FoFoPPC ha detto:
Il mio xcorso è stato:
Piaggio vespa 50 4speed
Aprilia rs 125
Honda hornet 600
Yamaha r6 mod 04"
Ora credo che quella che piu mi sia servita ad imparare a portare le 2 ruote è vespa...e non scherzo!
Ad ogni modo x iniziare io opterei x un 2 cilindri, di sicuro li ti fai le "ossa" e poi cambi.
Anche xke spendere soldi x un mezzo nuovo senza esperienza non mi pare il caso...basta lasciare la moto parcheggiata x ritrovarsi la sorpresa al ritorno...tipo cavalletto miseramente affondato nell'asfalto con conseguente distruzione della carena...
Io ti consigliere una ducati monster o una cagiva raptor.
p.s. le sportive non necessariamente sono scomode in primis dipende dalla tua altezza...+ il busto è in alto maggiore è il peso sui polsii. x cui + 6 basso + 6 comodo!
Ciao, beh ti do ragione in tutto e per tutto, però non ho la possibilità di acquistare un moto per farmi le ossa e poi cambiarla. Se ne acquisto una è per molto tempo, ,oltretutto la pagherei a rate. D'accordo che un bicilindrico sia più indicato, ma comprare un monster secondo me è uno spreco. Costa tanto (da nuovo); se lo si prende di seconda mano e non è il 620 o 695 passi molto del tuo tempo dal meccanico, è parecchio costoso mantenerlo e con alcuni problemi di affidabilità risolti solo nei 620 o 695.
Sono pienamente d'accordo che il cbr non è la moto più adatta per iniziare, oltretutto è una moto che per esprimere il suo potenziale ha bisogno di un pilota esperto (che io non sono).
I suoi punti a favore rispetto alla Kawasaki Z750, cioè la moto a cui punto, sono il peso (155 del cbr contro i 203 della Z), il cupolino per le trasferte fuori città ma sopratutto l'inaspettata posizione di guida che ritenevo più estrema, mentre invece salendoci sopra mi sono trovato meglio di quanto pensassi.
Ed io sono alto 1,75, quindi nella media. Forse sono un pò "robusto" per via degli anni di palestra e sport.
Ovviamente ci sono diffrenze di prezzo. 10500 del cbr contro i 6800 della Z. Non è poco.
Detto questo....fino a quando non vado dal concessionario con soldi e documenti posso anche decidere di acquistare una suzuki TU250X...quindi vi prego di non assecondarmi troppo, quando si tratta di scegliere sono parecchio indeciso:lol: :lol: