GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sto cercando un ssd di fascia media 64/128 gb da mettere sul mio pc ormai abbastanza datato (mb p5k), ma sfruttabile anche in vista di un nuovo pc!
nel primo post indica il samsung 830, ma ormai non si trova più in giro...
cosa mi consigliate rimanendo intorno ai 60-80 euro?

Salve, domani mi arriva finalmente la Samsung SSD 840 120GB :D
Non ho mai avuto modo di utilizzare SSD. C'è qualcosa da fare? Ad esempio installare i driver, aggiornamento firmware..ecc

a breve vorrei acquistare un SSD e sarei orientato sul Samsung 840 Pro da 128 gb. volevo sapere se per risparmiare mi consigliate qualcos'altro e se devo anche ordinare un adattatore e il cavo per inserirlo nel case oppure no. grazie

Ultima modifica:
prendilo non te ne pentirai, io l'ho acquistato meno di una settimana fa, il pc "VOLA", non c'è paragone con i dischi tradizionali, certo che ti conviene comprare l'adattatore così lo fissi negli slot da 3.5"

Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un ssd (128 o 256) perche il mio hdd mi segnala 'smart hard disk error' e sta morendo.
Ho un hp pavilion dv6 6169sl i7 seconda generazione, 4gb ram (devo mettere l'altro banco da 4), 2 gb vram ddr5.
L'interfaccia mi pare di aver capito che sia SATA II.
Cosa consigliate voi che ve ne capite? se avete delle offerte da segnalarmi anche ve ne sarei infinitamente grato!!!

Io ti suggerisco un samsung 840 basic da 250 GB. Lo puoi trovare intorno ai 140-160 euro :asd:

su *-bay non si trova anche la versione pro a quella cifra? o mi sbaglio?

- - - Updated - - -

su *-bay non si trova anche la versione pro a quella cifra? o mi sbaglio?

o forse era la versione 830 pro? scusate non ci capisco una funcia!:inchino:

Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un ssd (128 o 256) perche il mio hdd mi segnala 'smart hard disk error' e sta morendo.
Ho un hp pavilion dv6 6169sl i7 seconda generazione, 4gb ram (devo mettere l'altro banco da 4), 2 gb vram ddr5.
L'interfaccia mi pare di aver capito che sia SATA II.
Cosa consigliate voi che ve ne capite? se avete delle offerte da segnalarmi anche ve ne sarei infinitamente grato!!!
Hai il mio stesso notebook... Quindi hai interfaccia SATA III e non II ;)

Nel mio caso ho messo un Samsung 830 256 GB e lo rifarei domattina :sisi: Nel tuo caso direi Samsung 840 Pro 256 GB se ci stai come costo :ok:

Hai il mio stesso notebook... Quindi hai interfaccia SATA III e non II ;)

Nel mio caso ho messo un Samsung 830 256 GB e lo rifarei domattina :sisi: Nel tuo caso direi Samsung 840 Pro 256 GB se ci stai come costo :ok:

Ciao e grazie per la risposta, 200 euro sono un po' tanti, speravo di stare intorno ai 130/140; anche se potrei prendere eventualmente il 128 GB, solo che ho paura di esaurire lo spazio, e comprarmi un hdd esterno usb3 farebbe salire ancora di piu la spesa..
Comunque sei sicuro che sia sata 3? dal pannello di intel rapid storage se vado su gestisci->avanzate mi dice sata 3Gb/s che non è la velocità del sataII?
scusa ma non ci piglio proprio e ho paura di fare un acquisto errato!

Io, ad oggi, utilizzo ca. 80GB su 240 GB disponibili (sarebbero 256GB meno il 10% per l'overprovisioning), quindi con 128 GB potresti diventare short in breve tempo.

Ciò detto, il notebook ha un chipset HM65 che supporta le porte Sata III...E' più che probabile che ti indichi la velocità massima teorica di 3 Gbps perché il HDD è un SATA II e, quindi, la porta funziona a quella velocità. Del resto, quando ho fatto i benchmark, ti assicuro che i 3 Gbps li ho superati e nemmeno di poco XD

Con quel budget vai di 840 basic come ti ho consigliato oppure sui 150 euro in su trovi il crucial M4.

Sempre di 250GB ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro