GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Scusa ero mezzo addormentato da post-lavoro OK arrivo: Per prima cosa lo puoi fare diventare un disco 3,5 con l'adattare fornito è Non ostante qualcuno lo neghi sono fatti molto bene a livello costruttivo il controller Everest 2 è molto veloce ed efficiente scrittura: 560 lettura: 511 sequenziale al contrario del precedente per alcuni; io ritenevo buon anche quello anche se scaldava un pochino però nel utilizzo reale andava bene; non basandosi solo su sti cavolo di benchmark(tipo ATTODisk) una trovata per me molto spesso solo per vendere più prodotti nuovi. Il supporto via Mail diretto di OCZ è Rapido solitamente risponde sempre un Certo Wong :) gli ho scritto (solo Inglese) anche per stupidate è subito mi ha risposto...è ti risolvono il guaio ti seguono bene. Se nò c'è il recente Vector (Contr. Indilinx Barefoot 3) ma sostanzialmente siamo lì un 10-20 mb in più di velocità in scrittura e soldi... Ma ai fatti poi è sempre diverso. Per tutti il prezzo a me pare buono ma dipende che vuoi spendere certo che se spendi "100 euro" con gli SSD mangi quello che spendi per il momento. Se vuoi sapere altro basta chiedere dicono che sono troppo lungo ho cercato di essere breve. prova a cercare per i prezzi con Google shopping, Link non se ne possono mettere qui.

Ultima modifica:
scusate, ma perchè in sistema windows non si opta per la stessa soluzione della apple, fusion drive!?!!? è una buona idea, un unico drive ibrido che gestisce a livello software i due hardware.... inizia a usare l'hd una volta arrivato a 115 gb di capienza dell'ssd su 120 gb.....

Ultima modifica:
Ho un vecchio hp compaq 6720s (credo sia SATA I),, volevo montarci un SSD da 128 o 256 giga da riusare poi nel portatile che dovrei comprare nel giro di un anno.
Mi pare di capire che nemmeno gli attuali portatili sfruttino il SATA III, qualche possibilità che lo supporti la prossima generazione? Altrimenti mi converrebbe comprarmi un SSD di seconda generazione SATA II, giusto?
Preferirei uno di quelli SSD che non perdano prestazioni col diminuire dello spazio. (lo so che qualcosa perdono comunque, ma ci sono quelli che perdono il 25% con l'installazione del SO per arrivare anche al 70% quando pieni e ci sono quelli che perdono al massimo il 30%)

Aggiungo: meglio un OCZ Agility 4 256 giga a 174€ o un Samsung 840 256 giga a 145€? ( tutti e due spedizioni incluse)

la Apple ormai è buona solo a fare telefonini.:lol: . Ormai i prezzi sono calati quindi è meglio optare ad una soluzione moderna full SSD. Gli ibridi non hanno più molto senso sia per i costi che consumi; ci sono degli SSD di terza generazione e tra poco quarta ha buon prezzo è non hanno più senso di esistere, molti stanno smettendo di produrli OCZ lo ha già fatto.

Napalmfx ha detto:
la Apple ormai è buona solo a fare telefonini.:lol:

Certo, ma solo se non conti che si sviluppa l'OS in casa, utilizza l'alluminio e solo schermi senza arsenico (cosa che non tutti fanno).
Poi cosa succede? Che i concorrenti fanno prodotti praticamente identici, con studio di design inesistente (dato che il design l'ha fatto Apple), ci buttano sopra Windows (in licenza, che è anche meglio per alcuni OEM) e li vendono ad un prezzo non troppo dissimile a quello dei PC/notebook Apple...

Napalmfx ha detto:
Gli ibridi non hanno più molto senso sia per i costi che consumi

Anche qui, falso.
È vero che i costi degli SSD calano parecchio, ma è anche vero che il prezzo a GB è enormemente maggiore. Senza contare che i dischi ibridi sono fatti specialmente per notebook, dove devi di mostrar i che in tutti è possibile mettere 2 dischi distinti...

Ultima modifica:
IOS è anche MacOS X e revisioni sono un derivato stripped-down Unix/Linux non è un progetto partito da zero da Apple. Sono d’accordo per il design è qualità dei materiale è nel intuire i trend Apple è(era) imbattibile ma con l’uscita del Nokia Lumia e alcuni derivati di altri brand a livello hardware e design iphone comincia a sudare non so quanto dura ancora… Steve Jobs non c’è più con le sue visionarie idee più che altro era un grande concept designer e manager e sapeva trovare la gente giusta più che un grande sviluppatore e “Genio” al pari del compare Bill Gates.. I 2 furboni della Silicon Valley… Comunque molti non lo sanno cercate in rete ma il prototipo del iphone esisteva già nel 1997 marchiato NEXT azienda fallita di Jobs, e a livello funzionale ed estetico seppur primitivo con le tecnologie del epoca non differiva di molto esteticamente da questi attuali. Queste sono quasi tutte bozze di progetti di tutti quelli ingegneri sfruttati e mal pagati alla defunta NEXT a fine anni 90

- - - Updated - - -

Certo, ma solo se non conti che si sviluppa l'OS in casa, utilizza l'alluminio e solo schermi senza arsenico (cosa che non tutti fanno).
Poi cosa succede? Che i concorrenti fanno prodotti praticamente identici, con studio di design inesistente (dato che il design l'ha fatto Apple), ci buttano sopra Windows (in licenza, che è anche meglio per alcuni OEM) e li vendono ad un prezzo non troppo dissimile a quello dei PC/notebook Apple...

Anche qui, falso.
È vero che i costi degli SSD calano parecchio, ma è anche vero che il prezzo a GB è enormemente maggiore. Senza contare che i dischi ibridi sono fatti specialmente per notebook, dove devi di mostrar i che in tutti è possibile mettere 2 dischi distinti...
Ok vedremo chi ha ragione da qui al 2014/15 quanti ne faranno ancora...OCZ a chiuso con gli ibridi vai sul sito è verifica ciao

Ultima modifica:
Nessuno dei 2, con quei soldi prendi un Crucial M4 che non ha nessun problema di rallentamenti...
AnandTech | Bench - SSD

Io mi riferivo al 840 normale (non Pro), che è comunque superiore all'm4: AnandTech | Bench - SSD

Alla fine ho preso il Crucial m4 solo perché sul sito ufficiale è garantita la compatibilità col mio portatile, mentre per il Samsung no.

Per il fisso invece è più probabile prenda il Samsung.

Ciao a tutti, un mio amico mi venderebbe il suo OCZ Colossus Plus da 240GB a 20 euro ma in giro ho letto che questi SSD hanno parecchi problemi: secondo voi faccio bene a comprarlo o è meglio lasciar perdere?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro