Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Ed è uscita la recensione del M2752D da parte di prad.de, ricapitolo per voi.

I risultati sono altalenanti: il pannello in se non brilla per contrasto (al netto dei problemi avuti in fase di test con la scheda video Nvidia), pure rimanendo nel range tipico di un IPS. Gli angoli di visuale sono i soliti, molto buoni, e la resa d'immagine è lo stesso valida, i risultati in quanto a copertura spazio colore e deviazioni delle gradazioni sono nella norma degli IPS economici, sia di fabbrica che calibrati. Non è un monitor per chi vuole espressamente giocare, non tanto per i tempi di risposta, comunque altini, quanto per l'input lag davvero elevato, con circa 3 frame di ritardo (43,5 ms).
Il giudizio finale è comunque buono nell'insieme, considerando la parte TV e le possibilità multimediali (tra cui picture-in-picture e lettura video da usb).

- - - Updated - - -

Parlavo sempre dei 24. Mi sa che ti conviene rimanere orientato sul U2412M allora, a 250€ non per niente lo chiamiamo "best-buy" :)

:( Accidenti non riesco a vedere la recensione, quindi alla fine i tempi di risposta per giocare sono così scarsi? Io ho già comprato il monitor

Ma ci sono dei settaggi consigliati per migliorare un pò la resa generale? non so dove cercarli...

Grazie ancora Sheldon

P.S. Il sito che avevo linkato prima non essendo un esperto non sapevo se era da prendere molto in considerazione, ma da quello che mi dici , la recensione di PRAD non mi sembra ne parli molto meglio o qualcosa di buono ce l' ha questo monitor ? :cav:

:( Accidenti non riesco a vedere la recensione, quindi alla fine i tempi di risposta per giocare sono così scarsi? Io ho già comprato il monitor

Ma ci sono dei settaggi consigliati per migliorare un pò la resa generale? non so dove cercarli...

Grazie ancora Sheldon

P.S. Il sito che avevo linkato prima non essendo un esperto non sapevo se era da prendere molto in considerazione, ma da quello che mi dici , la recensione di PRAD non mi sembra ne parli molto meglio o qualcosa di buono ce l' ha questo monitor ? :cav:
Un consiglio fraterno, dato che comunque il monitor è molto buono, se ti ci trovi bene non struggerti e goditelo, a prescindere dai numeretti delle recensioni, giochi compresi. Ormai l'hai comprato e piangere sul latte versato è inutile :)

Purtroppo nella recensione non forniscono i settaggi hardware, e hanno portato a termine la calibrazione dal lato software. I miei consigli a riguardo rimangono quelli nei commenti poco sopra.

P.S. Stop al terrorismo: il monitor è buonissimo, tolti gli hardcore gamer, va più che bene per tutto il resto.

Un consiglio fraterno, dato che comunque il monitor è molto buono, se ti ci trovi bene non struggerti e goditelo, a prescindere dai numeretti delle recensioni, giochi compresi. Ormai l'hai comprato e piangere sul latte versato è inutile :)

Purtroppo nella recensione non forniscono i settaggi hardware, e hanno portato a termine la calibrazione dal lato software. I miei consigli a riguardo rimangono quelli nei commenti poco sopra.

P.S. Stop al terrorismo: il monitor è buonissimo, tolti gli hardcore gamer, va più che bene per tutto il resto.

Ok grazie di tutto Sheldon, ha ragione, il fatto è che leggendo tutti questi parametri da considerare, tutti questi monitor, tutte queste opinioni mi era venuta un angoscia nel scegliere quello giusto.

Dopo tutto è da molto che osservavo questo monitor, mi era piaciuto e alla fine l' ho scelto, inutile in effetti giudicarlo prima di vederlo con i miei occhi.

Appena arriva e lo uso un pò cmq vi darò le mie impressioni se vi interessa.

Grazie ancora di tutto ciao.

Ragazzi vorrei sapere prima di acquistare un monitor come il asus vg278h e una scheda video hd 7970 vorrei sapere se e un buon monitor per il gaming e se per caso ne conpscette un altro che non superi i 500 euro che pero sia da 27 policci considerate che io giocco tantooooo ai giochi di sparattutto come btf 3 etc in massimi settaggi

New LG DM2792D-SN 27" IPS Zero Bezel Panel Full LED HD TV 3D Monitor+3D Glasses | eBay

Elederan, devi considerare che i tempi di risposta dichiarati poi non riflettono mai quelli effettivi anche sui modelli specifici per il gioco, se poi aggiungi il prezzo
direi che è impossibile acquistare qualcosa di meglio ti occorreva più di 500 €. il Top dei 27 è un Samsung SyncMaster S27A850D costa oltre 650 € oppure
l' Asus VG278H 27 oltre 550 €.

Ultima modifica:
NIente mi sono arenato, il dell 24" a 250€ non mi convince , stavo pensando che mi turo il naso e prendo momentaneamente un 23" a 150-160 euro (Asus VS239H o IPS235V) e poi tra qualche anno passo a un 27" o addirittura 30" se i prezzi saranno accettabili coem i 27" odierni, oppure prendo subito un 27" intorno ai 300€ e lo tengo finchè non schiatta (tipo LG M2752D che ho scoperto leggendo i commnti di qualche mesetto fa) , che dici Sheldon?

Philiphs 273E3LSB 210€ , angolo visuale 178°, ma è un ips?

Ultima modifica:
NIente mi sono arenato, il dell 24" a 250€ non mi convince , stavo pensando che mi turo il naso e prendo momentaneamente un 23" a 150-160 euro (Asus VS239H o IPS235V) e poi tra qualche anno passo a un 27" o addirittura 30" se i prezzi saranno accettabili coem i 27" odierni, oppure prendo subito un 27" intorno ai 300€ e lo tengo finchè non schiatta (tipo LG M2752D che ho scoperto leggendo i commnti di qualche mesetto fa) , che dici Sheldon?

Philiphs 273E3LSB 210€ , angolo visuale 178°, ma è un ips?
Dico che sei sulla buona strada per sbagliare acquisto. Non ho chiaro quello che ti serve, ma credo nemmeno tu, se da un 24 16/10 passi a un 23" 16/9 e poi a un 27, passando da 150 a 300 euro. Pensa e poi dimmi definitivamente e chiaramente cosa cerchi, cosa vuoi farci, quanti soldi hai, e ti dico il monitor che ci si avvicina di più.

Quel philips è un TN economico.

Sheldon mi consigli un monitor per gaming spinto con una gtx 680 e un budget da 500 550 euro.Vorrei da 27 polici e non conta ips o tn basta nche non ci siano strisce o ghosting adesso sono orientsto sul asus vg278h.Se ne conosci uno meglio dimello pero cbe sia da 27 policci

@Sheldon Cooper

Posso chiederti una sciocchezza? Ma un TV LED 32" di quei top di gamma Samsung che spesso si trovano in offerta, non sono adatti vero al gaming?
Perchè l'altro giorno con il pc "vecchio" ho provato sul mio tv LED 40" in salotto il pc e mi sembrava che andasse alla grande.. mi riservo di riprovarlo con più calma adesso che la bestia è montata e finita..

Sheldon mi consigli un monitor per gaming spinto con una gtx 680 e un budget da 500 550 euro.Vorrei da 27 polici e non conta ips o tn basta nche non ci siano strisce o ghosting adesso sono orientsto sul asus vg278h.Se ne conosci uno meglio dimello pero cbe sia da 27 policci
Mi spiace ma di quel genere (monitor da gioco medio-grande taglio) non conosco praticamente niente perchè i tn non li tratto, e se punti tutto sulla reattività è quello che ti serve. Chiedi fuori da qui trovi sicuramente qualcuno che può consigliarti meglio di me.

@Sheldon Cooper

Posso chiederti una sciocchezza? Ma un TV LED 32" di quei top di gamma Samsung che spesso si trovano in offerta, non sono adatti vero al gaming?
Perchè l'altro giorno con il pc "vecchio" ho provato sul mio tv LED 40" in salotto il pc e mi sembrava che andasse alla grande.. mi riservo di riprovarlo con più calma adesso che la bestia è montata e finita..
Non necessariamente: spesso addirittura i tv economici si comportano meglio coi giochi dei tv top di gamma, perchè hanno input lag minori dato che i processori d'immagine sono meno sofisticati degli ultimissimi ritrovati, ed effettuano meno passaggi elaborativi. Se poi hanno pure un overdrive decente, ecco fatto che riesci a giocare decentemente anche con un tv senza ritardi e "fantasmi".

Salve raga. Sono in procinto di acquistare un nuovo monitor visto che mi sono stancato di perdere gli occhi su un TV 40" :shock:
Sono indeciso tra un 24 e un 27 pollici, lo utilizzerei prevalentemente per gaming (considerando però che gioco poco online) e browsing. Leggendo le ultime pagine mi è parso di capire che LG, Samsung e Asus producano i migliori pannelli IPS. Con un budget intorno ai 350-400 € cosa mi consigliate? Il solito LG dm2752d? Ho anche addocchiato il tn Benq xl2420t che si trova ad una quarantina di euro in meno dell'LG... Grazie!

Dico che sei sulla buona strada per sbagliare acquisto. Non ho chiaro quello che ti serve, ma credo nemmeno tu, se da un 24 16/10 passi a un 23" 16/9 e poi a un 27, passando da 150 a 300 euro. Pensa e poi dimmi definitivamente e chiaramente cosa cerchi, cosa vuoi farci, quanti soldi hai, e ti dico il monitor che ci si avvicina di più.

Quel philips è un TN economico.
mi serve un monitor...visto che il mio samsung 22° 16:10 da qualche tempo ci mette mezz ora per accendersi.
Visto che non gioco al pc voglio la miglior resa cromatica possibile nel limite del budget e nessun interesse a tempi di risposta veloci. 300 euro se ne vale la pena, sennò qualcosa di ordinario ma decente sotto i 200

Ultima modifica:
...non so se è già stato segnalato... ma la DELL ha tirato fuori una nuova servie di monitor IPS, la serie S... ecco il modello da 23 pollici:

S2340L 23" Monitor with LED Panel Details

Ovviamente ancora non ci sono info in giro... ma sembra un peletto più veloce (7ms vs 8ms) in overdrive del cugino U2312hm... perde lo stand regolabile ma guadagna una cornice ultrasottile... non sembra malaccio... purtroppo è ancora poco diffuso e c'è confusione sul prezzo! Sarà il costo della novità... ma se va come l'altro... e lo vendono a una manciata di decina di euro in meno rispetto all'U23... devo dire che potrebbe essere un ottimo acquisto!

mi serve un monitor...visto che il mio samsung 22° 16:10 da qualche tempo ci mette mezz ora per accendersi.
Visto che non gioco al pc voglio la miglior resa cromatica possibile nel limite del budget e nessun interesse a tempi di risposta veloci. 300 euro se ne vale la pena, sennò qualcosa di ordinario ma decente sotto i 200
Ti confermo il Dell U2412M senza dubbio, anche se non giochi. La resa cromatica è buona di serie, eccellente calibrata (con colorimetro), guadagni 2 pollici e soprattutto mantienendo lo stesso rapporto del tuo monitor attuale, per te passare ad un 16/9 da 23" non sarebbe un upgrade ma quasi un passo indietro nelle dimensioni. Al prezzo di 250 circa, per me vale ampiamente tutt'ora per quello che offre.

Ti confermo il Dell U2412M senza dubbio, anche se non giochi. La resa cromatica è buona di serie, eccellente calibrata (con colorimetro), guadagni 2 pollici e soprattutto mantienendo lo stesso rapporto del tuo monitor attuale, per te passare ad un 16/9 da 23" non sarebbe un upgrade ma quasi un passo indietro nelle dimensioni. Al prezzo di 250 circa, per me vale ampiamente tutt'ora per quello che offre.

OK grazie , ci penserò, risparmiare soldini non fa mai male e non nascondo che l' LG IPS235V a 136 euro mi tenta, se non fosse per i 16:9
ps. una mia amica si è sbarazzata del vecchio pc con annesso vecchio cassone 19" crt LG flatron , non ricordo la sigla esatta ce l'ho a casa , se non fosse che pesa 200 chili e occupa 100 m3 , altro che lcd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro