UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

netrotter

Utente Attivo
313
21
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
850 EVO 512GB
RAM
G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz
GPU
Gigabyte N980G1 Gaming NVIDIA GeForce GTX 980
Audio
On Board
Monitor
Asus MG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Obsidian Series 450D
Periferiche
Mouse Ducky Secret Tastiera Ducky Shine 5
OS
win7
io ho la Vernazza da quasi 1 anno e mi trovo molto bene, la ho presa perchè sono alto 1.95 e le altre forse erano piccole... volendo la puoi mettere anche a 180° e dormire 😂
sapresti dirmi la differenza tra la Verona e la Vernazza?
Grazie
 

KryoTech

Nuovo Utente
80
29
CPU
AMD Ryzen 5800X3D
Dissipatore
Noctua NH-U12S 2x NF-A12x25
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
Samsung 970 Pro 512GB + Samsung QVO 2TB
RAM
Kingston 32GB DDR4 3200Mhz
GPU
Zotac 4070 Ti Trinity
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Be quiet! Pure Power 11 700W
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K95 RGB + Corsair Glaive RGB + Xbox Controller Wired
Net
VDSL Sky Wi-Fi 200MB
OS
Windows 10 Pro 22H2
sapresti dirmi la differenza tra la Verona e la Vernazza?
Grazie
in teoria la Verona è più piccola mi pare ci sia il modello Verona XL, ma al tempo da Amazon c'era solo la Vernazza ( io la ho presa in tessuto, modello soft fabric )
 
  • Mi piace
Reazioni: netrotter

netrotter

Utente Attivo
313
21
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
850 EVO 512GB
RAM
G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz
GPU
Gigabyte N980G1 Gaming NVIDIA GeForce GTX 980
Audio
On Board
Monitor
Asus MG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Obsidian Series 450D
Periferiche
Mouse Ducky Secret Tastiera Ducky Shine 5
OS
win7
in teoria la Verona è più piccola mi pare ci sia il modello Verona XL, ma al tempo da Amazon c'era solo la Vernazza ( io la ho presa in tessuto, modello soft fabric )
Si ho visto, ma la XL non é in tessuto, ho avuto un'altra arozzi la Ferrari se non ricordo male, ma da quando ho provato il tessuto con una dx racer devo dire che é un'altra cosa
 

HSH

Utente Èlite
3,574
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
io alla fine ho preso HP OMEN Citadel a 300€ (so che tempo fa si trovava a meno...)
troppi soldi! non c'è niente di buono a meno? anche senza duecento cuscini ? non ci voglio spendere più di 150 che mi sembrano già tanti
 

HSH

Utente Èlite
3,574
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Io invece dubito che servano tutti quei soldi per una sedia, comunque mi farò un giro in qualche negozio. Non mi serve il top del top da 500€ per due ore di gioco la sera
Mi servirebbe più uso ufficio, non sopporto tutti quei cuscini che vanno di moda adesso
 

demitri

Utente Attivo
13
3
CPU
AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
Scheda Madre
ASROCK AM3 M3A790GXH/128M
HDD
2X Western Digital 640GB WD6401AALS 7200rpm 32MB Black
RAM
CORSAIR 4x2GB DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CL9 DHX
GPU
Radeon HD3300 (Integrata) / In attesa di prenderne una migliore
Audio
Integrato
Monitor
28" lcd
PSU
LC-POWER Pro-Line LC6560T V2.2 TITAN
Case
ANTEC Three hundred
OS
Principale LinuxMint / Secondario Win7
Io invece dubito che servano tutti quei soldi per una sedia, comunque mi farò un giro in qualche negozio. Non mi serve il top del top da 500€ per due ore di gioco la sera
Mi servirebbe più uso ufficio, non sopporto tutti quei cuscini che vanno di moda adesso
Per un paio d'ore di gioco la sera va bene anche una cassetta della frutta con un cuscino appoggiato sopra :D (ovviamente sto scherzando), per un uso basico come il tuo hai 2 vie o la Markus dell'IKEA che è una sedia onesta per quello che costa oppure prendi una sedia cinese a caso su amazon che rientra nel tuo budget tanto a quelle cifre una vale l'altra :)
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: 339

edodo

Nuovo Utente
47
6
Cerco una poltrona per ufficio senza forme avveniristiche, colori sgargianti o massaggi vari.
Non mi interessa che sia completamente reclinabile nè abbia un poggia piedi.

Da uni€/mediauord ci sono solo gli esemplari di cui sopra...amazzonia è una selva in cui si trova di tutto, soprattutto di pessima qualità e ovviamente non si può provare nulla.

Banalmente una poltrona simil presidenziale senza troppi fronzoli sembra sia introvabile, forse è meglio cercare da conforama o negozi per ufficio ma penso che in quest'ultimo caso di parta dai 500euri in su.






Esiste ancora qualcuno a cui non piace star seduto a lavorare su un razzo?


84167390-l.webp
 

Nipol

Utente Attivo
292
110
Banalmente una poltrona simil presidenziale senza troppi fronzoli sembra sia introvabile, forse è meglio cercare da conforama o negozi per ufficio ma penso che in quest'ultimo caso di parta dai 500euri in su.

Fondamentalmente questo, negozi di mobilio, negozi arredamento d'ufficio, etc.
L'alternativa è Amazon con le millemila sedie cinesi, e li hai sempre il rischio di prendere una cosa che si spacca dopo 4 mesi (però hai anche la garanzia di Amazon).
Per il prezzo, purtroppo sotto i 300-400€ è difficile trovare qualcosa di serio
 

Liooonix

Nuovo Utente
0
0
Buongiorno,
Quale sedia mi consigliate? Conto di starci 8+ ore al giorno.
Il mio budget è di massimo massimo 300/350 euro. Non valuto usato.
Se può essere d'aiuto, sono alto 183,cm e peso 100kg.
Per ora ho visto la "arozzi Verona v2 pro" su Amazon. È targata gaming (cosa che a me, come l'estetica, non interessa). Avete pareri su questa sedia, o suggerimenti su altre?

Grazie mille :)
 

edodo

Nuovo Utente
47
6
Fondamentalmente questo, negozi di mobilio, negozi arredamento d'ufficio, etc.
L'alternativa è Amazon con le millemila sedie cinesi, e li hai sempre il rischio di prendere una cosa che si spacca dopo 4 mesi (però hai anche la garanzia di Amazon).
Per il prezzo, purtroppo sotto i 300-400€ è difficile trovare qualcosa di serio
Alla fine ho deciso che girerò qualche produttore della Brianza, abitando anche vicino, almeno proverò con mano (o meglio, con culo). Probabilmente spenderò sopra i 1000, ma almeno non dovrei avere problemi e la qualità non è paragonabile a quei catafalchi che vendono su Amazon utili solo per attirare esteticamente il gusto di qualche bimbominkia.

Per l'utente sopra: dato il tuo peso e il fatto che come me ci prevedi di passarci molte ore al giorno penso faresti bene a provare prima di prendere a scatola chiusa. Può andarti bene come andarti male, soprattutto se non spendi una cifra esagerata.
 

Nipol

Utente Attivo
292
110
Alla fine ho deciso che girerò qualche produttore della Brianza, abitando anche vicino, almeno proverò con mano (o meglio, con culo). Probabilmente spenderò sopra i 1000, ma almeno non dovrei avere problemi e la qualità non è paragonabile a quei catafalchi che vendono su Amazon utili solo per attirare esteticamente il gusto di qualche bimbominkia.

Alla fine non serve spendere >1000€. Già nella fascia 400-800 si trova molto.
 

nickname1

Nuovo Utente
14
0
Buongiorno a tutti, pongo quesito qui.

Vorrei acquistare una sedia che mi permetta di essere seduto in maniera confortevole e allo stesso tempo ergonomica. Il mio dubbio però ricade su queste due sedie. La prima è la Sparco Gaming Torino (che posso trovare a 280-290) mentre la seconda è la sedia ergonomica FLEXA della Moving Chair. A quest'ultima farei aggiungerei anche il poggiatesta quindi avrebbe un prezzo di 350 circa.

Premetto che non ne farei un utilizzo per gaming e che nonostante le abbia provate entrambe non so ancora quali scegliere. Consigli o feedback? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!