DOMANDA Consigli per questo assemblaggio

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pietro302003

Nuovo Utente
9
0
Sotto ho allegato dei file di tutti i componenti che vorrei comprare per buildare il mio PC.
Vorrei sapere fare informazioni riguardo questi comportamenti ad esempio se sono compatibili e se vanno bene fra loro.
Ma soprattutto per la scheda video essendo "abbastanza" potente non vorrei che non fosse compatibile con gli altri pezzi.
Aspetto una risposta, grazie ❤️
 

Allegati

  • IMG-20231008-WA0006.jpg
    IMG-20231008-WA0006.jpg
    106 KB · Visualizzazioni: 46
  • IMG-20231008-WA0005.jpg
    IMG-20231008-WA0005.jpg
    11.1 KB · Visualizzazioni: 39

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,406
31,855
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sotto ho allegato dei file di tutti i componenti che vorrei comprare per buildare il mio PC.
Vorrei sapere fare informazioni riguardo questi comportamenti ad esempio se sono compatibili e se vanno bene fra loro.
Ma soprattutto per la scheda video essendo "abbastanza" potente non vorrei che non fosse compatibile con gli altri pezzi.
Aspetto una risposta, grazie ❤️
non ha assolutamente senso come build una build vecchissima da rifare COMPLETAMETE

Forse non sei aggiornato ma oggi non ha nessun seno spendere un intel serie 9

E una build che comprare oggi e da buttare domani mattina. ti facico una build attuale
dacci un budget e lil modello di schermo a cui vuoi giocare
 

Pietro302003

Nuovo Utente
9
0
non ha assolutamente senso come buiol una build vbecchisisma da rifare COMPLETAMETE
Lo so che è vecchia tutti i pezzi tranne la scheda video li ho già, volevo solamente aggiungere la 3060 per cambiare la scheda video senza toccare gli altri pezzi. Sto solo chiedendo se la scheda video può funzionare con i questi pezzi "vecchi" come li hai reputati tu.
Solo questa informazione cercavo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,406
31,855
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Lo so che è vecchia tutti i pezzi tranne la scheda video li ho già, volevo solamente aggiungere la 3060 per cambiare la scheda video senza toccare gli altri pezzi. Sto solo chiedendo se la scheda video può funzionare con i questi pezzi "vecchi" come li hai reputati tu.
Solo questa informazione cercavo

Nel messaggio dici che i componenti li devi comprare non che li hai ( oggi non avrebbe alcun senso comprare quei componenti)

Sotto ho allegato dei file di tutti i componenti che vorrei comprare per buildare il mio PC.

Solo questa informazione cercavo
La 3060 oggi è una scheda che non va comprata, comunque va specificato un budget e che rtipo di mopnitor hai
 
Ultima modifica:

Pietro302003

Nuovo Utente
9
0
Si ho sbagliato ad esprimermi, io quei comportamenti tranne la scheda video già li ho del PC. Vorrei solamente sapere se una 3060 potrebbe funzionare in modo corretto con quei pezzi. Grazie per le risposte comunque
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,406
31,855
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si ho sbagliato ad esprimermi, io quei comportamenti tranne la scheda video già li ho del PC. Vorrei solamente sapere se una 3060 potrebbe funzionare in modo corretto con quei pezzi. Grazie per le risposte comunque
non è che non va bene è compatibile ma con quel processore una 3060 fare be da bottleneck e non la fsfrutteresti bene specialmente quando si parla di attivare funzioni importantissime e nuove come il DLSS

inoltre a meno che non compri usato oggi sul nuovo la 3060 non avrebbe nessun senso comprarla, ma nel tuo caso ci sarebbe comuqnue un bottleneck dato dal processore, ciò significa che in alcuni giochi potrebbe andare bene in altri invece molto meno, il processore andrebbe in crisi limitando pesantemente la scheda e dando situazioni di stuttering specialmente nei giochi CPU intensive
 

Pietro302003

Nuovo Utente
9
0
non è che non va bene è compatibile ma con quel processore una 3060 fare be da bottleneck e non la fsfrutteresti bene specialmente quando si parla di attivare funzioni importantissime e nuove come il DLSS

inoltre a meno che non compri usato oggi sul nuovo la 3060 non avrebbe nessun senso comprarla, ma nel tuo caso ci sarebbe comuqnue un bottleneck dato dal processore, ciò significa che in alcuni giochi potrebbe andare bene in altri invece molto meno, il processore andrebbe in crisi limitando pesantemente la scheda e dando situazioni di stuttering specialmente nei giochi CPU intensive
Per caso sapresti consigliarmi un processo adatto alla scheda video e agli altri pezzi?
Conviene prenderla usata la 3060?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,406
31,855
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per caso sapresti consigliarmi un processo adatto alla scheda video e agli altri pezzi?
Conviene prenderla usata la 3060?
dipende da quanto la paghi ma generalmente oggi visto che le schede usate non hanno garanzie ti direi di no


Cambiare processore non è cosi semplice hai un serie 9 che è stata una pessima serie intel poi hai una scheda madre estremamente basica andare sui qualsiasi processore superiore intel compatibiel con la tua scheda sarebbe un pessimo investimento, oltre che la scheda madre non reggerebbe bene processori con consumi e prestazioni superiori per via dei VRM davvero basici

L'alimentatore è un 450w e la serie BR della EVGA non è nemmeno il massimo anche se non è proprio scadente, ma qualsiasi scheda video rpendi oggi va messo un alimentatore milgiore

Non hai detto su che monitor intendi giocare, ma la build è fatta molto al risparmio, secondo me si deve aggiornare in maniera pesante, se non vuoi che le schede moderne abbiano prestazioni scarse, li non basta mettere una scheda video e via
 

Pietro302003

Nuovo Utente
9
0
dipende da quanto la paghi ma generalmente oggi visto che le schede usate non hanno garanzie ti direi di no


Cambiare processore non è cosi semplice hai un serie 9 che è stata una pessima serie intel poi hai una scheda madre estremamente basica andare sui qualsiasi processore superiore intel compatibiel con la tua scheda sarebbe un pessimo investimento, oltre che la scheda madre non reggerebbe bene processori con consumi e prestazioni superiori per via dei VRM davvero basici

L'alimentatore è un 450w e la serie BR della EVGA non è nemmeno il massimo anche se non è proprio scadente, ma qualsiasi scheda video rpendi oggi va messo un alimentatore milgiore

Non hai detto su che monitor intendi giocare, ma la build è fatta molto al risparmio, secondo me si deve aggiornare in maniera pesante, se non vuoi che le schede moderne abbiano prestazioni scarse, li non basta mettere una scheda video e via
Sinceramente non voglio spendere soldi per delle cose del genere dato l'età e soprattutto il tempo, vorrei prendere qualcosa di compatibile e se necessario cambiare qualche il processore, per caso sai dirmi che scheda video e processore potrei inserire?
Scusa il disturbo e le tante domande.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,406
31,855
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Sinceramente non voglio spendere soldi per delle cose del genere dato l'età e soprattutto il tempo, vorrei prendere qualcosa di compatibile e se necessario cambiare qualche il processore, per caso sai dirmi che scheda video e processore potrei inserire?
Scusa il disturbo e le tante domande.
ma tio ho detto non è cosi semplice

La cosa più facile che puoi afre secopndo me è passare alla console che oggi da ottime prestazioni con un spesa minima

Non ha senso li cambiare processore, costerebbe tanto e renderebbe poco un processore compatibile

Vuoi spender eil minimo ma giocare la cosa più semplice da fgare oggi è prendere una SERIES S o ancora meglio una SERIES X

O una ps5

E tenerti il cp p[er navigare e fare altro, quel pc puirtoppo è fatto estremamente al risparmio e cambiare processore significherebbe anche cambiare scheda madre
 

Pietro302003

Nuovo Utente
9
0
ma tio ho detto non è cosi semplice

La cosa più facile che puoi afre secopndo me è passare alla console che oggi da ottime prestazioni con un spesa minima

Non ha senso li cambiare processore, costerebbe tanto e renderebbe poco un processore compatibile

Vuoi spender eil minimo ma giocare la cosa più semplice da fgare oggi è prendere una SERIES S o ancora meglio una SERIES X

O una ps5

E tenerti il cp p[er navigare e fare altro, quel pc puirtoppo è fatto estremamente al risparmio e cambiare processore significherebbe anche cambiare scheda madre
Scusa di nuovo il disturbo, e cambiare processo e scheda madre più scheda video quanto potrebbe costarmi? Facendo un calcolo veloce?
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Scusa di nuovo il disturbo, e cambiare processo e scheda madre più scheda video quanto potrebbe costarmi? Facendo un calcolo veloce?
Molto di più di una console, se giochi su un monitor FHD tra cpu, scheda madre e scheda video sei ben oltre i 500 euro, tra l'altro sono da cambiare anche le ram, aggiungere un ssd e alimentatore. In pratica devi rifarlo da 0, e ci vogliono quantomeno 700/800 euro
A meno di 300 euro ti prendi una series S e giochi a tutto il catalogo Gamepass
 

Pietro302003

Nuovo Utente
9
0
Molto di più di una console, se giochi su un monitor FHD tra cpu, scheda madre e scheda video sei ben oltre i 500 euro, tra l'altro sono da cambiare anche le ram, aggiungere un ssd e alimentatore. In pratica devi rifarlo da 0, e ci vogliono quantomeno 700/800 euro
A meno di 300 euro ti prendi una series S e giochi a tutto il catalogo Gamepass
Va bene grazie per il tempo speso, Buona giornata
Post unito automaticamente:

Scusa di nuovo, per caso sai dirmi un processo e una scheda madre per una 3060? Giusto per informazione
 
Ultima modifica:

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Va bene grazie per il tempo speso, Buona giornata
Post unito automaticamente:

Scusa di nuovo, per caso sai dirmi un processo e una scheda madre per una 3060? Giusto per informazione
Scusami, ma se non indichi su che risoluzione vuoi giocare e a cosa vuoi giocare non posso darti una mano. Poi, come ti hanno già detto, non ha senso investire su una 3060 visto che c'è la serie nuova, la 4000
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili