Consigli per gli acquisti e F.A.Q, - Monitor IPS 22"-23"-24"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine l' indecisione prende il sopravvento, penso cmq che comprerò LG DM2752D , sarà che mi ero già abituato all' idea di averlo dopo il " fallito " acquisto.

Spero soltanto che adesso li valga tutti i suoi 380 € che di certo non sono spiccioli :cry:, voi che dite? E' un prezzo adatto per quello che offre?

Ciao e grazie a tutti.

Ma se lo compariamo al fratello minore il DM2352D forse lo hai pagato un 30-50 € in più, se consideri che andiamo sotto Natale credo che lo hai pagato il giusto,
invece come rapporto qualità / prezzo direi che hai fatto più che bene...!

io sono indeciso tra DM2752D ed il D2743P

ciao ciao

L'Asus ML249H ha un pannello MVA di vecchia generazione, assolutamente da evitare in confronto ai nuovi pannelli posseduti ad esempio dal Benq GW2450HM e dal Dell S2440L, con un contrasto maggiore e finalmente tempi di risposta pari ai migliori IPS.
Ti dirò, da possessore e strenuo sostenitore degli IPS, anche il Benq è un ottimo monitor. Se non ti interessa raggiungere colori perfetti e gli angoli di visione maggiori, e punti sul contrasto, è una buona alternativa all'LG IPS235P.

Sheldon, questo discorso vale anche per il Benq GL2450HM? So che la differenza principale è che questo modello non ha l'overdrive, per il resto dovrebbero essere uguali, no?

Ma se lo compariamo al fratello minore il DM2352D forse lo hai pagato un 30-50 € in più, se consideri che andiamo sotto Natale credo che lo hai pagato il giusto,
invece come rapporto qualità / prezzo direi che hai fatto più che bene...!

io sono indeciso tra DM2752D ed il D2743P

ciao ciao

Grazie apollonio, spero proprio di aver fatto la scelta giusta, l' ho preso da Amazon, ti darò le mie impressioni appena mi arriva e ci smanetto un pò , così in caso da aiutarti nella scelta ;)

ciao

Sheldon, questo discorso vale anche per il Benq GL2450HM? So che la differenza principale è che questo modello non ha l'overdrive, per il resto dovrebbero essere uguali, no?
No, è completamente un altro monitor, perchè ha un pannello TN.

LG IPS224V invece ha il solito pannello IPS da 21,5". Non conviene rispetto ai 23" per diverse ragioni (economiche, dimensione, dot pitch, ecc. ecc.)

No, è completamente un altro monitor, perchè ha un pannello TN.

Molto chiaro :D

IPS224V invece ha il solito pannello IPS da 21,5". Non conviene rispetto ai 23" per diverse ragioni (economiche, dimensione, dot pitch, ecc. ecc.)

Quindi dovendo scegliere tra l'IPS234V-PN e l'IPS235V BN quale prenderesti? (differenza di prezzo minima)
Per il secondo ho letto recensioni altalenanti, anche su noto store online...

Ciao a tutti, vorrei passare a un 24" ips 16:10 , dei giochi me ne frego , piuttosto mi interessa che sia il più possibile calibrato bene di fabbrica e non costi tanto :D
ps. la funzione pivot può permettermi di leggere meglio le scan dei manga giapponesi? in tal caso metot anche quella nei requisiti, dai sparate una scelta secca

pps. non credo che si possnao linkare certe cose....ma io sarei orientato per questo , e dico proprio questo dalla germania Dell UltraSharp U2412M Monitor LED e-IPS Panel Höhenverstellbar Händler | eBay

Odio quotarmi, ma viste le tante risposte... sono ancora indeciso :D , ricapitolando di 24" 16:10 degni di nota c'è solo il Dell UltraSharp U2412M ?

Arrivato oggi l'EIZO FS2333 uno dei migliori monitor IPS, è un piacere per gli occhi!!!
Consigliato per tutti gli amanti di Game/film/grafica è un ottimo compromesso...

Quindi dovendo scegliere tra l'IPS234V-PN e l'IPS235V BN quale prenderesti? (differenza di prezzo minima)
Per il secondo ho letto recensioni altalenanti, anche su noto store online...

Non riesco a decidermi soprattutto per alcune recensioni negative del secondo :(...

Ciao a tutti,
anziché aprire un nuovo topic, rispondo a questo, spero di aver fatto la cosa giusta :)

Dato il natale in arrivo, ho deciso di regalarmi un nuovo monitor - uso principale gaming, a volte qualche film / serie tv. Al momento posseggo un VW222U dell'Asus e vorrei passare ad un 23 o 24 pollici.

Non sono molto ferrato in materia di monitor, ho letto grossomodo le differenze fra ips e tn e, se ho capito bene, gli ips hanno una resa di colori migliore a discapito del tempo di risposta, anche se alcuni compensano con l'overdrive.

Ho un budget di 180-200€. Avevo adocchiato il VE248H, ma ho letto qua e la che ha problemi di ghosting, per cui ho ripiegato sul VE247H. Cosa ne pensate? Ci sono (sicuramente si) alternative migliori?

Grazie a tutti :)

Ps: in futuro potrei giocare anche ad alcuni fps, mi rendo conto che con un budget simile di monitor adatti ad fps non ce ne sono, ma proprio per questo preferirei rimanere su un classico tn, credo più adatto rispetto ad un ips.

Solo ora mi sono accorto della recensione del dell S2740L

Dell S2740L Review

E' un monitor glossy con Imput Lag Classe 1, si nota pochissimo motion blur ma se si vuole ottenere qualcosa mi pare di aver capito che bisogna impostare un overdrive abbastanza alto. Come risultato si ottiene quel disturbo che non riesco a tradurre, l'ha chiamato dark Overshoot.

Ultima modifica:
prendi questo LG2343D è IPS con il 3D, 200 € lo trovi sui siti Tedeschi o Inglesi è il Best Buy ...!

ciao ciao..!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro