DOMANDA consiglio acquisto portatile 17''

Pubblicità
L'XPS 17 e' una gran bella macchina, ovviamente il prezzo e' alto ma comunque in linea con quello di molti portatili "moderni", ovvero di qualita' non solo per quanto riguarda CPU e GPU.
L'HP Envy 17" e' un'alternativa piu' economica e con scheda dedicata (seppur entry level) che si puo' avere sui 1.300 euro.
Qualunque sia la scelta, consiglio di assicurarsi di avere almeno 2, meglio 3, anni di garanzia perche' queste macchine tendono ad essere abbastanza delicate, rispetto ai portatili di qualche anno fa, per vari motivi.

Si infatti assicurazione è indispensabile

Scusate mi aiutate a prendere una dock station per dell xps 17’’?

Su sito della dell c’è ne sono molte, come si fa a capire il wattaggio corretto??

Grazie mille

sono i due modelli di XPS 17, il primo senza schermo touch, che utilizza una batteria da 56Wh e il secondo con schermo touch con batteria da 97Wh
se non sbaglio, la carica via USB type C arriva fino a 100 watts con fast charge, fra l'alimentatore da 90w e quello di 130w, passavano una decina d'euro

scusami ma sul manuale del pc non riesco a capire bene a pagina 16

per quanto riguarda la scelta dell'alimentatore dice
opzione 1 dice USB Type-C 90 W
opzione 2 dice USB Type-C 130 W
come fai a sapere quale è?
credo la risposta precedente non sia pertinente, quindi provo a fornire un'ulteriore indicazione.
A massimo carico, l'XPS 17 consuma quasi 130W e dunque se lo colleghi a un alimentatore da 90W vedrai che la batteria si scarichera' durante l'uso e la sua durata nel tempo sara' molto inferiore.

Ho fatto una breve ricerca su google e, vedendo un paio di articoli, pare che Dell abbia usato un sistema proprietario per andare in eccesso ai 100W che sono il massimo offerto dalla tecnologia USB Type-C. Poi ci sono stati i famosi problemi scoperti da notebookcheck tempo fa sul fatto che la batteria di questo portatile si scaricava durante l'uso, fino a che Dell non ha corretto il tutto via firmware, limitando la potenza massima.

Immagino che a seconda del firmware che si ha, si possa consumare 100W o 130W a massimo regime. Con un consumo di 130W si hanno prestazioni superiori, ovviamente.

credo la risposta precedente non sia pertinente, quindi provo a fornire un'ulteriore indicazione.
A massimo carico, l'XPS 17 consuma quasi 130W e dunque se lo colleghi a un alimentatore da 90W vedrai che la batteria si scarichera' durante l'uso e la sua durata nel tempo sara' molto inferiore.

Ho fatto una breve ricerca su google e, vedendo un paio di articoli, pare che Dell abbia usato un sistema proprietario per andare in eccesso ai 100W che sono il massimo offerto dalla tecnologia USB Type-C. Poi ci sono stati i famosi problemi scoperti da notebookcheck tempo fa sul fatto che la batteria di questo portatile si scaricava durante l'uso, fino a che Dell non ha corretto il tutto via firmware, limitando la potenza massima.

Immagino che a seconda del firmware che si ha, si possa consumare 100W o 130W a massimo regime. Con un consumo di 130W si hanno prestazioni superiori, ovviamente.
grazie per la risposta
quindi per caricarlo correttamente con usb-c bisogna usare una dockstation 130w?
in modo tale che quando sta in carica la batteria non venga utilizzata?

grazie per la risposta
quindi per caricarlo correttamente con usb-c bisogna usare una dockstation 130w?
in modo tale che quando sta in carica la batteria non venga utilizzata?
In teoria si', ma alcune versioni del BIOS (da quanto so) hanno corretto il problema della batteria che si scaricava durante l'uso intenso. Immagino abbiano limitato l'output, semplicemente.

Ma perché sul manuale a pagina 16 che ho linkato qualche post più su mi dice che con uno posso alimentarlo con usbc 90w e l’altro con usbc 130w?

se prendo quello da 90w (quello non touch screen) mi bastano 90w?

In teoria si', ma alcune versioni del BIOS (da quanto so) hanno corretto il problema della batteria che si scaricava durante l'uso intenso. Immagino abbiano limitato l'output, semplicemente.
ti sto chiedendo questo perchè ho il monitor dell U2421E con dockstation integrata, ma con possibilità di ricaricare al massimo 90w tramite usb-c

quindi volevo sapere se secondo te bastano 90w per caricare questo portatile??

grazie saluti

Pubblicità
Pubblicità