Ciao a tutti. Mi date una mano a scegliere un monitor uso gaming, più specificatamente - ed esclusivamente - uso simulatore di volo (FSX – Prepar3D)
Devo prendere 3 monitor in SLI (2 x NVIDIA GeForce GTX 670) con queste caratteristiche:
vorrei valutare 27, 24, e 23 pollici
16:9
1.920 x 1.080
Pannello IPS
IMPUT-LAG prossimo allo 0
Tempo di risposta possibilmente sotto i 5ms
60Hz
Dalle ricerche effettuate in rete EIZO FS2333-BK (
EIZO: FORIS - FS2333) mi sembra l’unico che si avvicina a ciò che cerco e ho letto valutazioni ottime sul prodotto, però ha un monitor da 23’ e mi chiedo se esistono monitor con caratteristiche simili ma più grandi o almeno 24’.
Samsung e ViewSonyc non mi pare indichino le caratteristiche IPS - dato fondamentale, quindi li scarto – così come scarto Asus che ha vinto il premio pinocchio in alcuni test.
Gli LG IPS hanno tutti tempo di Risposta = 5. NEC e ACER mi pare abbiano tempi di risposta troppo alti. HP IPS nessuno che abbia le caratteristiche che cerco. Hazro: risoluzioni troppo alte. BenQ: uso gaming hanno solo pannelli TN. Devo vedere fra i DELL.
Ovviamente, data l’ampiezza della ricerca e la mia scarsa competenza riguardo i monitor è possibile che i sia sfuggito qualcosa di importante. Mi aiutate? Grazie.
LA MIA CONFIGURAZIONE PC:
Intel Core i7-3770k (Ivy Bridge) 3,50 GHz, 8MB Cache, LGA1155, 77W – Unlocked & Unleashed
Scheda madre ASUS P8ZTT-V PRO
RAM Corsair Vengeance DDR3 2x4 GB
2 x Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB– configurazione SLI
Alimentatore CORSAIR AX1200 PROFESSIONAL SERIES – GOLD AX1
Dissipatore Cooler Master V8
2 x Hard Disk Seagate Constellation ES 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
Masterizzatore Sony Optiarc AD-7261S Lightscribe 24x DVD
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
Windows 7 Ultimate 64bit SP1