergonomiche, ma non la rendono una sedia ergonomica, tantomeno ideale a lavorare, ma sarà ottima per guardarsi un film o leggere un libro distesi.
Le varie sedie ergonomiche senza poggiatesta, perdono svariati punti in comodità (per quanto mi riguarda) perché non posso usarle da disteso per guardare un film/giocare con un controller.
ho letto la tua discussione e al momento sto provando la Flexa Moving Chair . L'ho pagata pure cara, sui 360, ma purtroppo non è molto comdoda. Il fatto di avere quelle reti che puoi vedere linkate non me la fanno sentire comoda e mi fanno in parte rimpiangere la mia vecchia sedia da gaming da 90 euro della Arozzi.
Volevo chiederti quindi quali sono secondo te le migliori sedie da gaming? Stavo pensando alla Sparco, alla Nloblechairs, alla Razer o alla Corsair oltre alla Secretlab(come ti sembra? se non sgaglio tu l'hai comprata).

Che ne pensi di queste marche? grazie

ho letto la tua discussione e al momento sto provando la Flexa Moving Chair . L'ho pagata pure cara, sui 360, ma purtroppo non è molto comdoda. Il fatto di avere quelle reti che puoi vedere linkate non me la fanno sentire comoda e mi fanno in parte rimpiangere la mia vecchia sedia da gaming da 90 euro della Arozzi.
Volevo chiederti quindi quali sono secondo te le migliori sedie da gaming? Stavo pensando alla Sparco, alla Nloblechairs, alla Razer o alla Corsair oltre alla Secretlab(come ti sembra? se non sgaglio tu l'hai comprata).

Non me ne intendo di sedie da gaming, e no non l'ho comprata; ho avuto modo di provarne alcune (tra cui la Titan Evo e molte che si trovano al supermercato/mediaworld e simili). Io ne ho una con la rete simile alla Flexa, ma ha uno strato di tessuto sopra che la rende più morbida e comoda.

Mancato uso Discussioni Ufficiali
Buonasera Forum, sono indeciso tra queste tre sedie:

Oversteel Ultimer Fiber
Sharkoon Skiller SGS 2
Coolermaster Caliber R1

Tra queste tre quale comprereste e perché?
La scrivania ha altezza regolabile, minima 79cm.
Aggiungo che quella che mi piace un pochino meno è la Coolermaster perché non è in tessuto.

Grazie a chi risponderà

Consiglio completamente sbagliato e fondato su pregiudizi: se parliamo delle cinesate da 100 EUR posso anche essere d'accordo, ma se parliamo di sedie serie - tipo Noblechairs o Secretlab - non c'è sedia da ufficio di pari fascia di prezzo che possa competere per comodità ed ergonomia.
E non parlo per sentito dire: abito a cento metri da quel Della Chiara più volte citato qui nel thread e lo conosco pure di persona, più volte sono andato a provare diverse sedie direttamente in negozio... e ogni volta sono tornato a casa felice di aver speso dei bei soldini in una sedia da gaming seria.
Tra l'altro, le sedie da gaming serie di solito sono anche certificate come sedie da ufficio (DIN EN 1335 o BIFMA), vedi ad es. qui e qui.
Le cose bisogna conoscerle e provarle prima di parlare.

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non me ne intendo di sedie da gaming, e no non l'ho comprata; ho avuto modo di provarne alcune (tra cui la Titan Evo e molte che si trovano al supermercato/mediaworld e simili). Io ne ho una con la rete simile alla Flexa, ma ha uno strato di tessuto sopra che la rende più morbida e comoda.
si ho sbagliato persona. Non eri tu che l'hai comprata ma un'altro utente. Riguardo alla Flexa ho fatto il reso perchè purtroppo per me era scomoda. Stavo pensando eventualmente anche di puntare alla Erginumus chair pro (se non erro offre i 14 giorni di prova gratuita). Come ti sembra come sedia? grazie

Buonasera Forum, sono indeciso tra queste tre sedie:

Oversteel Ultimer Fiber
Sharkoon Skiller SGS 2
Coolermaster Caliber R1

Tra queste tre quale comprereste e perché?
La scrivania ha altezza regolabile, minima 79cm.
Aggiungo che quella che mi piace un pochino meno è la Coolermaster perché non è in tessuto.

Grazie a chi risponderà
ti rispondo ironicamente😉 ma credo sia la cosa migliore "solo il tuo cul.o può dirlo"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro