UFFICIALE Consiglio acquisto Sedia da Gaming o Ufficio

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non saprei...
Io tempo fa il problema della guida lo risolsi così

Playseat

Ti garantisco che rende molto bene e soprattutto quando hai finito, chiudi in un minuto e metti via, senza occupare troppo spazio!
Unica osservazione è che non è adatta per taglie grosse....
 

Arkanium

Utente Attivo
172
24
Salve,
Vorrei un parere, per un eventuale acquisto, riguardo la differenza tra sedie dai 150 ai 200€ circa.

Leggo spesso i soliti nomi come DX Racer ed Arozzi e mi chiedevo se valessero veramente i 200€ richiesti rispetto a sedie di altre marche magari meno note ma pur sempre valide per la loro fascia di prezzo e con specifiche simili.

Letto quindi varie recensioni positive ( e qualcuna negativa ma questo credo sia normale come per qualsiasi altro tipo di prodotto ) ad esempio sulla DX Racer5 e sulla Arozzi Torretta ma vorrei sapere, magari da chi le ha acquistate o semplicente ha avuto modo di provarle, se vale la pena di spendere fino a 50€ in più per qualche motivo in particolare o se si possono risparmiare per acquistare sedie come :

- Sharkoon Skiller SGS2
- CLP Limit XL
- IntimaTe WM Heart

Mi chiedo quindi se il prezzo superiore di sedie come DX Racer ed Arozzi derivi da una reale convenienza ( migliore qualità dei materiali, maggiore comodità, affidabilità e durabilità nel tempo, etc ) o piuttosto da una mera questione di nomea e semplice presenza sul mercato da più tempo rispetto ad altri marchi prima assenti ma ora presenti e tutto sommato ugualmente validi.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Allora come scritto nei vari post sopra vedrai che io ho una Dx Racer e:
ancora non me ne posso lamentare perchè è ottima e resistente, il paragone con altre marche di prezzi inferiori ne giustifica il costo in tanti piccoli elementi secondari (rifiniture, rotelle etc.) e anche su elementi fondamentali come la seduta (il materiale interno e la qualità dell'esterno) ed il pistone (resistenza nel tempo)...
Sono cose che alle volte escono fuori nel breve periodo, altre volte si riscontrano dopo parecchi mesi di utilizzo....
Constatare che una sedia da 150 si ritrova con il pistone scarico dopo solo tre/quattro mesi non è molto bello.... (un mio conoscente)
Poi è sempre il solito discorso: ognuno spende in base alle proprie disponibilità e soprattutto convinzioni.... ;)
 

ema96bs

Utente Attivo
234
12
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
HDD
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
GPU
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
PSU
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie DT990 Pro, Amplificatore Magni Heresy
Net
Fastweb - Fibra 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti! Sto cercando una sedia per il PC, che sia con la dicitura "gaming" oppure "ufficio" non mi interessa
Sono alto 1,92m e peso 88kgm, quindi mi serve una sedia abbastanza robusta, che sia fatta per persone alte
Vengo da sedie da ufficio di seconda mano portatemi a casa da mia madre in quanto dismesse dall'ufficio dove lavorava, perciò direi che sono abituato molto molto male
Ho provato sulla mia pelle la Markus e non mi pare per nulla male, a primo impatto la seduta mi è sembrata molto confortevole
Scrivo per chiedere se poteste consigliarmi un prodotto a pari ergonomia, circa pari prezzo (o anche meno volendo, anche se sono consapevole che possa essere richiesto un po' troppo ahah) e che magari possa giovare un pochino più alla vista rispetto alla Markus
Grazie mille anticipatamente!
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Ti do 2 consigli fondamentali, che probabilmente ti toglieranno molti dubbi:

1) se una sedia non la provi non potrai mai capire come si adatta al tuo corpo e come ci starai.
2) se non si possono bloccare le ruote o la rotazione su se stessa, non è chiaramente una sedia adatta ai videogiochi.
 

Arkanium

Utente Attivo
172
24
Allora come scritto nei vari post sopra vedrai che io ho una Dx Racer e:
ancora non me ne posso lamentare perchè è ottima e resistente, il paragone con altre marche di prezzi inferiori ne giustifica il costo in tanti piccoli elementi secondari (rifiniture, rotelle etc.) e anche su elementi fondamentali come la seduta (il materiale interno e la qualità dell'esterno) ed il pistone (resistenza nel tempo)...
Sono cose che alle volte escono fuori nel breve periodo, altre volte si riscontrano dopo parecchi mesi di utilizzo....
Constatare che una sedia da 150 si ritrova con il pistone scarico dopo solo tre/quattro mesi non è molto bello.... (un mio conoscente)
Poi è sempre il solito discorso: ognuno spende in base alle proprie disponibilità e soprattutto convinzioni.... ;)
Intanto ti ringrazio per il tuo intervento.

Sì, mi riferivo proprio agli elementi fondamentali. Sulla carta la Sharkoon Skiller SGS2, ad esempio, non mi sembrava male come rapporto qualità/prezzo ( braccioli multifunzione 3D , pistone classe 4, etc ) ma se nel breve/medio periodo dovessero danneggiarsi seduta e/o cuscini o pistone o cedere i braccioli o risultare eccessivamente scomoda mentre la DX Racer offrisse qualità e resistenza generali migliori, allora si potrebbero giustificare quei 30-40€ in più richiesti.

Il dubbio risiedeva appunto circa la giustificazione della differenza di prezzo se da attribuire solo ad elementi secondari ( salvo esigenze strettamente personali come, ad esempio, la portata massima di peso ) alla nomea o se invece ci fosse effettivamente dell'altro.
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Salve,
Vorrei un parere, per un eventuale acquisto, riguardo la differenza tra sedie dai 150 ai 200€ circa.

Leggo spesso i soliti nomi come DX Racer ed Arozzi e mi chiedevo se valessero veramente i 200€ richiesti rispetto a sedie di altre marche magari meno note ma pur sempre valide per la loro fascia di prezzo e con specifiche simili.

Letto quindi varie recensioni positive ( e qualcuna negativa ma questo credo sia normale come per qualsiasi altro tipo di prodotto ) ad esempio sulla DX Racer5 e sulla Arozzi Torretta ma vorrei sapere, magari da chi le ha acquistate o semplicente ha avuto modo di provarle, se vale la pena di spendere fino a 50€ in più per qualche motivo in particolare o se si possono risparmiare per acquistare sedie come :

- Sharkoon Skiller SGS2
- CLP Limit XL
- IntimaTe WM Heart

Mi chiedo quindi se il prezzo superiore di sedie come DX Racer ed Arozzi derivi da una reale convenienza ( migliore qualità dei materiali, maggiore comodità, affidabilità e durabilità nel tempo, etc ) o piuttosto da una mera questione di nomea e semplice presenza sul mercato da più tempo rispetto ad altri marchi prima assenti ma ora presenti e tutto sommato ugualmente validi.
Le varie cinesi sono belle all'apparenza , ma la sostanza è ridicola, traballano, poco sostegno, regolazioni posticce, materiali scadenti che cedono subito

Praticamente guardando il valore effettivo in rapporto al prezzo, è molto più conveniente una dx Racer che una itek

Solo le sharkoon si salvano ma comunque i prezzi non sono bassi.

Io ho preso un mese fa la dx Racer 1 rossa che trovi su Amazon ora a 275? Hanno prezzi molto variabili, infatti l'ho tenuta nel carrello per più di un mese , in verità quella grigia (210€), che poi era andata out of stock, poi ho avuto cul0 ed hanno messo in offerta la nera/rossa sempre tessuto a 200€ e l'ho presa al volo, stesso modello della grigia.

Materiali assurdi, pesantissima, stabilissima, regolazione schienale preciso e molto saldo, la seduta è il foam tipo quello delle auto per darti un idea, con cinghie elastiche sotto, e nello schienale, il tessuto di rivestimento è molto traspirante e morbido con gomma piuma di riporto sotto, comodo al tatto. Pelle dei cuscini vera e morbidissima, anche nei cuscini foam morbidissimo, braccioli gommati, montaggio a prova di bambino.

L'ho presa in tessuto perché non ho aria condizionata e d'estate è un forno, poi così chiusa e avvolgente...inoltre imho è più comoda e si adatta meglio ma non ho provato dxracer in pelle....poi non volevo spendere un capitale , 200€ è un prezzo giusto.

Unica critica il supporto lombare...che tenuto a metà schiena nella fascia lombare appunto...spinge davvero troppo ed è impossibile usarlo, non riesci ad appoggiare le spalle , doveva essere giusto la metà. Molti nei video lo tengono tutto basso che tocca la seduta ma lì è inutile e fa il contrario, cioè ti rende ancora più cifotico, poi non so come fanno a dire "comodissima!!".
 

Arkanium

Utente Attivo
172
24
Grazie anche a te per aver riportato la tua esperienza diretta.

Sì, sostanzialmente ero indeciso tra la Sharkoon Skiller SGS2 e la DX Racer5 ( entrambe in tessuto per i tuoi stessi motivi ).

Non che 30-40€ in più mi lascino sul lastrico ma è appunto una questione di reale convenienza.

La DX Racer5 si trova solo su Amazon a prezzo fisso in pratica ( salvo offerte Black Friday o di altro tipo ), colore unico. Insomma, non molta scelta :asd:

La Sharkoon anche altrove a 30-40€ in meno rispetto alla DX Racer, vari colori, pistone classe 4, braccioli 3D ( niente di cui non possa fare a meno ma non so se la DX Racer li abbia ).

Dunque se posso risparmiare lo faccio volentieri, non ci tengo ad avere per forza la scritta "DX Racer" sulla sedia insomma :asd: ma se il prezzo superiore è giustificato da materiali, resistenza e durabilità migliori, come mi sembra di capire dalle vostre esperienze, allora altrettanto volentieri posso prendere in considerazione l'idea di spendere quella cifra.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Non so che dirti, se riesci a provarla la sharkoon meglio, a vedere le foto sul sito ha molte cose identiche alla dx Racer, la seduta per esempio la vedo meno imbottita e più piatta, braccioli e plastiche laterali praticamente uguali.

Sappi che con dx Racer prendi un prodotto comunque premium.

Fossi in te attenderei una buona offerta su Amazon e prenderei la Dx.
 
  • Mi piace
Reazioni: Arkanium

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
Con il Bf si Trova una bella sedia sui 100 euro?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
e chi lo ha il tempo? :-) lavoro tutta la settimana e la domenica i negozi sono chiusi , per quello mi sono utili gli shop online
 

HSH

Utente Èlite
3,576
629
CPU
Intel i5 12600K stock
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Gigabyte Z690 UD
HDD
SK hynix Platinum P41 2TB + Crucial MX300 525GB+ Samsung Evo850 250GB + WD Green 3TB
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB @ 5800Mhz
GPU
Nvidia 4070 Pny
Monitor
AOC Q27G2U WQHD 2560 x 1440 @ 144 Hz
PSU
Enermax REvolution D.F. 850W
Case
Thermaltake Chaser MKI
Periferiche
Nas DS918+
Net
Wifi4all Hyperlan 50/5 FTTW
OS
Win11
reso gratuito con il venditore che dico io :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!