Consiglio acquisto aspirapolvere

rostro30

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti, ho una casa di 65m^2 circa: mi sono stancato di pulirla con la scopa e vorrei comprare un aspirapolvere che mi faciliti le cose.

Non ho particolari esigenze, non vorrei spendere tantissimo e sono interessato alle vostre esperienze che molto spesso sono più utili di un commesso che ti ripete a macchinetta le specifiche dell'elettrodomestico :pazzo:

Grazie!
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,310
Ciao a tutti, ho una casa di 65m^2 circa: mi sono stancato di pulirla con la scopa e vorrei comprare un aspirapolvere che mi faciliti le cose.

Non ho particolari esigenze, non vorrei spendere tantissimo e sono interessato alle vostre esperienze che molto spesso sono più utili di un commesso che ti ripete a macchinetta le specifiche dell'elettrodomestico :pazzo:

Grazie!

Per un appartamento piccolo, ti consiglio una delle tante scope elettriche. Ricorda che piu' e' la potenza di aspirazione piu' sara' difficile e pesante manovrarla (tende ad appiccicarsi al suolo), ma al contempo piu' efficace
una da non spendere molto https://www.amazon.it/dp/B01D09T3ZA/?tag=scopa-21
 

Niemand

Utente Èlite
7,322
2,014
Hai anche tappeti o solo pavimenti duri? con la nuova normativa la potenza non è più significativa...
io preferirei un modello a traino con sacco da abbinare ad un robot ma una scopa se non ti pesa va comunque bene.
da evitare i modelli senza fili.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Uno dei robottini che puliscono da soli ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

rostro30

Nuovo Utente
4
1
Per un appartamento piccolo, ti consiglio una delle tante scope elettriche. Ricorda che piu' e' la potenza di aspirazione piu' sara' difficile e pesante manovrarla (tende ad appiccicarsi al suolo), ma al contempo piu' efficace
una da non spendere molto https://www.amazon.it/dp/B01D09T3ZA/?tag=scopa-21

Grazie del consiglio! Ne hai mai provata qualcuna?

Hai anche tappeti o solo pavimenti duri? con la nuova normativa la potenza non è più significativa...
io preferirei un modello a traino con sacco da abbinare ad un robot ma una scopa se non ti pesa va comunque bene.
da evitare i modelli senza fili.

Perchè da evitare i modelli senza fili?

Uno dei robottini che puliscono da soli ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ottima idea, certo mi spaventa il prezzo..
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Niemand

Utente Èlite
7,322
2,014
i modelli senza fili hanno potenze ridotte per i limiti insuperabili della batteria: o funzionano con spazzole rotanti per raccogliere la polvere (robot) o il solo flusso aspirante non è molto efficace.
tra i robot i più efficaci nel pulire sono i Roomba ma sono rumorosi e poco.. delicati.
 

hamen

Utente Attivo
156
9
Cerca su YouTube qualche recensione del robot Xiaomi Vacuum.
Io ce l'ho da 1 mese e funziona una meraviglia. Percorso a guida laser e non casuale, ottima qualità dei materiali, batteria con durata 2h/2.30h. Prezzo contenuto, 230/250€ con coupon sconto ma devi acquistare in Cina. Un prodotto simile come caratteristiche, il già sopra citato iRobot Roomba, lo pagheresti 750/1000€.

Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Cerca su YouTube qualche recensione del robot Xiaomi Vacuum.
Io ce l'ho da 1 mese e funziona una meraviglia. Percorso a guida laser e non casuale, ottima qualità dei materiali, batteria con durata 2h/2.30h. Prezzo contenuto, 230/250€ con coupon sconto ma devi acquistare in Cina. Un prodotto simile come caratteristiche, il già sopra citato iRobot Roomba, lo pagheresti 750/1000€.

Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Era quello che volevo consigliare infatti :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: hamen

rostro30

Nuovo Utente
4
1
Cerca su YouTube qualche recensione del robot Xiaomi Vacuum.
Io ce l'ho da 1 mese e funziona una meraviglia. Percorso a guida laser e non casuale, ottima qualità dei materiali, batteria con durata 2h/2.30h. Prezzo contenuto, 230/250€ con coupon sconto ma devi acquistare in Cina. Un prodotto simile come caratteristiche, il già sopra citato iRobot Roomba, lo pagheresti 750/1000€.

Inviato da Nexus 6P tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Se dovessi orientarmi su robot aspirapolvere mi sento più sicuro con marche conosciute come Roomba. Ho trovato modelli che costano sui 300€, come il 650 http://casaleonti.it/aspirapolvere-robot/irobot-roomba-650/ 2h di autonomia, buono su tappeti e rumorosità contenuta.

Per guida laser intendi la mappatura dell'area da pulire? Perchè in caso lo Xiaomi ha un punto, il 650 evita solo gli ostacoli e detecta i muri.

Se invece dovessi buttarmi su un qualcosa wireless credo di preferire qualcosa Dyson, anche se lì ne so ancora di meno:suicidio:
 

hamen

Utente Attivo
156
9
Esatto, fá la mappatura dell'area da pulire. Lo so che c'è anche un Roomba da 250/300€ ma è un entry level, scordati di avere le stesse caratteristiche del Vacuum Xiaomi.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Se dovessi orientarmi su robot aspirapolvere mi sento più sicuro con marche conosciute come Roomba. Ho trovato modelli che costano sui 300€, come il 650 http://casaleonti.it/aspirapolvere-robot/irobot-roomba-650/ 2h di autonomia, buono su tappeti e rumorosità contenuta.

Per guida laser intendi la mappatura dell'area da pulire? Perchè in caso lo Xiaomi ha un punto, il 650 evita solo gli ostacoli e detecta i muri.

Se invece dovessi buttarmi su un qualcosa wireless credo di preferire qualcosa Dyson, anche se lì ne so ancora di meno:suicidio:
Tranquillo che lo Xioami è al livello degli aspiratori da 8-900 euro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: hamen

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
40€ ciclonico con tubo al supermercato, forse anche a meno.

con i robot come li pulite gli angoli, spigoli e insenature :D?!???
 

Niemand

Utente Èlite
7,322
2,014
I robot Neato hanno la forma a D, puliscono anche in quei punti:asd:
I Neato sono parenti dei robot Folletto e non raccolgono granché
Gli Xiaomi come anche Samsung e LG sono buoni sulla carta ma se li usi ti rendi conto che non puliscono per nulla bene.
Sotto i 300 euro l'unico che pulisce bene è il roomba. Peccato sia rumoroso e poco delicato con le suppellettili.
Se qualcuno ha dubbi, si li ho provati tutti sia su pavimento duro che su tappeti
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili