- Reazioni
- 6,335
- Punteggio
- 112
Ciao raga,mi aggiungo anch'io... ho preso il kit dr.delid darko, quando arriverà proverò a rimuovere la pasta del capitano , magari risolverà il problema dei picchi di temperatura..ormai famosi... parliamo sempre del 7700k...(ho letto che qualcuno ha risolto così) però in primis proverò con la noctua ... la pro liquid l'ho applicata su un Dell latitude core i5 , e sinceramente le temp sono lì con la pasta originale.. un pò deluso... nonostante la satinatura con paglietta come da istruzioni.....
scoperchio poi non lo chiudo e provo..tanto il socket lo blocca, qualcuno utilizzava direttamente il socket per pressarlo in fase di incollaggio...
Da alcuni test tra la noctua e la lc pro ... ballano si e nò 2 gradi..... e non si richia nulla...
Non per oc ma per avere temp più basse possibili così da ottenere un silent pc gaming.... dissipatore deepcool capitan ex 240, fà il suo egregio lavoro ma le voglio ancora più basse...
poi oc vedremo..intanto uso xmp che oltre a portare le ram a 3600, mi attiva i 4.5 ghz su tutti i core, ho visto dei banchmark dove a 4.9 ghz si otteneva solo 2/3 fps in più... e sinceramente non ne vale la pena....
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?207384-17-thermal-pastes-tested
Quel grafico non è realistico la liquid pro stacca tutte e di parecchio, questi test sono fatti mettendo la pasta sopra l'his poi e non dentro sul die ti assicuro che dentro tra noctua e liquid ci passano 15° minimo