GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
un Plextor M5S da 256GB è buono? per 125 euro? è simile al Crucial m4?

Contate che lo userei per il notebook, quindi anche come consumi vorrei che fossero il più bassi possibile.

Per ora ho un Samsung 830 da 64GB ma credo di venderlo dato che non ci sta quasi nulla...e un qualche filmino ogni tanto non fa mai male portarselo in giro...

Ultima modifica:
Di certo non è una cima. In scrittura è lento rispetto a un Samsung 840 Pro. Idem gli IOPS totali (73k contro i 100k dell'840 Pro).

Per quanto riguarda il prezzo, sembrerebbe buono. 125 euro contro i 200 euro per il Samsung 840 Pro.

Beh chissene...deve essere buono per portatile...non devo avere chissaà quali pretese, l'importante è che sia affidabile (visto i controller lo dovrebbe essere)...non devo lavorarci così tanto...giusto lettura di PDF, qualche lavoretto semplice in excel, illustrator, photoshop, ecc.

Beh chissene...deve essere buono per portatile...non devo avere chissaà quali pretese, l'importante è che sia affidabile (visto i controller lo dovrebbe essere)...non devo lavorarci così tanto...giusto lettura di PDF, qualche lavoretto semplice in excel, illustrator, photoshop, ecc.

Sembra che tu abbia già scelto e non abbia più dubbi.
Io ho solo espresso la mia opinione su quell'SSD da te proposto. Comunque sia sembrerebbe buono.

beh mi hanno convinto su altri forum...ha un buon controller, memorie MLC, e l'offerta è interessante.

Dubbio amletico,
Samsung MZ-7PC256B/WW (830) a 183,16€,
OPPURE,
Samsung MZ-7PD256BW (840 PRO) a 214,75€

??:suicidio:??

Se posso permettermi come prima scelta Io consiglio i Drive OCZ RevoDrive 3 - Revodrive 3 X2 su PCI Express se il costo non è un problema o Altrimenti il SATA OCZ Vector(presto anche su PCI-express) o Samsung serie 840 - 840 Pro

Se posso permettermi come prima scelta Io consiglio i Drive OCZ RevoDrive 3 - Revodrive 3 X2 su PCI Express se il costo non è un problema o Altrimenti il SATA OCZ Vector(presto anche su PCI-express) o Samsung serie 840 - 840 Pro
Grazie Napalmfx, ma non potrei comunque, lo devo montare su un notebook :D

Scusa!!! vedi a non leggere bene: del tipo: Attenzione strada su dirupo :asd: Bè allora OCZ Vertex io sono spesso pro-OCZ Ciao

non mi basta sputarla li e scappare:rolleyes:, dammi dei buoni motivi, spiegandomeli. Perché dovrei scegliere un Vertex 4? per il prezzo? per le prestazioni?, per i consumi? spiega... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro