GUIDA Consigli per l'acquisto di SSD - dischi a stato solido

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto e che hanno contribuito ad informare in questo post.

Ho deciso per il samsung 830 da 128 Gb ^^

Comunque, avendo un sata2 sulla MB, quindi con una velocità di 3 Gbps, avevo pensato di prendermi anche l'adapter sata3 PEXSAT31E1 della Startech che ha una velocità di 4,69 Gbps effettivi. Non avrà la velocità di un sata3 nativo di una MB, ma rimarrà comunque più veloce del sata2. Si trova ad una quarantina di euro. Che ne pensate?

Comunque, avendo un sata2 sulla MB, quindi con una velocità di 3 Gbps, avevo pensato di prendermi anche l'adapter sata3 PEXSAT31E1 della Startech che ha una velocità di 4,69 Gbps effettivi. Non avrà la velocità di un sata3 nativo di una MB, ma rimarrà comunque più veloce del sata2. Si trova ad una quarantina di euro. Che ne pensate?
Non spenderei mai 40€ per una cosa del genere :)

le differenze prestazionali tra sata 3 e sata 2 le vedi se fai bench, in daily sono trascurabili.
quoto, non spenderei mai tutti quei soldi:sisi:

ne vale la pena, fidati;)

le differenze prestazionali tra sata 3 e sata 2 le vedi se fai bench, in daily sono trascurabili.
quoto, non spenderei mai tutti quei soldi:sisi:

ne vale la pena, fidati;)

Ok mi fido :ok:

Pensavo che tra 3 Gbps e 6 Gbps la differenza fosse molto evidente anche nell'uso quotidiano, benchmark a parte

Ultima modifica:
Ho sentito di qualche problema nell'aggiornamento del firmware sul Crucial M4. Qualcuno ne sà qualcosa?

A qualcuno dopo averlo aggiornato e riavviato si è impallato parecchio il pc. Nel caso dovesse accadere, come si risolve?

Sono in procinto di comprare un bell'SSD come scheda madre ho la ASUS P8P67 Rev 3.0
Io pensavo di puntare su SSD Corsair Force GT 120GB 2.5" Lettura 555 MB/s Scrittura 515 MB/s SATA3

Voglio stare sui 120gb, posso andare tranquillo? o avete qualcosa di meglio da consigliarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro