DOMANDA consiglio acquisto portatile 17''

AleROMA

Utente Attivo
726
22
Si esatto per giocare uso eventualmente le console.
ho letto i commenti sul sito americano ne parlano molto bene, credo anche li vendano lo stesso modello vero?
il modello XPS 17 9710
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
Si esatto per giocare uso eventualmente le console.
ho letto i commenti sul sito americano ne parlano molto bene, credo anche li vendano lo stesso modello vero?
il modello XPS 17 9710
Non essendo sicuro ho dato un'occhiata ai rispettivi siti web, le configurazioni che ho confrontato sembrano identiche.

Vedi pero' che a volte ci sono configurazioni in vendita solo in un Paese (in Italia tendono a lasciare configurazioni di basso livello piu' a lungo, visto che hanno mercato, mentre negli USA in molti comprano configurazioni top-spec magari pagando a rate con la carta di credito, cosa molto comune li').
Inoltre gli USA di solito ricevono le novita' (tipo la tastiera CherryMX sui laptop Alienware) prima del resto del mondo.
 

AleROMA

Utente Attivo
726
22
Io avrei deciso di puntare su questo l’unico dubbio è che dovrebbe uscire il nuovo xps, non so quando però e che tipo di computer sarà
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
Non tanto per i componenti questo 9710 è già molto potente, non vorrei cambiasse il design e la scocca..
Anche quello e' possibile, ogni tot anni lo fanno.
Al momento l'XPS ha una scocca abbastanza nuova ed e' considerato un punto di riferimento come design, quindi non credo verra' cambiato con la prossima generazione. Ovviamente potrei sbagliarmi.

Inoltre, non ho capito se tu vorresti che venisse cambiato il design oppure temi che venga cambiato il design?
 

AleROMA

Utente Attivo
726
22
se viene cambiato magari ne fanno uno più bello aspetterei quello nuovo..

cmq tornando al 9710 l'unica cosa su cui sono indeciso è se prendere il fullhd o il 4k?
tu che ne pensi?
sono orientato sul fullhd perche con un 17'' credo che la grandezza dei caratteri sia giusta
tu @robnet77 quale prenderesti?
 
Ultima modifica:

robnet77

Utente Attivo
303
65
se viene cambiato magari ne fanno uno più bello aspetterei quello nuovo..

cmq tornando al 9710 l'unica cosa su cui sono indeciso è se prendere il fullhd o il 4k?
tu che ne pensi?
sono orientato sul fullhd perche con un 17'' credo che la grandezza dei caratteri sia giusta
tu @robnet77 quale prenderesti?
Al momento gli schermi 4K sono sconsigliabili in un laptop. Nel caso specifico del Dell viene consigliato sempre il full HD, che pero' ha una luminosita' nella media - magari se lavori in ambienti esterni e' meglio uno schermo top da 500 nits.

Io credo di avere uno schermo simile, avendo comprato di recente un Alienware (Dell) 17" full HD che dovrebbe avere un display comparabile, se non uguale.
Per la grandezza dei caratteri beh, quello dipende dalla tua vista e dalla tua comfort-zone.
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
Per ora non l'ho usato molto, visto che passo la maggior parte del tempo a cucinare in questi giorni. Ti aggiornero' a breve visto che devo testarlo per bene prima della fine del periodo di reso.
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
ok, grazie fammi sapere.
mandami anche il link del modello dell che hai preso
Non c'e' un link, poiche' ho preso il laptop dal sito Dell Outlet UK.
Al momento non hanno alcun Alienware, lo stock cambia varie volte al giorno!
Il mio e' un Alienware M17 R4 con schermo full HD 144Hz 3ms, CPU i7 a 8 core, GPU Nvidia 3070, 16GB di RAM e 1TB di SSD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili