Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Vedendo questa recensione mi sono un pò rattristato... :oogle: LG M2752D: Full Review

In teoria il monitor dovrebbe essere uguale al modello DM2752D a parte il 3D no? Spero che con i giusti settaggi si possa migliorare...

Ma nessuno ha preso questo monitor per un parere?

ciao

Vedendo questa recensione mi sono un pò rattristato... :oogle: LG M2752D: Full Review

In teoria il monitor dovrebbe essere uguale al modello DM2752D a parte il 3D no? Spero che con i giusti settaggi si possa migliorare...

Ma nessuno ha preso questo monitor per un parere?

ciao
In teoria dovrebbe essere come dici tu, sono identici a parte il 3D passivo sul DM2752D.

Non disperare, lunedì esce la recensione di Prad del M2752D, quello è un sito serio, non come questi che prendono certi svarioni epocali.
Ed il fatto che gli ha già dato come giudizio finale GUT, alias 4/5 stelle, fa ben sperare; infatti penso che la resa non si distacchi dal fratello minore da 23" e dai monitor IPS simili.

Devo ricordarmi di scrivere in home a caratteri cubitali che DIGITALVERSUS/LESNUMERIQUE SONO SITI DA DIMENTICARE.

L'estetica mi piace molto, le caratteristiche non sono malvage, ma come già detto da altri, questa parte della recensione convince poco..

In practice the Dell S2740L showed low levels of motion blur and no obvious ghosting. However, as a result of an aggressive overdrive impulse, there was a noticeable dark overshoot behind the moving object, which you can see in the photos above. There was also a slight pale halo produced but it was the dark overshoot which was most distracting. We have seen this from quite a few other Dell screens, including the 24" version. We are all in favour of improved responsiveness, but we'd like to see Dell sort out these artefacts from their overdrive circuitry really. We don't have the option on this model to turn the overdrive off in the factory OSD either.

L'estetica mi piace molto, le caratteristiche non sono malvage, ma come già detto da altri, questa parte della recensione convince poco..

as a result of an aggressive overdrive impulse, there was a noticeable dark overshoot behind the moving object
Ho storto il naso per la stessa identica cosa.

Insomma... le tecnologie e la produzione dei Pannelli più avanzate sono in mano a LG e SAMSUNG pertanto a mio avviso tutto il resto è Fuffa...!

se parliamo di uso del monitor in ambito solo grafico allora ci sta benissimo Dell e altri, se invece parliamo di multimedialità e giochi un monitor senza 3D a mio avviso oggi e per il futuro a poco senso, ed allora il campo si restringe ad LG, che nel 3D ha la tecnologia migliore al momento, poi Samsung ed a seguire Asus.

Quello che stento a comprendere è perchè i costruttori si ostinano a produrre monitor per giochi e multimedia senza Speaker integrati, per me la discriminante è questa non voglio casse che si impolverano in giro sul desk...!

possono fare tutte le recensioni che credono ma questi 3 nessuno li batte in rapporto qualità/prezzo

LG DM2762d LG D2743P LGEA93

Scusa Apollonio ma ci stai facendo incasinare il cervello :D , il 50% delle sigle che hai citato non esistono, e l'altro 50% sembrano dei TN , potresti essere più preciso, con i link ai siti del produttore per esempio.

ps. ma c'ho la lebbra che nessuno mi risponde :D chiedevo solo se esiste un 24" 16:10 decente oltre al dell

pps. piccol acuriosità, ma le tv 32" che si vendono nei centri commerciali che pannelli hanno? sono paragonabili a un monitor ips come resa colore?

Ultima modifica:
ehi ..! non è che l' altitudine ti gioca brutti scherzi ?

eheheh..!

esiste Google e puoi fare tutte le ricerche , se poi leggi bene i Post trovi tutte le risposte e comprendi pure i semplici errori di battitura

oltre al Dell esiste il Benq XL2420T Schermo LED 3D 24" Full HD ottimo ma non è IPS

ciao ciao
LG Monitor D2743P-BN 27" 3D LED [Black]

Eh magari se ci metti 10 secondi in più tu prima di fare errori di battitura su sigle di 5 caratteri, ci risparmi a noi un bel po' di lavoro, comunque ho cercato meglio su google (avevo cercato anche prima a dire la verità), e sono giunto alla conculsione che vivi in corea o in cina

Su da bravi, non litigate a casa mia :)

Monitor 16/10 buoni e IPS ce ne sono un 2-3 oltre al Dell U2412M, hai dato un occhiata in home, @JasonAltitudesBecker ?

Su da bravi, non litigate a casa mia :)

Monitor 16/10 buoni e IPS ce ne sono un 2-3 oltre al Dell U2412M, hai dato un occhiata in home, @JasonAltitudesBecker ?

I 23" non li prendo in considerazione perchè arrivando dai 22" vorrei avere l'idea di fare un salto in avanti come dimensioni, il dell costa sui 250 e diciamo che li spenderei, l'hp ZR2440w costa sui 300 e a quel punto prenderei in considerazione un 27" a quel prezzo (sempre se esistono 16:10, i 16/9 li scarto a priori per partito preso, non mi piacciono)

Re: Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Ed è uscita la recensione del M2752D da parte di prad.de, ricapitolo per voi.

I risultati sono altalenanti: il pannello in se non brilla per contrasto (al netto dei problemi avuti in fase di test con la scheda video Nvidia), pure rimanendo nel range tipico di un IPS. Gli angoli di visuale sono i soliti, molto buoni, e la resa d'immagine è lo stesso valida, i risultati in quanto a copertura spazio colore e deviazioni delle gradazioni sono nella norma degli IPS economici, sia di fabbrica che calibrati. Non è un monitor per chi vuole espressamente giocare, non tanto per i tempi di risposta, comunque altini, quanto per l'input lag davvero elevato, con circa 3 frame di ritardo (43,5 ms).
Il giudizio finale è comunque buono nell'insieme, considerando la parte TV e le possibilità multimediali (tra cui picture-in-picture e lettura video da usb).

- - - Updated - - -

I 23" non li prendo in considerazione perchè arrivando dai 22" vorrei avere l'idea di fare un salto in avanti come dimensioni, il dell costa sui 250 e diciamo che li spenderei, l'hp ZR2440w costa sui 300 e a quel punto prenderei in considerazione un 27" a quel prezzo (sempre se esistono 16:10, i 16/9 li scarto a priori per partito preso, non mi piacciono)
Parlavo sempre dei 24. Mi sa che ti conviene rimanere orientato sul U2412M allora, a 250€ non per niente lo chiamiamo "best-buy" :)

jason, se leggevi gli altri Post avresti compreso che il D2743P non è commercializzato in Eu trovi il fratello D2343P su Amazon e Lamda e moltissimi siti DE

passare da un 22 ad un 24 non cambia granchè, se prendi un 23 non te ne accorgi neppure da un 24, la differenza la trovi se passi da un 22-23-24 ad un 27 allora si che cambia ..ma anche il prezzo...!

ciao ciao...!

ora aspettiamo la recensione di Prad dell' Asus VG278 HE dovrebbe essere Gut..! quel monitor oltre al 3D a 74 speakers integrati d mi piace molto esteticamente a parte il Prezzo...!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro