Consiglio acquisto prima moto !

Pubblicità
Fedux83 ha detto:
anche tu devi prendere la patente? io a 16anni ho preso la A1 quella per i 125 ti posso dire che l'8 alla fine è molto semplice, l'unica cosa che un po mi ha messo in difficolta è stata la frenata, perche col 4 tempi mi si spegneva sempre.. te pensa che ora che devo prendere la A3 mi tocca rifare da capo tutto l'esame.. due palle.. :evil: per fortuna che col foglio rosa si puo girare..

Io avevo solo la B, quindi la pratica la faccio una volta sola. Con la Z si può fare ma dopo 10 minuti di pratica la braccia fanno un po' male, dato che la Z non ha un freno motore, ma un freno a mano, quindi va fatto tutto a frizione tirata e con le gomme larghe non è una manovra da fare in scioltezza. Non è che la Z sia una moto pensata per farci le manovre in garage...

Pare che ci saranno diverse modifiche alla patente, ci sono proposte europee per modificare l'esame in base a parametri più reali. Addirittura verranno esaminate anche le manovre di parcheggio come mettere il cavalletto, a quanti è capitato almeno una volta di vedere la propria moto cadere perchè il cavalletto era messo male o in un punto instabile?
Sull'inutilità delle prove, è vero che spesso pesa fare una cosa apparentemente inutile, ma se alla fine si riesce a fare almeno l'impegno di riuscire a farlo a qualcosa serve, non capita di rado di dover manovrare a basse velocità e non è che si può perdere tempo a mettere in folle e manovrare con le gambe...

Granzmeister ha detto:
L'8 è davvero una cosa inutile...
Se uno lo fa con un supermotard ci riesce senza mani a occhi chiusi, con un R1 devi essere un fenomeno. Dovrebbero differenziarlo per categorie di moto.
non si è mai vista una scuola guida che ha un r1 o una sportiva come moto :lol:
solitamente hanno degli enduroni 4 tempi, come transalp dominator o tenere.. massimo hanno una naked..
magari facessero fare l'8 con un motard :asd:

beh se la fai con la scuola guida è chiaro che ti danno una moto facile, ma se uno la fa come privatista con la sua moto e magari non conosce nessuno che gli può prestare una moto più idonea??? Anche un pilota potrebbe non farcela...

Oggi ho saputo che farò l'esame con un bmw gs 650, praticamente una bici rispetto alla mia:lol: :lol: :lol:
Beh, almeno posso dire si essere riuscito a fare l'8 con la Z

Rossifumi ha detto:
Oggi ho saputo che farò l'esame con un bmw gs 650, praticamente una bici rispetto alla mia:lol: :lol: :lol:
Beh, almeno posso dire si essere riuscito a fare l'8 con la Z
in effetti, il 650 è agile..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro