Consiglio acquisto prima moto !

Pubblicità
Fa paura, sconsigliata ai neopatentati.

homer81ct ha detto:
Ragazzi aiuto...ho una crisi d'identità. Oggi sono stato alla honda, giusto per togliermi lo sfizio di aver visto la nuova hornet. Ho potuto vederla da vicino e salirci...confermo il fatto che esteticamente non mi piace, nonostante a livello ciclistico e meccanico sia superiore anche alla kawasaki (penalizzata dal peso).

Il punto è un altro. Li accanto c'era un CBR 600RR. Li per li pensavo "mah, queste moto sono sempre scomode, posizione troppo caricata sui polsi, pedane troppo arretrare...". Ci sono salito...ebbene...mi sono dovuto ricredere. Sembra quasi che sia comoda. Certo non è la comodità di una naked, però me l'immaginavo più estrema. Visto che c'ero...mi sono fatto dire quanto costava....
Purtroppo il prezzo è un pò proibitivo...10500 chiavi in mano...forse può scendere a 10mila...ma sono sempre 3000 in più della Z750.

Peccato...costasse di meno ci farei un pensierino in più...

allego la foto

E' un missile... L'ho provata in un concessionario che la promuoveva facendola provare gratuitamente.. 130 in prima, 180 in seconda e 210 in terza, poi non c'era più strada visto che l'ho potuta provare per soli 10 minuti...

Ad ogni modo come prima moto sconsiglio di prendere un mostro del genere, e contraddico appieno chi dice che va bene lo stesso e basta andare piano, sono cxxx.. è IMPOSSIBILE andare piano con quelle moto, e poi all'inizio... Quando l'adrenalina è incontrollabile... Io come prima moto ho avuto una kawa 650, la er6-n, mi sono trovato davvero bene, la sua velocità max è 220 km/h, come guidabilità è ottima ed anche la frenata.. Cmq io personalmente dopo 2 mesi volevo già qualcosa di più, il miglior acquisto 2ndo me è indubbiamente la z750 ed il modello 2007 è ancora più spettacolare.
Saluti

stansfield ha detto:
Ad ogni modo come prima moto sconsiglio di prendere un mostro del genere, e contraddico appieno chi dice che va bene lo stesso e basta andare piano, sono cxxx.. è IMPOSSIBILE andare piano con quelle moto, e poi all'inizio... Quando l'adrenalina è incontrollabile..
gia gia :sisi: :sisi:

Ciao ragazzi, questa è la mia bimba da quasi 3 settimane, nera come questa, l'ho fatta ritirare dal concessionario ad un mio amico, dato che ho guidato qualche volta in vita mia dei motorini di altri e solo bici per tanti anni. Ci ho fatto qualche giro in un parcheggio la sera stessa e ho familiarizzato col cambio, nei giorni seguenti ho cominciato a girarci in città.

Io me ne sono innamorato, adoro le carenate e ho sempre odiato le naked, soprattutto i fanaloni rotondi, quando ho visto questa ne sono rimasto folgorato. Con i cavallini ci vado cauto, se sei a 60/70 in sesta basta aprire il gas a metà e arrivi a 120 in un paio di secondi o poco più.
Si lascia guidare tranquillamente in città, la uso per venire al lavoro, assorbe le sconnessioni come niente e non da mai la sensazione di scivolare, anche se a dire il vero vado piano e monta delle Rennsport che sono incollate all'asfalto.
Certo non portatela sul pavè o su strade troppo rovinate perchè la poverina ci rimarrà male, ma la si può usare tutti i giorni.

Io con 10 euro, usandola tutti i giorni in città, anche capatine in centro per qualche commissione in ora di punta, ci faccio una settimana e più di 120/130 km, cioè 7.5 litri col costo attuale. A 120/130 constanti so che tiene i 20 km/l agevolmente.

p.s. la mia zavorrina ci si trova bene, è alta 1.60 e per quanto ne so fino all'1.70 dietro ci si può stare, io sono stato dietro al mio amico per poco, sono alto 1.82 e non ero particolarmente scomodo, certo però che una volta che ti siedi la posizione è quella, non c'è altro spazio per muoversi.

Kw_-Z_750_2004_1024.jpg

il tuo post è una dichiarazione d'amore.. :sisi: :D

io ho un sogno: andare fino a capo nord in moto :shock: e la z si prefigura per ora come la compagna più gettonata..

@homer: allora? allora? allora? si è impazienti qui.. :D :D

ragazzi purtroppo per ora mi tocca aspettare....forse a fine giugno....non ditelo a me...sto impazzendo anche io di impazienza

homer81ct ha detto:
ragazzi purtroppo per ora mi tocca aspettare....forse a fine giugno....non ditelo a me...sto impazzendo anche io di impazienza
condoglianze per l'attesa.. vedrai sarà ripagata..

@fedux: bellissima l'husqy..

franknos90 ha detto:
condoglianze per l'attesa.. vedrai sarà ripagata..

@fedux: bellissima l'husqy..

:sisi: peccato solo non sia potente come l'husaberg.. sarebbe perfetta se no.. quei 39kw sono un po scarsi..

dunglade ha detto:
ma che bella nera!!! quanto l hai pagata Rossifumi?

Aveva 6700 km, del 2004 (1 anno per finire il rodaggio di 1000km), inclusi passaggio di proprietà, gomme nuove cambiate apposta e messe su delle Metzeler Rennsport, antifurto antisollevamento e un casco integrale: 4650 euri.
Più giusto i 60 euri per cambiare gli specchietti non omologati che c'erano su e non non facevano vedere un tubo dietro.

p.s. ieri mi sono allenato sull'8 e finalmente ci sono riuscito regolarmente, che fatica!!! Non è facile con la zetina, ma alla fine si fa, solo che poi le mani fanno davvero male perchè con quei gommoni il manubrio pesa e lo si fa tutto a frizione tirata rilasciandola pochissimo solo quando si deve riprendere un po' di velocità. Non male per un novizio, venerdì sono 3 settimane di moto e non ho mai posseduto nemmeno uno scooter, ne avevo solo guidati un paio in vita mia e poi tanta bici...

anche tu devi prendere la patente? io a 16anni ho preso la A1 quella per i 125 ti posso dire che l'8 alla fine è molto semplice, l'unica cosa che un po mi ha messo in difficolta è stata la frenata, perche col 4 tempi mi si spegneva sempre.. te pensa che ora che devo prendere la A3 mi tocca rifare da capo tutto l'esame.. due palle.. :evil: per fortuna che col foglio rosa si puo girare..

L'8 è davvero una cosa inutile...
Se uno lo fa con un supermotard ci riesce senza mani a occhi chiusi, con un R1 devi essere un fenomeno. Dovrebbero differenziarlo per categorie di moto.

è anche vero che chi deve prendere la patente va a fare l'esame con una moto facile da guidare, che so...un xt, un transalp, una er-5....qualcosa con cui passare l'esame. Se provi a farlo con una sportiva o una moto pesante (col baricentro basso) ne senti tutto il peso e rischi di sbagliare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro