Consiglio acquisto prima moto !

Pubblicità
Secondo me però è un mezzo che non si riesce a sfruttare bene all'inizio e soprattutto non in pista... :look:
IMHO meglio magari farsi le ossa con qualcosa di più "facile" e poi, in futuro, chissà che non scappi una race replica... :asd: :D

ciaoo

Il mio xcorso è stato:
Piaggio vespa 50 4speed
Aprilia rs 125
Honda hornet 600
Yamaha r6 mod 04"
Ora credo che quella che piu mi sia servita ad imparare a portare le 2 ruote è vespa...e non scherzo!
Ad ogni modo x iniziare io opterei x un 2 cilindri, di sicuro li ti fai le "ossa" e poi cambi.
Anche xke spendere soldi x un mezzo nuovo senza esperienza non mi pare il caso...basta lasciare la moto parcheggiata x ritrovarsi la sorpresa al ritorno...tipo cavalletto miseramente affondato nell'asfalto con conseguente distruzione della carena...
Io ti consigliere una ducati monster o una cagiva raptor.
p.s. le sportive non necessariamente sono scomode in primis dipende dalla tua altezza...+ il busto è in alto maggiore è il peso sui polsii. x cui + 6 basso + 6 comodo!

homer81ct ha detto:
te lo dico fuori dai denti.. il 600rr come prima moto è come firmare un contratto con quella simpatica signora vestita di nero che gira con la falce.. :sisi: i cavalli sono tanti e arrivano in alto.. se sbagli regime di rotazione in uscita di curva o dai spettacolo o finisci per terra..

FoFoPPC ha detto:
Il mio xcorso è stato:
Piaggio vespa 50 4speed
Aprilia rs 125
Honda hornet 600
Yamaha r6 mod 04"
Ora credo che quella che piu mi sia servita ad imparare a portare le 2 ruote è vespa...e non scherzo!
Ad ogni modo x iniziare io opterei x un 2 cilindri, di sicuro li ti fai le "ossa" e poi cambi.
Anche xke spendere soldi x un mezzo nuovo senza esperienza non mi pare il caso...basta lasciare la moto parcheggiata x ritrovarsi la sorpresa al ritorno...tipo cavalletto miseramente affondato nell'asfalto con conseguente distruzione della carena...
Io ti consigliere una ducati monster o una cagiva raptor.
p.s. le sportive non necessariamente sono scomode in primis dipende dalla tua altezza...+ il busto è in alto maggiore è il peso sui polsii. x cui + 6 basso + 6 comodo!

Ciao, beh ti do ragione in tutto e per tutto, però non ho la possibilità di acquistare un moto per farmi le ossa e poi cambiarla. Se ne acquisto una è per molto tempo, ,oltretutto la pagherei a rate. D'accordo che un bicilindrico sia più indicato, ma comprare un monster secondo me è uno spreco. Costa tanto (da nuovo); se lo si prende di seconda mano e non è il 620 o 695 passi molto del tuo tempo dal meccanico, è parecchio costoso mantenerlo e con alcuni problemi di affidabilità risolti solo nei 620 o 695.

Sono pienamente d'accordo che il cbr non è la moto più adatta per iniziare, oltretutto è una moto che per esprimere il suo potenziale ha bisogno di un pilota esperto (che io non sono).
I suoi punti a favore rispetto alla Kawasaki Z750, cioè la moto a cui punto, sono il peso (155 del cbr contro i 203 della Z), il cupolino per le trasferte fuori città ma sopratutto l'inaspettata posizione di guida che ritenevo più estrema, mentre invece salendoci sopra mi sono trovato meglio di quanto pensassi.
Ed io sono alto 1,75, quindi nella media. Forse sono un pò "robusto" per via degli anni di palestra e sport.
Ovviamente ci sono diffrenze di prezzo. 10500 del cbr contro i 6800 della Z. Non è poco.

Detto questo....fino a quando non vado dal concessionario con soldi e documenti posso anche decidere di acquistare una suzuki TU250X...quindi vi prego di non assecondarmi troppo, quando si tratta di scegliere sono parecchio indeciso:lol: :lol:

homer81ct ha detto:
Detto questo....fino a quando non vado dal concessionario con soldi e documenti posso anche decidere di acquistare una suzuki TU250X...quindi vi prego di non assecondarmi troppo, quando si tratta di scegliere sono parecchio indeciso:lol: :lol:
noi ti abbiamo consigliato.. ma adesso si vuole vedere i risultati.. :asd: :D :lol:

Re:

allora sai che puoi fare?
Vedi le sportive che ti piacciono con il kit di depotenziamento a 25kw e scegline una... prima la usi in "downclock" :rolleyes: e vedi come ti trovi poi se ne parla...
naked
er-6f/n 34cv
z-750 s 34cv (uguale alla z750, basta smontare i finchetti del cupolino)
gsr 600 34cv (di sostanza)
sport
ninja 6r 34cv (stupenda)

Usare 100cv senza esperienza puo essere molto dispendioso...
Alla fine a patto che non ruoti troppo l'accelleratore non ti puo succedere nulla di grave... ma ti assicuro che una volta che ti scivola a terra puoi cambiare mezza carena... senza contare leve fari ecc ecc...sono troppo delicate e non concedono errori di alcun tipo.
Cmq la z750 non ha carena... xo se la prendi fatti montare i tamponi laterali!il serbatoio e molto esposto!
p.s. il fatto che la z750 pesi d+ non vuol dire ke sia - maneggevole...
Il cbr è + leggero xo: è + alto dietro x cui se devi fare "retromarcia",nonostante il peso inferiore, hai + difficoltà inoltre hai moooolto meno angolo di sterzo ed in piu considera che le sportive hanno temperature di utilizzo medie di 80 gradi in autostrada....pensa bloccato nel traffico con la carena che occlude l'areazione... io con la mia mi devo privare (gia da ora) ad andare in giro in pantaloncini xke il calore che esce è insopportabile(fermo nel traffico attorno 105/110 gradi)...problema che non avevo con l'hornet....

Quoto per anche per la ER-6N che secondo me è anche una gran bella moto... Però non la prenderei mai depotenziata perchè poi a sbloccarla non sei più molto apposto... :doh:

ragazzi come vi ho già detto prima....se compro una moto non è per 6 mesi-1 anno, ma per molto tempo. Quindi non ci penso proprio a moto depotenziate oppure a seconde scelte (almeno per me lo sono). La er-6n sarà una moto carina...ma non è tra le mie scelte.

Togix ha detto:
Quoto per anche per la ER-6N che secondo me è anche una gran bella moto... Però non la prenderei mai depotenziata perchè poi a sbloccarla non sei più molto apposto... :doh:

Lo devi chiedere alla casa madre che in 2 3 mesi max manda il nulla osta da presentare in motorizzazione x aggiornare il libretto, a quel punto ti rechi da un qualunque meccanico autorizzato e fai togliere le strozzature.

se cbr dev'essere vai sulla F, non sulla RR....
come prima moto è sicuramente meglio...
prendi un usato giovane...così risparmi e tranquillo per la manutenzione...alcuni esemplari hanno superato i 100.000km
l'affidabilità su questo modello è ai massimi livelli

FoFoPPC ha detto:
Lo devi chiedere alla casa madre che in 2 3 mesi max manda il nulla osta da presentare in motorizzazione x aggiornare il libretto, a quel punto ti rechi da un qualunque meccanico autorizzato e fai togliere le strozzature.
si, poi vai in motorizzazione, aspetti i tempi tecnici per rifare il libretto , vai in assicurazione per denunciare il cambiamento di potenza.. :doh:

Prestige ha detto:
se cbr dev'essere vai sulla F, non sulla RR....
come prima moto è sicuramente meglio...
prendi un usato giovane...così risparmi e tranquillo per la manutenzione...alcuni esemplari hanno superato i 100.000km
l'affidabilità su questo modello è ai massimi livelli

Mi sono informato pure per la F. Sembra che per quest'anno la moto non sarà disponibile, se non le rimanenze. E sembra ci sia solo grigia. Qualcuno di seconda mano c'era, però con queste moto sono un pò scettico sull'usato. Non si sa mai con certezza se sono state scannate. Oltretutto provando l'RR e l'F ho notato che la RR è più contenuta in dimensioni e peso, sembrava quasi di portare un 125. D'altronde il suo peso a secco è di 155 kg.

In questo momento la percentuale è 70% cbr, 30% Z750. E' 2 notti che non penso ad altro. Vi prego, consigliatemi una clinica psichiatrica.:muro:

Re:

hehehehe ti 6 proprio innamorato!! la testa dice z750 (30%) ma il cuore cbr (70%)!
La 750 ha tanta coppia in basso e nel traffico ti puoi divertire il cbr prima di 7000/8000 giri è vuoto...
Forse x iniziare potrebbe essere meglio il cbr x via dell'erogazione "fiacca" ai bassi regimi... xo sta attento al muro dei 7000giri!
Alla fine ho cbr o z750 hai sempre un macello di cavalli sotto il ....:lol:

FoFoPPC ha detto:
hehehehe ti 6 proprio innamorato!! la testa dice z750 (30%) ma il cuore cbr (70%)!
La 750 ha tanta coppia in basso e nel traffico ti puoi divertire il cbr prima di 7000/8000 giri è vuoto...
Forse x iniziare potrebbe essere meglio il cbr x via dell'erogazione "fiacca" ai bassi regimi... xo sta attento al muro dei 7000giri!
Alla fine ho cbr o z750 hai sempre un macello di cavalli sotto il ....:lol:
è vero.. sono moto cavallate.. ma con lo z750 i bassi energici ti permettono regolarità in città.. col cbr magari stai accelerando e ti scappa un pò su di giri al semaforo vai via con impennata scenografica.. non sono convinto che sia la moto migliore tra le due per iniziare per via dei bassi fiacchi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro