UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

Pubblicità
Le sporgenze laterali della DX non sono un problema.... a meno che tu non sia un armadio in larghezza e/o non decida improvvisamente di oscillare a dx e sx come un folle!!! ;)
Non sono un armadio...vado in palestra ma non sono ahimè enorme :D Mi chiedevo però quanto "chiuse" sono queste sporgenze e se cozzano sulle spalle, ma non credo

vi do 2 consigli:
1) la sedia per quanto stupenda va comunque provata.
2) quasi sempre sono migliori le sedie professionali da ufficio rispetto a quelle da gaming.

vi do 2 consigli:
1) la sedia per quanto stupenda va comunque provata.
2) quasi sempre sono migliori le sedie professionali da ufficio rispetto a quelle da gaming.

1)si. La cosa più importante è provarla...ma purtroppo non ho la possibilità.

2)nei commenti dicono tutti invece che le sedie da gaming sono ottime pure per chi lavora in ufficio.

Decidetevi però... :D
Proprio in questi giorni ho letto tutto il topic perché devo sostituire la mia sedia da scrivania (uso ufficio, niente giochi), ed anche io ho compreso che le sedie da gaming sono una valida alternativa a quelle da ufficio, anzi migliori sul lato ergonomia e benefici per la salute.
Tant'è che stavo monitorando i prezzi delle Akracing e delle Dxracer che mi sembrano essere le marche più quotate.

Proprio in questi giorni ho letto tutto il topic perché devo sostituire la mia sedia da scrivania (uso ufficio, niente giochi), ed anche io ho compreso che le sedie da gaming sono una valida alternativa a quelle da ufficio, anzi migliori sul lato ergonomia e benefici per la salute.
Tant'è che stavo monitorando i prezzi delle Akracing e delle Dxracer che mi sembrano essere le marche più quotate.
Una sedia con la scritta "gaming" da 40€ vale come una sedia con scritto "ufficio" sempre da 40€.

Una sedia con la scritta "gaming" da 40€ vale come una sedia con scritto "ufficio" sempre da 40€.

Infatti...
Alla fine la parola GAMING è abbastanza relativa ed al massimo la utilizzi per identificare quelle cha hanno la forma come il sedile delle auto sportive ma poi l'ergonomia, resistenza ed affidabilità sono da considerare sia in quelle da ufficio che quelle gaming...
Ovviamente una sedia da 100 non ha l'affidabilità di una da 200 (testato personalmente) dal pistone alla solidità/consistenza della seduta o schienale per finire magari con le rifiniture e presenza o meno dei cuscini lombari...
Insomma se non si vogliono buttare soldi in un prodotto che ti dura solo un anno è meglio valutare attentamente l'acquisto...

Io adesso ho una vecchia sedia da ufficio, in questi anni ho osservato e provato quelle da gaming anche molto costose, ma ho deciso di prenderne una buona da ufficio, non da meno di 150€ tanto per capirsi.
E aggiungo che probabilmente una volta bloccate le ruote la userò anche come seduta per guidare, nei giochi di guida.

Io adesso ho una vecchia sedia da ufficio, in questi anni ho osservato e provato quelle da gaming anche molto costose, ma ho deciso di prenderne una buona da ufficio, non da meno di 150€ tanto per capirsi.
E aggiungo che probabilmente una volta bloccate le ruote la userò anche come seduta per guidare, nei giochi di guida.

Lascia perdere! Non te lo consiglio quando "guidi" i movimenti fanno oscillare tutto soprattutto se la sedia è rotante ed anche se blocchi le rotelle ti si può spostare....
Se sei uno che "Guida" molto puoi trovare soluzioni alternative molto valide

secondo te per uno alto 1,85 mt per 78 kg quale modello dovrei prendere di quersus?
Non mi intendo di quersus mi spiace

Se An sta per Ancona, lì da voi c'è il negozio affiliato ad ak informatica, ho sentito ed hanno sedie da gaming, ti consiglio di andarle a provare e se la differenza non è così abissale magari comprala da loro anziché provarla e poi prenderla su Amazon ;)

Io non ho una gran voglia di scendere ad Ancona

Non mi intendo di quersus mi spiace

Se An sta per Ancona, lì da voi c'è il negozio affiliato ad ak informatica, ho sentito ed hanno sedie da gaming, ti consiglio di andarle a provare e se la differenza non è così abissale magari comprala da loro anziché provarla e poi prenderla su Amazon ;)

Io non ho una gran voglia di scendere ad Ancona

Sono di Roma

Ah lol.

A due passi proprio.

A Roma penso sia ancora più semplice trovare negozi che le vendono! O altrimenti attendi qualche fiera

Lascia perdere! Non te lo consiglio quando "guidi" i movimenti fanno oscillare tutto soprattutto se la sedia è rotante ed anche se blocchi le rotelle ti si può spostare....
Se sei uno che "Guida" molto puoi trovare soluzioni alternative molto valide

Esistano sedie in cui si può bloccare la rotazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro