Consigli per Delid i7 7700k .....8700k :D

Pubblicità
salve a tutti un consiglio
Conviene deliddare un I7 7700k appena comprato ???? o aspettare min la scadenza della garanzia ???

ho letto in giro di gente che dopo aver fatto un lavoro pulito rimettendo la pasta originale e il silicone ad arte, intel gli ha cambiato il processore. Sarà vero? Boh
Comunque Se fai overclock (e penso di si altrimenti non avresti preso un K) sei quasi obbligato a deliddare....

appunto, sto cambiando adesso il mio pc
i7 7700k
asus maximus ix apex
g.skill 4266mhz
kraken x52
strix 1080ti oc
:fumato::fumato::rock1:
quindi la mia domanda è questa ..... lo scoperchio ex nuovo o mi conviene aspettare vedendo fino a dove arrivo senza deliddare !!!

appunto, sto cambiando adesso il mio pc
i7 7700k
asus maximus ix apex
g.skill 4266mhz
kraken x52
strix 1080ti oc
:fumato::fumato::rock1:
quindi la mia domanda è questa ..... lo scoperchio ex nuovo o mi conviene aspettare vedendo fino a dove arrivo senza deliddare !!!

Ciao scusa se te lo chiedo, come mai quella mobo e quelle ram ? se non punti a far record lascia perdere ti creano solo problemi

che intendi per problemi ???? mi piacevano e le 4266 vanno solo con questa scheda, per di piu testate da g.skill e sono compatibili che problemi intendi ???
ormai le ho gia prese :look::look:

che intendi per problemi ???? mi piacevano e le 4266 vanno solo con questa scheda, per di piu testate da g.skill e sono compatibili che problemi intendi ???
ormai le ho gia prese :look::look:

Azz, è una mobo da azoto, bios molto molto capriccioso XD se puoi rendere almeno la mobo sarebbe meglio, se lo dico proprio perchè cè l'ho pure io e se lasciate in manuale rompono le scatole parecchio
FB_IMG_1496594285431.webp FB_IMG_1496594291896.webp FB_IMG_1496594310814.webp

sulla recensione non danno tutti sti problemi

La ASUS ROG MAXIMUS IX APEX, grazie anche ai restanti componenti hardware da noi utilizzati, si è sempre mostrata stabile e priva di incertezze anche utilizzando impostazioni grafiche estreme e frequenze operative elevate. cit."nexthardware.com"

ho letto in giro di gente che dopo aver fatto un lavoro pulito rimettendo la pasta originale e il silicone ad arte, intel gli ha cambiato il processore. Sarà vero? Boh
Comunque Se fai overclock (e penso di si altrimenti non avresti preso un K) sei quasi obbligato a deliddare....
Tranquillo non invalidi la garanzia con il delid, però devi richiuderla a regola d'arte con silicone nero altrimenti non te la passano se notano che è stata aperta.

sulla recensione non danno tutti sti problemi

La ASUS ROG MAXIMUS IX APEX, grazie anche ai restanti componenti hardware da noi utilizzati, si è sempre mostrata stabile e priva di incertezze anche utilizzando impostazioni grafiche estreme e frequenze operative elevate. cit."nexthardware.com"
Beh a frequenza estrema no nasce per quello xD per sfondare record, io la ho e lasciata su auto da noie, certo basta regolarla bene ed è stabilissima

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Si però è una scheda da azoto su questo siamo tutti d'accordo, per un uso normale è sprecata quella scheda sono solo soldi sprecati, era meglio puntare su qualcosa di più economico e essenziale.

Poi se lasci i valori su auto scazza proprio, per esempio possono capitare crash o bsod, tralasciando il fatto che ha solo 1 slot per canale la ram, non so se questo possa creare problemi, ma per un uso normale non è il massimo. Io fossi l'utente la renderei il prima possibile e prenderei una taichi sempre ottima, ma più docile con chi non è molto abituato.

Poi se lasci i valori su auto scazza proprio, per esempio possono capitare crash o bsod, tralasciando il fatto che ha solo 1 slot per canale la ram, non so se questo possa creare problemi, ma per un uso normale non è il massimo. Io fossi l'utente la renderei il prima possibile e prenderei una taichi sempre ottima, ma più docile con chi non è molto abituato.
Si pienamente d'accordo, ricordo sannino quando la provò ebbe non pochi problemi anche se aveva su i primi BIOS beta ora sicuramente è più stabile. Comunque si è una scheda top per overclock ma per alcune cose è carente tipo appunto gli slot ram e reparto audio veramente basilare, caratteristiche invece che potrebbero tornare utili per un uso normale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro