Io, ad oggi, utilizzo ca. 80GB su 240 GB disponibili (sarebbero 256GB meno il 10% per l'overprovisioning), quindi con 128 GB potresti diventare short in breve tempo.
Ciò detto, il notebook ha un chipset HM65 che supporta le porte Sata III...E' più che probabile che ti indichi la velocità massima teorica di 3 Gbps perché il HDD è un SATA II e, quindi, la porta funziona a quella velocità. Del resto, quando ho fatto i benchmark, ti assicuro che i 3 Gbps li ho superati e nemmeno di poco XD
Bene, mi fa piacere sentire queste parole!
mi sto un po documentando in rete per capire le differenze tra l'830 840 e 840pro perche alla fine non ho necessità di prestazioni esagerate, ma dato che l'hdd devo cambiarlo ho pensato cosi di fare un po' di tuning :figo: !!
ora sta tutto nel capire su quale ssd si incrociano le mie esigenze ed il mio budget... per farti capire, il pc lo devo usare per autocad , photoshop , fifa 13 e tutte le altre mansioni quotidiane, niente di piu impegnativo come montaggio o conversione video, non penso che farò mai roba simile...!