GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
gli ssd hanno un ciclo di vita ridotto rispetto ai meccanici.

se posso, prendere un ssd e metterlo in un muletto è una cosa folle (IMHO). non per il ciclo vitale ma proprio perchè è inutile.l'ssd ti velocizza i caricamenti; nel muletto che devi caricare? una volta caricato il sistema operativo e il caricati i file da scaricare (legalmente) è fatta :asd:

e un caricamento di 30 secondi vs uno di 60 secondi su un muletto non cambiano la vita

Ragazzi...adesso a meno di 100 euri si trova il corsair force 3 da 120gb e anche l'ocz octane da 128gb..
che controller monta quest'ultimo?è affidabile?
cmq nel taglio da 180gb che servirebbe a me...c'è poco o niente :muro: :help:

L'OCZ octane dovrebbe montare chip marvel. Ha prestazioni "scarsine". Ti consiglio di spendere qualcosina in più e prendere altro o di prendere un Crucial M4 (che si comporta più o meno uguale ma ha un numero di IOPS magggiore ed stato testato da più gente)...

Ragazzi...adesso a meno di 100 euri si trova il corsair force 3 da 120gb e anche l'ocz octane da 128gb..
deve esserci un offerta o non so cosa, c'è il samsung 830 128gb a meno di 100€ da qualche giorno...

quindi prendi quello sul 12x gb

180gb è poco diffuso e trovi modelli costosi, io direi che ti conviene guardare l'm4 da 256gb che costa circa cosi

- - - Updated - - -

deve esserci un offerta o non so cosa, c'è il samsung 830 128gb a meno di 100€ da qualche giorno...

quindi prendi quello sul 12x gb

180gb è poco diffuso e trovi modelli costosi, io direi che ti conviene guardare l'm4 da 256gb che costa circa cosi

raisim a quando info sui vertex 4? non voglio googlare :lol:
Sono molto lenti nelle letture sequenziali con dati comprimibili, mentre in quelle con dati incomprimibili si comporta decisamente meglio. Questi SSD hanno dalla loro anche un costo/gb inferiore rispetto alla maggior parte dei concorrenti.

- - - Updated - - -

guida aggiornata: se avete consigli/critiche, fatemi un fischio ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Io dopo le vacanze dovrei fare il grande salto... Mi butto sempre sul caro vecchio 830 Samsung?

Io dopo le vacanze dovrei fare il grande salto... Mi butto sempre sul caro vecchio 830 Samsung?
o quello o sul crucial m4; tralasciando le ottime recensioni di entrambi i prodotti, posso dire che possiedo un m4 da 128 GB da un mesetto e con un uso intensivo del pc (smanettamenti vari + installazione e rimozione di tonnellate di programmi) a occhio non ho visto una diminuzione delle prestazioni.

o quello o sul crucial m4; tralasciando le ottime recensioni di entrambi i prodotti, posso dire che possiedo un m4 da 128 GB da un mesetto e con un uso intensivo del pc (smanettamenti vari + installazione e rimozione di tonnellate di programmi) a occhio non ho visto una diminuzione delle prestazioni.

si, infatti le mie alternative sono quelle. ho consigliato il crucial m4 a molti e anche a mio cugino e si trovano tutti bene. poi ho iniziato a consigliare il samsung 830 e anche qui cadono tutti in piedi... dai, continuo su questa strada :lol:

si, infatti le mie alternative sono quelle. ho consigliato il crucial m4 a molti e anche a mio cugino e si trovano tutti bene. poi ho iniziato a consigliare il samsung 830 e anche qui cadono tutti in piedi... dai, continuo su questa strada :lol:
jep ;)
oppure, a parità di capacità, prendi quello che costa meno
prima o poi comprerò un altro ssd (per il mio fisso, sata 2) e mi sa che mi butterò ancora su uno di questi due (m4 o 830), da 64 GB

Se posso aggiungere la mia esperienza, anch'io installo e rimuovo parecchi programmi e/o driver e non noto nessuna perdita di prestazioni.
anche quando avevo praticamente riempito l'ssd di dati.

davvero un ottimo acquisto l'830 da 256GB, consigliatissimo:sisi:

salve a tutti sto per acquistare un ssd da 256 gb, il mio dubbio è questo:
samsung 830 a 202.59 spedito (lo shop mi ha gia detto che dovrò aspettare 10 giorni circa) oppure crucial m4 a 192 spedito (spedizione immediata)?
oltre al sistema operativo caricherò sull'ssd qualche gioco (bf3 :-) ) e tutti i programmi "classici".

salve a tutti sto per acquistare un ssd da 256 gb, il mio dubbio è questo:
samsung 830 a 202.59 spedito (lo shop mi ha gia detto che dovrò aspettare 10 giorni circa) oppure crucial m4 a 192 spedito (spedizione immediata)?
oltre al sistema operativo caricherò sull'ssd qualche gioco (bf3 :-) ) e tutti i programmi "classici".
io un paio di mesi fa l'ho pagato 279€ l'830 da 256GB:grrrr:

se hai fretta m4, se puoi aspettare l'830 a quel prezzo è un affare imho:sisi:

io un paio di mesi fa l'ho pagato 279€ l'830 da 256GB:grrrr:

se hai fretta m4, se puoi aspettare l'830 a quel prezzo è un affare imho:sisi:

si posso aspettare non ho fretta, un'ultima domanda se invece riuscissi a trovare l'm4 a 160 euro contro i 202.59 del samsung mi consiglieresti ancora il samsung?

edit: come non detto ho preso il samsung a 206 euro 4 euro in più per un giorno di attesa.....

Ultima modifica:
Sto per cambiare HD su un Macbook Pro 15'' 2009.
Sto optando per un Corsair Force GT 120 oppure un OCZ (ancora faccio difficoltà a capire le differenze tra Octane, Petrol e Vertex 3).

I prezzi oscillano tra gli 80 e i 110 euro spedizione inclusa.

Cosa mi consigliate?

PS: ma per installarlo sul macbook, serve un "adattatore"?

Ultima modifica:
Tra i due andrei sul corsair...
Comunque non serve nessun adattatore ;)
Ecco una guida :D

http://www.slidetomac.com/ssd-su-macbookpro-guida-alla-sostituzione-del-disco-e-considerazioni-sulle-prestazioni-33796.html

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro