UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Nicooh_

Utente Attivo
697
113
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
2x Silicon Power SSD 256GB + 1tb Crucial P5 1 TB
RAM
Crucial BL2K16G32C16U4W 2x16 3200MHz
GPU
GTX 3060TI
Monitor
Acer Nitro VG240YPbiip / LG 29WK600
PSU
MSI MPG A650GF
Case
Noua Cool G4 Blu Case ATX PC
Periferiche
Tastiera: EPOMAKER SKYLOONG SK61 ---------- Mouse: Logitech G703
Net
FTTC Aruba 200/20
OS
Windows 10
Non ti sto suggerendo di spendere 300 ma di andare su prodotti che danno una certa solidità
Ok il prodotto non sembra male ed i voti ne danno una buona impressione

Ikea comunque aveva la Markus che è risultata un'ottima sedia...
Ci sono le titan evo in sconto che ne pensate? come sedia per 12h davanti al pc??
https://secretlab.eu/it/products/titan-evo-2022-series La regular - similpelle - texture royal con cuscinetto sta a 449 senza spedizione
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,074
2,996
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Beh le SL sono le SL!
Il prezzo è altissimo ma la qualità a detta di tutti vale il prezzo!!!
...e stanno pure in sconto! 😁
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicooh_

Nicooh_

Utente Attivo
697
113
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 GAMING PLUS MAX
HDD
2x Silicon Power SSD 256GB + 1tb Crucial P5 1 TB
RAM
Crucial BL2K16G32C16U4W 2x16 3200MHz
GPU
GTX 3060TI
Monitor
Acer Nitro VG240YPbiip / LG 29WK600
PSU
MSI MPG A650GF
Case
Noua Cool G4 Blu Case ATX PC
Periferiche
Tastiera: EPOMAKER SKYLOONG SK61 ---------- Mouse: Logitech G703
Net
FTTC Aruba 200/20
OS
Windows 10
Beh le SL sono le SL!
Il prezzo è altissimo ma la qualità a detta di tutti vale il prezzo!!!
...e stanno pure in sconto! 😁
Presa quella linkata e via, buon natale😍🤣
 

Domenico Maurella

Nuovo Utente
2
1
Salve, sto avendo problemi a trovare una sedia che possa definire comoda. Parto con il dire che sono alto 172, kg 110, qualche problema di salute e le sedute al pc sono davvero lunghe. Ad oggi, ho preso queste due sedie che poi ho restituito, 1à DXRacer (l'originale Prince P132 Sedia Gaming, Ecopelle, Rosso-Nero, Fino a 185 cm, poco resistenze e troppo dura, 2à Hp - Gaming Omen By Citadel Gaming Chair Sedia; qualità apparentemente migliore della prima, troppo massiccia, ma sopratutto troppo profonda e scomoda nella parte lombare, ho dovuto usarla con vari cuscini ma niente che mi abbia convinto a non restituirla. Sebbene non mi spiacerebbe spendere di più, ma resta il fatto che sedie come secret lab o nobil chair, su amazon non si trovano con prime (restituzione gratis). Per tanto, spendere 400-500 con la possibilità di non avere ciò che cerco non è piacevole nemmeno a pensarci. Allo stesso stesso tempo, acquistare sedie a tentativi e poi restituirle non è il massimo e vorrei evitare di farlo ancora più volte. Per tanto vi prego di venire in mio aiuto, grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicooh_

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Dopo essermi più che accuratamente informato (ho letto tutte le recensioni che ho trovato e visto diversi video su YT), ho comprato pochi minuti fa una Secretlab TITAN Evo 2022 in versione XL - sì, sono alto, grosso e pesante 😅 - similpelle Stealth.
Pagata 569 con gli sconti, sono parecchi soldi ma di schiena ne ho una sola e neanche tanto ben messa, per cui avendone la possibilità non ci sono stato a pensare più di tanto... il tempo di farla arrivare e usarla un po' e ne faccio una recensione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicooh_

Nipol

Utente Attivo
292
110
Salve, sto avendo problemi a trovare una sedia che possa definire comoda. Parto con il dire che sono alto 172, kg 110, qualche problema di salute e le sedute al pc sono davvero lunghe. Ad oggi, ho preso queste due sedie che poi ho restituito, 1à DXRacer (l'originale Prince P132 Sedia Gaming, Ecopelle, Rosso-Nero, Fino a 185 cm, poco resistenze e troppo dura, 2à Hp - Gaming Omen By Citadel Gaming Chair Sedia; qualità apparentemente migliore della prima, troppo massiccia, ma sopratutto troppo profonda e scomoda nella parte lombare, ho dovuto usarla con vari cuscini ma niente che mi abbia convinto a non restituirla. Sebbene non mi spiacerebbe spendere di più, ma resta il fatto che sedie come secret lab o nobil chair, su amazon non si trovano con prime (restituzione gratis). Per tanto, spendere 400-500 con la possibilità di non avere ciò che cerco non è piacevole nemmeno a pensarci. Allo stesso stesso tempo, acquistare sedie a tentativi e poi restituirle non è il massimo e vorrei evitare di farlo ancora più volte. Per tanto vi prego di venire in mio aiuto, grazie.

Step 1: evita sedie da gaming.
Step 2: cerca rivenditori di sedie d'ufficio nella tua zona e vai a provarle.
 
  • Haha
Reazioni: BlueRaven

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Step 1: evita sedie da gaming.
Step 2: cerca rivenditori di sedie d'ufficio nella tua zona e vai a provarle.

Consiglio completamente sbagliato e fondato su pregiudizi: se parliamo delle cinesate da 100 EUR posso anche essere d'accordo, ma se parliamo di sedie serie - tipo Noblechairs o Secretlab - non c'è sedia da ufficio di pari fascia di prezzo che possa competere per comodità ed ergonomia.
E non parlo per sentito dire: abito a cento metri da quel Della Chiara più volte citato qui nel thread e lo conosco pure di persona, più volte sono andato a provare diverse sedie direttamente in negozio... e ogni volta sono tornato a casa felice di aver speso dei bei soldini in una sedia da gaming seria.
Tra l'altro, le sedie da gaming serie di solito sono anche certificate come sedie da ufficio (DIN EN 1335 o BIFMA), vedi ad es. qui e qui.
Le cose bisogna conoscerle e provarle prima di parlare.
 

Nipol

Utente Attivo
292
110
Consiglio completamente sbagliato e fondato su pregiudizi: se parliamo delle cinesate da 100 EUR posso anche essere d'accordo, ma se parliamo di sedie serie - tipo Noblechairs o Secretlab - non c'è sedia da ufficio di pari fascia di prezzo che possa competere per comodità ed ergonomia.
E non parlo per sentito dire: abito a cento metri da quel Della Chiara più volte citato qui nel thread e lo conosco pure di persona, più volte sono andato a provare diverse sedie direttamente in negozio... e ogni volta sono tornato a casa felice di aver speso dei bei soldini in una sedia da gaming seria.
Tra l'altro, le sedie da gaming serie di solito sono anche certificate come sedie da ufficio (DIN EN 1335 o BIFMA), vedi ad es. qui e qui.
Le cose bisogna conoscerle e provarle prima di parlare.

Per comodità può essere, a livello di ergonomia ne trovi eccome di sedie migliori in quella fascia di prezzo, principalmente è dovuto al fatto che le sedie da gaming (Secretlab comprese) non hanno molto di ergonomico. Io sinceramente le ho provate (la Titan per essere precisi) ed era sicuramente più comoda della Markus ma non mi son trovato particolarmente bene e non l'ho trovata per niente ergonomica. Poi dipende sempre dall'utilizzo, non metto in dubbio che per guardare un film siano comodissime, io al pc ci lavoro principalmente quindi la priorità era sull'ergonomia.
L'utente ha già detto che ha provato la DXRacer, dimmi cosa cambia a livello strettamente ergonomico tra quella ed una SecretLab.

Ripeto, è la mia personalissima opinione e mi dispiace se qualcuno ci rimane male/si offende/la prende sul personale ma io son fermamente convinto che le sedie da gaming siano una grandissima cacata, è puro marketing, non hanno nessun senso di esistere se non per il lato estetico (da bimbiminkia per quanto mi riguarda visto che il target è esattamente quello, gamers/streamers), già solo il fatto che abbiano il supporto laterale da racing (le grandi foze G a cui si è sottoposto giocando al pc) è una prova dell'inutilità della forma e dell'ergonomia di quelle sedie.

Ripeto: mia opinione, siete liberi di pensarla diversamente, avere fonti diverse, comprare quello che volete <3
Poi siamo tutti diversi, infatti son il primo ad incoraggiare di provarle le sedie prima di acquistarle; te hai detto che sei "alto e grosso" quindi non mi sorprende che molte le hai trovate scomode e hai dovuto ripiegare ad una linea che offrisse sedute "XL".
 
Ultima modifica:

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
L'utente ha già detto che ha provato la DXRacer, dimmi cosa cambia a livello strettamente ergonomico tra quella ed una SecretLab.

Ad esempio il supporto lombare integrato e regolabile a piacimento (nella Evo 2022 anche in altezza).
Ad ogni modo tranquillo che non mi sono offeso, semplicemente penso che ripetere a pappagallo dei concetti sbagliati - perché viziati da pregiudizi senza fondamento - non faccia un buon servizio a chi chiede consigli su un forum: ovviamente sei libero di avere le tue opinioni, ma in termini oggettivi il tuo consiglio è e rimane sbagliato, specialmente se al PC ci lavori oltre a giocare (che è quel che faccio pure io, ci passo 10-12h al giorno tra tutto).

Per comodità può essere

Per la cronaca, la comodità - o comfort - è uno dei componenti più importanti del principio stesso di ergonomia (fonte)... ripeto a mia volta, prima di parlare le cose bisogna conoscerle.
 
Ultima modifica:

Nipol

Utente Attivo
292
110
ma in termini oggettivi il tuo consiglio è e rimane sbagliato, specialmente se al PC ci lavori oltre a giocare (che è quel che faccio pure io, ci passo 10-12h al giorno tra tutto).
Per la cronaca, la comodità - o comfort - è uno dei componenti più importanti del principio stesso di ergonomia (fonte)... ripeto a mia volta, prima di parlare le cose bisogna conoscerle.

Il mio consiglio è inevitabilmente soggettivo. Esattamente come lo sono i tuoi. Non mi risulta esistano degli studi che mettano a confronto le varie sedie.

La comodità è una delle componenti che rendono una sedia ergonomica, certo, anche io so leggere WIkipedia;
ma non ho detto che una sedia ergonomica non è comfortevole, semplicemente non ho messo in discussione la comodità delle SecretLab.
Tra l'altro, trovo che sia più corretto dire che in una sedia ergonomica, l'aspetto più importante sia la sicurezza, non la comodità.

Per esempio: trovo la Titan più comoda della mia sedia, ma nel complesso a livello di ergonomia, reputo la mia scelta migliore perché la seduta è più adattabile a me e il risultato è una postura migliore.
Come una qualsiasi poltrona, sarà più comoda delle Titan, e sarà più comoda di mille sedie ergonomiche, ma non la rendono una sedia ergonomica, tantomeno ideale a lavorare, ma sarà ottima per guardarsi un film o leggere un libro distesi.
Le varie sedie ergonomiche senza poggiatesta, perdono svariati punti in comodità (per quanto mi riguarda) perché non posso usarle da disteso per guardare un film/giocare con un controller.
 
Ultima modifica:

339

Utente Attivo
492
73
Ciao ragazzi,

Gentilmente mi consigliate una sedia gaming in tessuto o quantomeno che sia per la maggior parte ricoperta in tessuto, budget 250€ circa; la vorrei nera o grigio scuro.

Grazie 😁
 
Ultima modifica:

netrotter

Utente Attivo
313
21
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
850 EVO 512GB
RAM
G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz
GPU
Gigabyte N980G1 Gaming NVIDIA GeForce GTX 980
Audio
On Board
Monitor
Asus MG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Obsidian Series 450D
Periferiche
Mouse Ducky Secret Tastiera Ducky Shine 5
OS
win7
Siccome non c'é altra sezione (e visto che le sedie da "Gaming" sono diventate quasi una "periferica" necesssaria) se posso consigliare una nuova sezione per le sedie gaming, anche perché qui in questo MEGATHREAD non si capisce una mazza... 😁
Comunque ci provo: quale sedia mi consigliereste?
vernazza-soft-fabric
verona-signature-soft-fabric
Corsair T3 Carbone
Secretlab
Ora ho una Dxracer ma pagata mooolto meno...
Oppure se si trova qualcosa intorno ai 250/300 Euros, l'importante che abbia i braccioli che si girano a destra e sinistra. (3D/4D)
Grazie e scusate se mi sono permesso di criticare. 😊
 
Ultima modifica:

netrotter

Utente Attivo
313
21
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
be quiet! Dark Rock Pro 3
Scheda Madre
Gigabyte GA-X99-UD4
HDD
850 EVO 512GB
RAM
G.Skill Ripjaws 16GB DDR4-2400Mhz
GPU
Gigabyte N980G1 Gaming NVIDIA GeForce GTX 980
Audio
On Board
Monitor
Asus MG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA 850 G2
Case
Obsidian Series 450D
Periferiche
Mouse Ducky Secret Tastiera Ducky Shine 5
OS
win7

KryoTech

Nuovo Utente
80
29
CPU
AMD Ryzen 5800X3D
Dissipatore
Noctua NH-U12S 2x NF-A12x25
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
Samsung 970 Pro 512GB + Samsung QVO 2TB
RAM
Kingston 32GB DDR4 3200Mhz
GPU
Zotac 4070 Ti Trinity
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC Q3279VWF
PSU
Be quiet! Pure Power 11 700W
Case
Corsair Crystal 570X
Periferiche
Corsair K95 RGB + Corsair Glaive RGB + Xbox Controller Wired
Net
VDSL Sky Wi-Fi 200MB
OS
Windows 10 Pro 22H2
Siccome non c'é altra sezione (e visto che le sedie da "Gaming" sono diventate quasi una "periferica" necesssaria) se posso consigliare una nuova sezione per le sedie gaming, anche perché qui in questo MEGATHREAD non si capisce una mazza... 😁
Comunque ci provo: quale sedia mi consigliereste?
vernazza-soft-fabric
verona-signature-soft-fabric
Corsair T3 Carbone
Secretlab
Ora ho una Dxracer ma pagata mooolto meno...
Oppure se si trova qualcosa intorno ai 250/300 Euros, l'importante che abbia i braccioli che si girano a destra e sinistra. (3D/4D)
Grazie e scusate se mi sono permesso di criticare. 😊
io ho la Vernazza da quasi 1 anno e mi trovo molto bene, la ho presa perchè sono alto 1.95 e le altre forse erano piccole... volendo la puoi mettere anche a 180° e dormire 😂
 
  • Mi piace
Reazioni: netrotter

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!