Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, dopo aver letto tante opinioni ed aver rimandato più volte, ieri finalmente mi son deciso, ho acquistato un LG DM2752D, trovato nuovo in offerta a 250 €, per un ips 3D da 27 pollici spero di aver fatto un buon affare :vv: .

Mi chiedevo se qualcuno aveva già acquistato lo stesso monitor, mi piacerebbe capire bene il discorso dell' overdrive ( se presente ) e come regolarlo, e anche il discorso dei settaggi, dove posso trovare dei consigli su come impostarlo al menglio?

Grazie mille a chiunque possa rispondere, magari era scritto da qualche parte e mi è sfuggito, in caso chiedo scusa in anticipo.
Ciao, tftcentral non lo ha recensito, e quindi non ci sono i settaggi nel suo database. Prad lo recensirà il 12/11, vedremo i loro di settaggi. L'overdrive in teoria dovrebbe di serie essere disattivato, se ti trovi bene lascialo pure così, altrimenti lo puoi facilmente attivare dal menù (mi pare si chiami ODC l'opzione).

P.S. Credo proprio tu abbia beccato un ottima occasione a quel prezzo :)

Ciao, tftcentral non lo ha recensito, e quindi non ci sono i settaggi nel suo database. Prad lo recensirà il 12/11, vedremo i loro di settaggi. L'overdrive in teoria dovrebbe di serie essere disattivato, se ti trovi bene lascialo pure così, altrimenti lo puoi facilmente attivare dal menù (mi pare si chiami ODC l'opzione).

Grazie per la tua disponibilità Sheldon, in effetti ieri ho visto questa offerta su Amazon e l' ho preso al volo, infatti oggi ho controllato e lo stesso monitor adesso costa 100 euro in più :shock: , non è la prima volta che vedo situazioni di questo tipo su Amazon, per questo l' ho preso subito.

Non mi resta che attendere che arrivi per vedere se ho fatto davvero bene :lol: , intanto terrò d' occhio Prad, vediamo cosa dicono.

Grazie ancora per la risposta.

Ciao.

Ciao a tutti, vorrei passare a un 24" ips 16:10 , dei giochi me ne frego , piuttosto mi interessa che sia il più possibile calibrato bene di fabbrica e non costi tanto :D
ps. la funzione pivot può permettermi di leggere meglio le scan dei manga giapponesi? in tal caso metot anche quella nei requisiti, dai sparate una scelta secca

pps. non credo che si possnao linkare certe cose....ma io sarei orientato per questo , e dico proprio questo dalla germania http://www.ebay.it/itm/Dell-UltraSh...Monitore_Flachbildschirme&hash=item19d671cd21

Ultima modifica:
Ragazzi domanda banale.. ma lo scalino di prezzo tra 23 e 24" è evidente.. meno lo è la dimensione reale..
Nella realtà, conviene optare per un 23, o effettivamente un 24 ha dimensioni maggiori che si notano?
Attualmente ho un 20", stavo cercando di capire senza esagerare arrivando ad un 27" che poi ha sempre la solita rex fullHD..

ANCHE IO MI STAVO facendo la stessa domanda alla fine 1 police non si nota neanche

Ciao Elderan Sheldon e tutti gli altri, anch'io ho acquistato su Amazon un LG DM2752D trovato in offerta a 280 € però il giorno dopo mi hanno annullato l' ordine..!
volevo sapere da Elderan se gli è arrivato e quale era il nome del Marchet place dal quale lo ha ricevuto ?

comunque il Best Buy IPS con 3D per grafica e giochi è questo LG D2343P - 3D LED-Monitor LG D2343P - 3D LED-Monitor - 58.4 cm: Amazon.de: Computer & Zubehör

Re: Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Ciao, alla fine ho avuto una grossa delusione :cry:, il venditore ( estrerno ) di Amazon, dal quale ho effettuato l' acquisto, mi ha rimborsato per un suo errore , in pratica il modello a cui si riferiva era quello da 23 pollici :cav:, avendo sbagliato il codice del prodotto...

Ci son rimasto davvero di m...a

A questo punto mi chiedo, in giro LG DM2752D si trova dai 390 ai 490 €, a questo prezzo ( ovviamente quello più basso ) ne vale ancora la pena? O per questo valore si trova di meglio? Come monitor IPS da 27 pollici che sia ottimo come tv, per i giochi, ( magari anche come monitor da PC ovviamente ), e anche il 3D sarebbe una cosa in " più ".

A causa di questo inconveniente con il venditore, non sono più sicuro dell' acquisto del monitor con questo prezzo, e se ci sono altri monitor migliori alla stessa cifra?? Help :(

Ma LG M2352D a parte il 3D ha le stesse caratteristiche di quello da 27 pollici? E' già stato recensito? per quanto riguarda le caratteristiche " tecniche " di un buon monitor, non ne sò granchè rispetto alla maggioranza di voi, per questo spero in qualche suggerimento.

Grazie in anticipo per qualunque consiglio... in attesa mi rileggo altri post, sperando di trovare un monitor che faccia per me.

ciao

- - - Updated - - -

Ciao Elderan Sheldon e tutti gli altri, anch'io ho acquistato su Amazon un LG DM2752D trovato in offerta a 280 € però il giorno dopo mi hanno annullato l' ordine..!
volevo sapere da Elderan se gli è arrivato e quale era il nome del Marchet place dal quale lo ha ricevuto ?

comunque il Best Buy IPS con 3D per grafica e giochi è questo LG D2343P - 3D LED-Monitor LG D2343P - 3D LED-Monitor - 58.4 cm: Amazon.de: Computer & Zubehör

Ciao apollonio, non mi ero accorto del messaggio, il monitor non mi è neanche arrivato, mi hanno solo rimborsato scrivendomi come motivazione " oggetto non conforme " , ho dovuto contattare Amazon che ha poi contattato il venditore per maggiori spiegazioni.

cmq il nome del Market place è " Gruppo Fotovideodigit " :mad::mad::mad:

Ma il monitor che hai citato, LG D2343P, esiste anche da 27 pollici? E' migliore di LG DM2752D? Che differenze ci sono?

Io sono ancora in cerca di un alternativa o di prendere lo stesso l' LG DM2752D ma il prezzo mi frena un pò...

ciao.

Ciao, alla fine ho avuto una grossa delusione :cry:, il venditore ( estrerno ) di Amazon, dal quale ho effettuato l' acquisto, mi ha rimborsato per un suo errore , in pratica il modello a cui si riferiva era quello da 23 pollici :cav:, avendo sbagliato il codice del prodotto...

Ci son rimasto davvero di m...a

A questo punto mi chiedo, in giro LG DM2752D si trova dai 390 ai 490 €, a questo prezzo ( ovviamente quello più basso ) ne vale ancora la pena? O per questo valore si trova di meglio? Come monitor IPS da 27 pollici che sia ottimo come tv, per i giochi, ( magari anche come monitor da PC ovviamente ), e anche il 3D sarebbe una cosa in " più ".

A causa di questo inconveniente con il venditore, non sono più sicuro dell' acquisto del monitor con questo prezzo, e se ci sono altri monitor migliori alla stessa cifra?? Help :(

Ma LG M2352D a parte il 3D ha le stesse caratteristiche di quello da 27 pollici? E' già stato recensito? per quanto riguarda le caratteristiche " tecniche " di un buon monitor, non ne sò granchè rispetto alla maggioranza di voi, per questo spero in qualche suggerimento.

Grazie in anticipo per qualunque consiglio... in attesa mi rileggo altri post, sperando di trovare un monitor che faccia per me.

ciao

- - - Updated - - -

Ciao apollonio, non mi ero accorto del messaggio, il monitor non mi è neanche arrivato, mi hanno solo rimborsato scrivendomi come motivazione " oggetto non conforme " , ho dovuto contattare Amazon che ha poi contattato il venditore per maggiori spiegazioni.

cmq il nome del Market place è " Gruppo Fotovideodigit " :mad::mad::mad:

Ma il monitor che hai citato, LG D2343P, esiste anche da 27 pollici? E' migliore di LG DM2752D? Che differenze ci sono?

Io sono ancora in cerca di un alternativa o di prendere lo stesso l' LG DM2752D ma il prezzo mi frena un pò...

ciao.

Ciao Elderan, grazie per la risposta, il D2345P non esiste nella versione 27 " è senz' altro migliore, direi il Best Buy per giochi e grafica

il 27" pecca nella risoluzione 1080 è scarso , l' unica cosa che il D2345P non ha il DTB e gli Altoparlanti Integrati
ciao ciao.

Ragazzi domanda banale.. ma lo scalino di prezzo tra 23 e 24" è evidente.. meno lo è la dimensione reale..
Nella realtà, conviene optare per un 23, o effettivamente un 24 ha dimensioni maggiori che si notano?
Attualmente ho un 20", stavo cercando di capire senza esagerare arrivando ad un 27" che poi ha sempre la solita rex fullHD..
ANCHE IO MI STAVO facendo la stessa domanda alla fine 1 police non si nota neanche
Da 23 a 27 entrambi 16/9 la differenza è notevole. Da 23 a 24 (sempre 16/9) si nota poco. Da 23" 16/9 a 24 16/10 si nota di più la superficie totale se la si sfrutta interamente, ma considera che un 24" 16/10 ha un area 16/9 utile di 23.3", quindi praticamente il guadagno in quel caso è quasi niente.
comunque il Best Buy IPS con 3D per grafica e giochi è questo LG D2343P
Allora quoto te per quotare gli ultimi 3/4 post che parlano degli stessi monitor: Riguardo la questione dei monitor-tv lg, un mio vecchio post chiarisce le idee:
Aggiungo un nuovo monitor TV, se possibile ancora più interessante degli altri: LG M2752D. 27 pollici, ovviamente IPS, la cosa interessante è la risoluzione full hd (1920x1080), fino ad ora i 27" ips si erano visti solo 2560x1440. Condivide le caratteristiche con gli altri monitor serie M52D, leggere post sopra :)

Inoltre, da sottolineare che esiste la linea parallela DM52D, che differisce per la presenza del 3D (passivo, i monitor sono sempre a 60 hz).

Ricapitolando:
MONITOR TV IPS:
LG M2252D
LG M2352D
LG M2752D

Monitor TV 3D IPS:
LG DM2352D
LG DM2752D

Infine, attenzione: nella linea LG M52D è presente anche un 24", M2452D però NON è IPS, bensì MVA.
Ora, ci sono questi due nuovi monitor che mi avete fatto notare, i D2343P, e D2743P (che è la versione 27" per cui, si, esiste), che sembrano ne più ne meno la versione senza sintonizzatore e senza casse audio, quindi solo monitor, della linea DM2x52D.

Da 23 a 27 entrambi 16/9 la differenza è notevole. Da 23 a 24 (sempre 16/9) si nota poco. Da 23" 16/9 a 24 16/10 si nota di più la superficie totale se la si sfrutta interamente, ma considera che un 24" 16/10 ha un area 16/9 utile di 23.3", quindi praticamente il guadagno in quel caso è quasi niente.

Allora quoto te per quotare gli ultimi 3/4 post che parlano degli stessi monitor: Riguardo la questione dei monitor-tv lg, un mio vecchio post chiarisce le idee:

Ora, ci sono questi due nuovi monitor che mi avete fatto notare, i D2343P, e D2743P (che è la versione 27" per cui, si, esiste), che sembrano ne più ne meno la versione senza sintonizzatore e senza casse audio, quindi solo monitor, della linea DM2x52D.

Ciao Sheldon, il D2743P esiste ma è commercializzato solo in Usa e Asia in Eu si trova solo il D2343P reperibile in UK o Germany le recensioni
lo danno per il Best Buy il Monitor IPS con 3D passivo per giochi e grafica è stato presentatao a Luglio 2012 insieme al DM2352D.

ciao ciao..!

Wow, primo post su tom'sHW :)
Buongiorno a tutti, ho trovato molto utile la guida ma ovviamente sono rimasto con il dubbio finale sulla scelta del monitor da acquistare.
Vediamo se qualcuno di voi può aggiungere qualcosa alla mia lista "pro e contro" tra questi 2 monitor: Benq GW2450HM e LG IPS235P.

BenQ
= 24" ...sono più di 23,dopotutto
miglior contrasto
tempi di risposta buoni,credo migliori dell'LG
la visione angolare degli IPS dopotutto non mi interessa,sono bene o male sempre dritto davanti al monitor
LG = è un IPS ...ora, io non ho mai avuto a che fare con monitor di questo tipo,ma leggendo le varie guide sembra che abbiano una resa dei colori migliore.
Ma secondo voi nettamente migliore anche rispetto ad un ottimo monitor come il BenQ?
essendo IPS dovrebbe darmi un immagine in generale più "bella" (parlando grossolanamente)

Uso il pc per internet,vedere film,streaming,giocare soprattutto. Le solite cose insomma.Conprerò uno di questi due monitor,a meno che ovviamente non riceva consigli opposti a queste 2 scelte che mi sembrano bene o male, considerando il budget, i migliori (o cmq degli ottimi monitor, calcolando che vengo da un acer 20" a 1050). Che ne dite?

Ultima modifica:
Impressioni?
Lo ho ordinato oggi su Amazon dovrebbe arrivarmi l' 8...

Io l' ho preso dal peperoncino rosso... 4-5gg non male visto che spediscono dalla germania... Lo schermo è fantastico; la qualità dell' immagine ( devo dire che ero abituato piuttosto male quindi ho notato molto il cambiamento) è perfetta ( il fiore sul desktop base di windows 8 sembra vero); Purtroppo non ho ancora installato steam quindi non l' ho ancora provato su cs:go ma lo farò a breve.

Solo un osservazione tecnica: ci sono 3 settaggi pre-installati. Con quello pre-impostato la luminosità era un po' troppo bassa e giocando a fifa notavo molte scie sui passaggi veloci... Selezionando user1 tutto si è risolto ( ho potuto notare solo con questo schermo quanto faccia schifo la grafica dei giochi di calcio!).

Ora pongo una domanda ( @Sheldon Cooper ma anche a chi mi sapesse rispondere): su Hard forum ho letto di alcuni settings tramite Xrite i1Display Pro. Noi poveri umani cosa potremmo usare?

Eizo Foris FS2333 - Page 2 - [H]ard|Forum

post 22

Aggiungo ai 2 modelli sopra citati l' Asus ML249H (strano ma non dovrebbe avere un pannello IPS) perche ho dato un occhiata e alcune persone pare dai forum non siano rimaste soddisfatte del BenQ,mentre le recensioni sono ottime.Per cui tra Asus ML249H, Benq GW2450HM e LG IPS235P secondo voi come sarebbe l'ipotetica preferenza d'acquisto?

Solo un osservazione tecnica: ci sono 3 settaggi pre-installati. Con quello pre-impostato la luminosità era un po' troppo bassa e giocando a fifa notavo molte scie sui passaggi veloci... Selezionando user1 tutto si è risolto ( ho potuto notare solo con questo schermo quanto faccia schifo la grafica dei giochi di calcio!).

Ora pongo una domanda ( @Sheldon Cooper ma anche a chi mi sapesse rispondere): su Hard forum ho letto di alcuni settings tramite Xrite i1Display Pro. Noi poveri umani cosa potremmo usare?

Eizo Foris FS2333 - Page 2 - [H]ard|Forum

post 22
Eri tu quello che aveva comprato la recensione di prad? Di solito mettono qualche impostazione (luminosità, contrasto, e i colori RGB), non cambia molto, ma meglio di niente. Ci sono dei siti (lagoom) e dei programmi (calibrize) che permettono di calibrare "a occhio", anche windows ha un utility del genere, ma capisci che il risultato è aleatorio e non paragonabile lontanamente a quello raggiungibile da un colorimetro.
Io tendo ad usare sempre la modalità standard, con settaggi abbastanza conservativi, perchè le modalità scenario spesso saturano troppo i colori e pompano innaturalmente il contrasto, finendo per perdere dettaggli nelle aree più scure e più chiare.

Aggiungo ai 2 modelli sopra citati l' Asus ML249H (strano ma non dovrebbe avere un pannello IPS) perche ho dato un occhiata e alcune persone pare dai forum non siano rimaste soddisfatte del BenQ,mentre le recensioni sono ottime.Per cui tra Asus ML249H, Benq GW2450HM e LG IPS235P secondo voi come sarebbe l'ipotetica preferenza d'acquisto?
L'Asus ML249H ha un pannello MVA di vecchia generazione, assolutamente da evitare in confronto ai nuovi pannelli posseduti ad esempio dal Benq GW2450HM e dal Dell S2440L, con un contrasto maggiore e finalmente tempi di risposta pari ai migliori IPS.
Ti dirò, da possessore e strenuo sostenitore degli IPS, anche il Benq è un ottimo monitor. Se non ti interessa raggiungere colori perfetti e gli angoli di visione maggiori, e punti sul contrasto, è una buona alternativa all'LG IPS235P.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro