DOMANDA Consiglio acquisto Router VPN e trasformazione Raspberry in Router VPN

ilMatto99

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Core i5 12600KF
Dissipatore
Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A DDR4
HDD
SSD 1TB Samsung 980 PRO NVMe M.2
RAM
Corsair Vengeance RGB RS 16GB DDR4 3200MHz C16
GPU
Nvidia GeForce RTX 3070 Ti (Founders Edition) 1.77 GHz 8GB GDDR6X
Monitor
AOC Monitor Q27G2U serie G2 27” WQHD 2560x1440 144Hz 1ms
PSU
NZXT C750 Modulare 80Plus Gold
Case
Thermaltake S100 TG
Periferiche
Mouse Agon by AOC AGM700 RGB - Tastiera AOC GK500 RGB
OS
Windows 11
Salve a tutti, ho sottoscritto da qualche settimana un abbonamento a ExpressVPN, nonostante sia una VPN molto consigliata e sponsorizzata soprattutto per lo streaming devo dire che non mi sto trovando proprio benissimo, infatti su alcuni dispositivi (su dei decoder basati su Android TV per essere più precisi) a volte sembra non funzionare non riuscendo a connettersi ai vari server.

C'è da dire che le volte in cui riesce a connettersi non da particolari problemi, anzi lo streaming e la navigazione è veloce e fluida per capire quindi se si tratta di un problema dell'app per android tv o del dispositivo in questione vorrei testare la VPN sul router, qualcuno può consigliarmi un buon router per VPN magari con buone caratteristiche (Wi-Fi 6 se possibile) non troppo costoso?

Da quello che ho capito basta che il router in questione supporti il protocollo OpenVPN per funzionare con ExpressVPN ma anche con altre VPN.

Attendendo consigli sui router intanto vorrei provare a trasformare un Raspberry Pi 3 che ho inutilizzato in un router VPN, ho trovato diverse guide ma ancora non ho ben capito se è possibile poi utilizzarlo con ExpressVPN, qualcuno ha consigli anche per questo?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,041
9,320
Ma il motivo per cui vuoi buttare soldi in questa vpn? Aggirare le restrizioni territoriali sui siti di streaming? O altro motivo?
 

ilMatto99

Nuovo Utente
19
0
CPU
Intel Core i5 12600KF
Dissipatore
Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A DDR4
HDD
SSD 1TB Samsung 980 PRO NVMe M.2
RAM
Corsair Vengeance RGB RS 16GB DDR4 3200MHz C16
GPU
Nvidia GeForce RTX 3070 Ti (Founders Edition) 1.77 GHz 8GB GDDR6X
Monitor
AOC Monitor Q27G2U serie G2 27” WQHD 2560x1440 144Hz 1ms
PSU
NZXT C750 Modulare 80Plus Gold
Case
Thermaltake S100 TG
Periferiche
Mouse Agon by AOC AGM700 RGB - Tastiera AOC GK500 RGB
OS
Windows 11
Ma il motivo per cui vuoi buttare soldi in questa vpn? Aggirare le restrizioni territoriali sui siti di streaming? O altro motivo?
Si il motivo è prevalentemente quello, da come avrai capito sono alle primissime armi se c'è qualche altro modo ancor meglio se gratuito sono curioso di ascoltarlo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!