Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
OK grazie , ci penserò, risparmiare soldini non fa mai male e non nascondo che l' LG IPS235V a 136 euro mi tenta, se non fosse per i 16:9
ps. una mia amica si è sbarazzata del vecchio pc con annesso vecchio cassone 19" crt LG flatron , non ricordo la sigla esatta ce l'ho a casa , se non fosse che pesa 200 chili e occupa 100 m3 , altro che lcd

Se non ti turba la dimensione e la risoluzione bassa... i CRT sono i migliori per gaming!

Re: Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

se non interessa il 3D direi LG IPS235V è una scelta ottima a quel prezzo

per chi volesse un 27" con il 3d questo Aoc D2757 ph non è per niente male, monta un pannello LG IPS con 3D passivo sempre LG che va benissimo con schede Ati
il prezzo è interessante si trova a 260 €.
Pro prezzo e estetica .
.Contro manca l' ingresso DVI

I cinesi riescono sempre a differenziarsi con le loro schifezze anche se assemblano componenti di altri produttori.

- - - Updated - - -

Open96 con una GTX 680 io prenderi questo VG278HE 3D 144hz HDMI

Ultima modifica:
Se non ti turba la dimensione e la risoluzione bassa... i CRT sono i migliori per gaming!

Non mi turba , è proprio che non ci sta sulla scrivania :D , discorso gaming... io gioco solo a urban terror ma senza particolari pretese, ho un samsung 226bw 2ms che 5 anni fa era il top per giocare, ma finchè c'hai la teletu/wind/etc di ***** e vai mezzo secondo indietro rispetto agli altri aivoglia a impazzire con input lag tempo di risposta e caxxate varie, ecco perchè per la scelta di sto monitor preferisco badare più alal resa cromatica, tanto per quel poco che gioco non mi serve altro

Ultima modifica:

ho visto che ce quello con e alla fine e quello senza quale e migliore?

- - - Updated - - -

ragazzi qualcuno mi dice la diverenza tra Vg278h o vg278he

L' ultimo uscito è il VG278HE dovrebbe essere migliore perchè va oltre i 60 Hertz del precedente comunque nei prossimi giorni esce il Test su l' ultimo modello da Prad

ciao ciao..!

Ultima modifica da un moderatore:
Su FTFcentral ho visto al recensione del S2440L e a parte il pannello un pelo forse troppo lucido... ne parlano bene! Ma se consideriamo un 23 pollici... non ha troppo senso rispetto al U2312hm. Vedremo il prezzo finale!

In ogni... ho ripreso a cercare un nuovo monitor! Avevo smesso perchè col mio sgrauso Comex da 19'' in fondo giocavo bene! Ora però mi sono affacciato al mondo della fotografia e il 19 pollici mi sta stretto! Non ho spazio per le palette di configurazione, la foto la vedo piccola e spesso con colori sballati...

Tempo di passare oltre! Ero tornato a puntare al dell U2312hm ma mi pesa un po' spendere 200 euro per un passatempo... vorrei abbassare un po' il tiro ed ero orientato su questi due:

1) ML239H: mi turba alcune voci che avevo sentito su problemi grossi di uniformità del pannello... Il designe non mi importa, il Comex che ho adesso è simile! lo trovo sui 150 euro.

2) X2377HDS: non mi sembra male ma mai visto di persona prodotti di questa marca... mi pare di aver capito che lo stand è un po' ballerino... lo trovo sui 160 euro.

Utilizzo... 50% gaming, 30% editing fotografico e 20% ufficio e programmazione.

Non cerco un 120hz o un super monitor... ma giusto qualcosa che mi permetta di giocare bene e avere una buona resa cromatica.

Voi quale prendereste tra i due?

(si sa che quando si deve scegliere per se stessi, sorgono mille dubbi)

Ultima modifica:
Su FTFcentral ho visto al recensione del S2440L e a parte il pannello un pelo forse troppo lucido... ne parlano bene! Ma se consideriamo un 23 pollici... non ha troppo senso rispetto al U2312hm. Vedremo il prezzo finale!

In ogni... ho ripreso a cercare un nuovo monitor! Avevo smesso perchè col mio sgrauso Comex da 19'' in fondo giocavo bene! Ora però mi sono affacciato al mondo della fotografia e il 19 pollici mi sta stretto! Non ho spazio per le palette di configurazione, la foto la vedo piccola e spesso con colori sballati...

Tempo di passare oltre! Ero tornato a puntare al dell U2312hm ma mi pesa un po' spendere 200 euro per un passatempo... vorrei abbassare un po' il tiro ed ero orientato su questi due:

1) ML239H: mi turba alcune voci che avevo sentito su problemi grossi di uniformità del pannello... Il designe non mi importa, il Comex che ho adesso è simile! lo trovo sui 150 euro.

2) X2377HDS: non mi sembra male ma mai visto di persona prodotti di questa marca... mi pare di aver capito che lo stand è un po' ballerino... lo trovo sui 160 euro.

Utilizzo... 50% gaming, 30% editing fotografico e 20% ufficio e programmazione.

Non cerco un 120hz o un super monitor... ma giusto qualcosa che mi permetta di giocare bene e avere una buona resa cromatica.

Voi quale prendereste tra i due?

(si sa che quando si deve scegliere per se stessi, sorgono mille dubbi)

Io sceglierei l'ML239H

Un 27" gaming? Non so se meglio 3D o rinunciare e prendere un IPS, budget € 700 max. Ps vengo da Dell u2312hm...

Cosa ne pensate del BenQ XL2420T? Mi spiego meglio: sto cercando un nuovo monitor da destinare prevalentemente al gioco ed in via residuale alla videoscrittura. Inizialmente pensavo di orientarmi su un 27'' ma, alla fine, mi sono reso conto che è inutile avere una risoluzione di 1920x1080 su 27'' di pannello perché l'immagine risulta sgranata. Né ho intenzione di andare oltre la predetta risoluzione perché credo che avrei grosse difficoltà, con le attuali schede video, ad ottenere un numero accettabile di frames al secondo con i giochi un po' più pesanti. Pensate che il BenQ XL2420T sia un buon acquisto?

Ciao a tutti. Mi date una mano a scegliere un monitor uso gaming, più specificatamente - ed esclusivamente - uso simulatore di volo (FSX – Prepar3D)
Devo prendere 3 monitor in SLI (2 x NVIDIA GeForce GTX 670) con queste caratteristiche:

vorrei valutare 27, 24, e 23 pollici
16:9
1.920 x 1.080
Pannello IPS
IMPUT-LAG prossimo allo 0
Tempo di risposta possibilmente sotto i 5ms
60Hz

Dalle ricerche effettuate in rete EIZO FS2333-BK (EIZO: FORIS - FS2333) mi sembra l’unico che si avvicina a ciò che cerco e ho letto valutazioni ottime sul prodotto, però ha un monitor da 23’ e mi chiedo se esistono monitor con caratteristiche simili ma più grandi o almeno 24’.
Samsung e ViewSonyc non mi pare indichino le caratteristiche IPS - dato fondamentale, quindi li scarto – così come scarto Asus che ha vinto il premio pinocchio in alcuni test.
Gli LG IPS hanno tutti tempo di Risposta = 5. NEC e ACER mi pare abbiano tempi di risposta troppo alti. HP IPS nessuno che abbia le caratteristiche che cerco. Hazro: risoluzioni troppo alte. BenQ: uso gaming hanno solo pannelli TN. Devo vedere fra i DELL.
Ovviamente, data l’ampiezza della ricerca e la mia scarsa competenza riguardo i monitor è possibile che i sia sfuggito qualcosa di importante. Mi aiutate? Grazie.

LA MIA CONFIGURAZIONE PC:
Intel Core i7-3770k (Ivy Bridge) 3,50 GHz, 8MB Cache, LGA1155, 77W – Unlocked & Unleashed
Scheda madre ASUS P8ZTT-V PRO
RAM Corsair Vengeance DDR3 2x4 GB
2 x Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB– configurazione SLI
Alimentatore CORSAIR AX1200 PROFESSIONAL SERIES – GOLD AX1
Dissipatore Cooler Master V8
2 x Hard Disk Seagate Constellation ES 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
Masterizzatore Sony Optiarc AD-7261S Lightscribe 24x DVD
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
Windows 7 Ultimate 64bit SP1

Raga mi consigliate un 24 pollici ?? Ho visto che gli lg costano molto meno c'è da fidarsi ? Inoltre se prendo un lg da 27 solo full hdmi si vede tutto sgranato poi con quella bassa risoluzione ?? Ma cmq consigliatemi un 24 che abbia dei bei colori e ci devo giocare + che altro grazie! Cifra sui 200 euro massimo!

- - - Updated - - -

Com'è questo ?? [h=1]Asus VS248H LCD Monitor 24 "[/h]

Cosa ne pensate del BenQ XL2420T? Mi spiego meglio: sto cercando un nuovo monitor da destinare prevalentemente al gioco ed in via residuale alla videoscrittura. Inizialmente pensavo di orientarmi su un 27'' ma, alla fine, mi sono reso conto che è inutile avere una risoluzione di 1920x1080 su 27'' di pannello perché l'immagine risulta sgranata. Né ho intenzione di andare oltre la predetta risoluzione perché credo che avrei grosse difficoltà, con le attuali schede video, ad ottenere un numero accettabile di frames al secondo con i giochi un po' più pesanti. Pensate che il BenQ XL2420T sia un buon acquisto?

Non è assolutamente vero. Vai su Youtube e cerca Asus VG278H e cerca le prove sul campo degli utenti. Ce ne sono una marea.

Non è assolutamente vero. Vai su Youtube e cerca Asus VG278H e cerca le prove sul campo degli utenti. Ce ne sono una marea.

Esatto...

...e ammettiamo lui riesca a notare una leggerissima sgranatura in più... Effettivamente un minimo ci sarà... ma alla distanza corretta non si noterà nulla... anzi ne sarai contento... Spero vivamente che tu metterai il monitor a una maggiore distanza rispetto al 23 pollici...

Non credo (spero) che tu ti metta a giocare a 30cm da una 27 pollici...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro