Rossifumi
Utente Attivo
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 40
Fedux83 ha detto:anche tu devi prendere la patente? io a 16anni ho preso la A1 quella per i 125 ti posso dire che l'8 alla fine è molto semplice, l'unica cosa che un po mi ha messo in difficolta è stata la frenata, perche col 4 tempi mi si spegneva sempre.. te pensa che ora che devo prendere la A3 mi tocca rifare da capo tutto l'esame.. due palle.. :evil: per fortuna che col foglio rosa si puo girare..
Io avevo solo la B, quindi la pratica la faccio una volta sola. Con la Z si può fare ma dopo 10 minuti di pratica la braccia fanno un po' male, dato che la Z non ha un freno motore, ma un freno a mano, quindi va fatto tutto a frizione tirata e con le gomme larghe non è una manovra da fare in scioltezza. Non è che la Z sia una moto pensata per farci le manovre in garage...
Pare che ci saranno diverse modifiche alla patente, ci sono proposte europee per modificare l'esame in base a parametri più reali. Addirittura verranno esaminate anche le manovre di parcheggio come mettere il cavalletto, a quanti è capitato almeno una volta di vedere la propria moto cadere perchè il cavalletto era messo male o in un punto instabile?
Sull'inutilità delle prove, è vero che spesso pesa fare una cosa apparentemente inutile, ma se alla fine si riesce a fare almeno l'impegno di riuscire a farlo a qualcosa serve, non capita di rado di dover manovrare a basse velocità e non è che si può perdere tempo a mettere in folle e manovrare con le gambe...