Consigli Scheda Video è Alimentatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
i driver ci sono ma come detto forse non ha slot pci-e

no FORSE, SICURAMENTE :asd: al tempo degli Athlon XP non si pensava nemmeno al PCIe. Era già stata una rivoluzione l'AGP visto che in precedenza le GPU si connettevano al semplice PCI. Cmq addirittura quella MoBo ha AGP x4 quindi anche un eventuale upgrade della GPU con una 6200 AGP sarebbe inutile visto che la banda passante sarebbe troppo bassa.

no FORSE, SICURAMENTE :asd: al tempo degli Athlon XP non si pensava nemmeno al PCIe. Era già stata una rivoluzione l'AGP visto che in precedenza le GPU si connettevano al semplice PCI. Cmq addirittura quella MoBo ha AGP x4 quindi anche un eventuale upgrade della GPU con una 6200 AGP sarebbe inutile visto che la banda passante sarebbe troppo bassa.

io ho un amd athlon 3400+ con pci-e 1.1 :asd: e la geforce 210 1gb

si si ma e gia antico per essere di socket piu recente del suo :lol:

Antico o non antico non fa niente. La piattaforma 939 e quella 775 sono state le prime a beneficiare del PCIe. Tant'è che alcune schede madri con tali socket ancora integravano il precedente AGP.

Antico o non antico non fa niente. La piattaforma 939 e quella 775 sono state le prime a beneficiare del PCIe. Tant'è che alcune schede madri con tali socket ancora integravano il precedente AGP.

si pero ormai per me e stretta visto che non ci posso giocare come vorrei :(

si pero ormai per me e stretta visto che non ci posso giocare come vorrei :(

Direi strettissima, purtroppo. :(

Le ultime due schede AGP comunque furono le HD3850 e HD4670, con un leggero vantaggio prestazionale della prima a discapito totale di consumo, ingombro (era molto lunga, sopratutto per i case dell'epoca) e dissipazione termica.
La migliore AGP era di sicuro la HIS IceQ HD4670.
HIS HD 4670 IceQ Native HDMI 1GB (128bit) DDR3 AGP < AGP Edition < Desktop Graphics < Products | HIS Graphic Cards
Comunque schede al giorno d' oggi introvabili e del tutto anacronistiche.
A parte che io per l'esattezza ho due HD3850 AGP qua ferme, tanto mettendole sui pc con slot AGP e relative CPU singolo core non riuscivano ad andare neanche al 50% del loro potenziale gia' all'epoca. Gli serviva almeno un Core2Duo per andare bene, ma la stragrande maggioranza delle mainboard 775 AGP non lo supportava :sisilui:

Devo dirmi fortunato quindi se posso montare una vga su PCI E poi anche se recente e sprecato una hd 3xxx o 4xxx visto che come hai detto tu i single core non le sfruttano

Esatto. Io avevo una HD3650 AGP con un P4 3GHz ed era CPU Limited. Senza contare che queste schede video più recenti erano identiche a quelle con il PCIe con in più il chip 'Rialto' per utilizzare la vecchia interfaccia, che ne limitava già in parte le prestazioni (oltre al bandwith minore).

Beh io monto la 210 sul mio ed in partenza il bios e la scritta packard Bell si vede male e non mi spiego il perché

Ragazzi, sotto consiglio di Ariete, mi aveva consigliato questo alimentatore:

OCZ CoreXStream 500W: Amazon.it: Informatica

solo che non essendo disponibile ed io avendo ''fretta'' di avere un buon alimentatore, e non cinese!(maledetti cinesi!!!!!!!) me ne son fatto consigliare un altro, cioè questo:

LC-Power LC6550 V2.2 Alimentatore di rete 550W (Super Silenti 12 cm): Amazon.it: Informatica

lo comprato, ed ordinato! comunque, e buono vero? credo di si, però sotto sotto nella descrizione c'è scritto ''certificato 80 plus'' chi mi direbbe gentilmente cosa vuol dire?

L'OCZ era quasi un affare a 38€ spedito. Cmq l'LC Power è un incrocio tra i modelli di marca e i modelli cinesi. Non rischi di bruciare tutto ma hai potenze inferiori a quelle dichiarate. Ora questo modello in particolare non è male, da quello che ho letto regge config molto più pesanti della tua.

- - - Updated - - -

Il bollino è una certificazione di efficienza, ma non mi sembra che quel modello ce l'abbia. Sarà un errore di scrittura della descrizione.

ok quindi va bene anche per eventuali upgrade ''pesanti'' futuri?

- - - Updated - - -

up

ah ok quindi con questo alimentatore riuscirò a farmi un buon pc.

comunque dato che l'ali me lo permette, ma volendo pur restare sotto i 100 euro, punterò su una R7 260x.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro