GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

  • Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da quel che ho capito, il mio modello non legge SATA III, quindi a questo punto potrei anche per un SATA II.
Altrimenti tra i Corsair ho visto il Force GT e il Force 3. E qui vado ancora in panico. Anche perchè pare che alcuni utenti in generale hanno riscontrato problemi ed era necessario aggiornare il firmware.
 
Il firmware del disco se lo compro ora e in uno shop che vende molto dovrebbe essere aggiornato all'ultima versione stabile.
L'efi lo devi aggiornare comunque... Io aggiornerei anche il SO.
per il disco se lo prendi sata3 (cosa che farei io) questo andrà castrato in sata2 ma funziona lo stesso...

- - - Updated - - -

Force 3 o GT... il secondo è più veloce ma anche il primo va benissimo.
Dipende dal budget :asd:
 
Quello della guida da te segnalata ha optato per un vertex III... ahhh perchè c'è tutta questa concorrenza in giro... che fo?

Ps: il force 3 sta 100, il force gt 110, mentre il vertex III 105

- - - Updated - - -

Uhuhu c'è che dice che è migliore di tutti questi il Crucial M4, che mi costerebbe 105 euro
 
Ultima modifica:
Io se dovessi prendere un ssd per il mio PC prenderei o il Samsung 830 o il Crucial M4 :asd:

Prendi il crucial e vai tranquillo ;)
 
Sto decisamente entrando nel panico ora che mi hai detto delle Crucial M4 xD

- - - Updated - - -

Allora, il Samsung 830 dai test sembra migliore dell'M4, ma i pareri sono discordanti ovunque. In ogni caso entrambi li trovo a 110 euro spedizione inclusa.
 
Pareri discordanti?
È un pelo più veloce del crucial ma molto stabile anch'esso.
Tra i due a parità di prezzo prenderei il Samsung ma sappi che cadi in piedi comunque.
 
Pareri discordanti?
È un pelo più veloce del crucial ma molto stabile anch'esso.
Tra i due a parità di prezzo prenderei il Samsung ma sappi che cadi in piedi comunque.


Grazie mille per i consigli :) Ora vediamo cosa mi conviene di più come prezzo, ma credo stiamo lì e opterò per il Samsung
 
come velocità il corsair è superiore ma il samsung è più affidabile e non soffre del problema del riempimento. anche quando è pieno non perde colpi quindi io lo preferirei al corsair
 
Ciao a tutti, premetto che se sarà non sarà un acquisto immediato. Siccome ho ricevuto qualche parere a sfavore volevo avere anche il vostro, io utilizzo il pc prettamente per internet, office e multimedia più qualcosina di fotoritocco e sporadicamente giochi, un acquisto di un ssd sarebbe inutile come mi è stato detto? Considerando che come hd ho un stm maxtor sata2 7200 rpm io credo che se ci caricassi so e programmi + utilizzati avrei vantaggi, in oltre ho un hd multimediale esterno da 1tb
 
inutile? tutto quello che faresti (accensione, caricamento dei programmi, avvio dei programmi) lo faresti in meno tempo perchè l'ssd è più veloce.

io credo che lo prenderei perchè secondo me non è inutile
 
inutile? tutto quello che faresti (accensione, caricamento dei programmi, avvio dei programmi) lo faresti in meno tempo perchè l'ssd è più veloce.

io credo che lo prenderei perchè secondo me non è inutile

Ma guarda...anche secondo me ma volevo parei da più esperti di me :D riguardo agli hd che ho, o meglio al maxtor, cosa dici? è datato fine 2008 :shock:
 
il maxtor usalo per lo storage.
ormai sono hdd vecchi e lenti e per il SO e programmi fanno da collo di bottiglia... come lo fa anche un caviar black sata3 rispetto ad un ssd :asd:.

l'ssd è l'ssd. le sue prestazioni non si discutono e paragonano a nessun hdd meccanico
 
e se prendessi un ssd da usare come disco unico e usassi il multimediale esterno anche come storage oltre a, come gia' faccio, metterci musica, film,video? Certo un hd meccanico datato fine 2008 chi me lo comprerebbe e per di piu' quanto ne riicaverei? credo non ne valga la pena mi sa...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top