Consigli per Delid i7 7700k .....8700k :D

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Buono direi
La doppia corrente a 8 pin va messa per una maggiore stabilità oppure ne basta uno soltanto ???

Maggior assorbimento in oc estremi, sotto azoto quindi, ripeto io la renderei :) meglio metterli entrambi, da me con uno va fissa in bsod
 

MatrixFC1969

Nuovo Utente
38
3
No no me la tengo è come cambiare una Ferrari con un BMW

Poi non ho mai avuto problemi con le schede madri. Fammela provare poi ti dico se avevi ragione ma dovrei cambiare sia la scheda che le RAM le 4266mhz le regge solo lei poi leggendo in giro e sul tubo ne sono tutto entusiasta non so che problemi hai avuto ma credo di reggerla
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
No no me la tengo è come cambiare una Ferrari con un BMW

Poi non ho mai avuto problemi con le schede madri. Fammela provare poi ti dico se avevi ragione ma dovrei cambiare sia la scheda che le RAM le 4266mhz le regge solo lei poi leggendo in giro e sul tubo ne sono tutto entusiasta non so che problemi hai avuto ma credo di reggerla

Ma se non sai guidare te ne fai nulla, te ne accorgerai appena la prendi, sul web sarà in mano a gente che sa come usarla poi logicamente ognuno fa come meglio crede il mio era solo un consiglio, appena ti arriva posta pure screen ti do una mano a regolarla :)
 

MatrixFC1969

Nuovo Utente
38
3
In 30 anni di patente mai un incidente :fumato::fumato:
Ovvio mancano tutti gli altri pezzi arrivano entro il 29 sett tu mandami una configurazione stabile intanto:D:D
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
In 30 anni di patente mai un incidente :fumato::fumato:
Ovvio mancano tutti gli altri pezzi arrivano entro il 29 sett tu mandami una configurazione stabile intanto:D:D

Dovremo plasmarla al momento XD citami appena arriva tutto, se settata bene è il top come stabilità
 

LiberMan89

Utente Èlite
1,885
759
CPU
I7 7700K @5.0ghz 1.27v
Dissipatore
impianto a liquido custom con tubi rigidi
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming G1
HDD
SSD 950pro M2 256Gb \ 850evo 500gb \ 830 256gb
RAM
16gb ddr4 G.skill Trident Z RGB 4266mhz
GPU
Gigabyte Aorus Xtreme Gtx 1080 Ti 11gb
Audio
Creative Sound Blaster Zxri
Monitor
Acer Predator X34 3440x1440 100hz g-sync
PSU
Corsair HX1050
Case
Thermaltake W100 SuperTower
Periferiche
tastiera: Corsair K95 rgb / mouse: Corsair M65 rgb
OS
Windows 10 pro 64bit
No no me la tengo è come cambiare una Ferrari con un BMW

Poi non ho mai avuto problemi con le schede madri. Fammela provare poi ti dico se avevi ragione ma dovrei cambiare sia la scheda che le RAM le 4266mhz le regge solo lei poi leggendo in giro e sul tubo ne sono tutto entusiasta non so che problemi hai avuto ma credo di reggerla
Fidati non è così, è una scheda madre troppo estrema e ha delle caratteristiche che tu non te ne faresti nulla, a quel prezzo se ti piace Asus andrei di formula che è altrettanto prestante ma ha un reparto audio superiore, più slot per le ram nel caso in futuro volessi aumentare, e altre peculiarità utili ad un'utente medio. Poi le 4266 funzionano anche su altre schede madri tipo la mia che è addirittura z170 e ho le stesse ram tue, basta scegliere il giusto modello di scheda madre tipo la asrock taichi le supporta tranquillamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kurosaki kun

MatrixFC1969

Nuovo Utente
38
3
Fidati non è così, è una scheda madre troppo estrema e ha delle caratteristiche che tu non te ne faresti nulla, a quel prezzo se ti piace Asus andrei di formula che è altrettanto prestante ma ha un reparto audio superiore, più slot per le ram nel caso in futuro volessi aumentare, e altre peculiarità utili ad un'utente medio. Poi le 4266 funzionano anche su altre schede madri tipo la mia che è addirittura z170 e ho le stesse ram tue, basta scegliere il giusto modello di scheda madre tipo la asrock taichi le supporta tranquillamente.

Purtroppo non posso mandarla indietro la formula costa di più però vedo se riesco a gestirla altrimenti la rendo indietro e prendo la formula che era la seconda scelta
 
  • Mi piace
Reazioni: Kurosaki kun

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
spero tu abbia ragione , vediamo appena monto il tutto, cmq il delid aspetto vediamo su che frequenza arrivo senza deliddare, per il momento
ne ho tre + 2 mocf, ti assicuro che non da alcun problena anche se lasciata in auto, probabilmente gli altri avevano i primi bios

fab3849c281dfbbaf41c6103c4e739c9.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: LiberMan89

scannick

Utente Èlite
4,825
1,386
Si però è una scheda da azoto su questo siamo tutti d'accordo, per un uso normale è sprecata quella scheda sono solo soldi sprecati, era meglio puntare su qualcosa di più economico e essenziale.
sprecata concordo, ma non mettiamogli paura sul fatto che non riesce ad usarla :)

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
 

MatrixFC1969

Nuovo Utente
38
3
ne ho tre, ti assicuro che non da alcun problena anche se lasciata in auto, probabilmente gli altri avevano i primi bios

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Infatti me la tengo non ho mai avuto problemi con altre schede madri e non ne avrò con questa, aggiorno al bios 1010 se non ce l'ha

sprecata concordo, ma non mettiamogli paura sul fatto che non riesce ad usarla :)

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Spiegami perché sprecata ???
 

RoyKnight

Nuovo Utente
19
17
Ciao raga,mi aggiungo anch'io... ho preso il kit dr.delid darko, quando arriverà proverò a rimuovere la pasta del capitano , magari risolverà il problema dei picchi di temperatura..ormai famosi... parliamo sempre del 7700k...(ho letto che qualcuno ha risolto così) però in primis proverò con la noctua ... la pro liquid l'ho applicata su un Dell latitude core i5 , e sinceramente le temp sono lì con la pasta originale.. un pò deluso... nonostante la satinatura con paglietta come da istruzioni.....
scoperchio poi non lo chiudo e provo..tanto il socket lo blocca, qualcuno utilizzava direttamente il socket per pressarlo in fase di incollaggio...
Da alcuni test tra la noctua e la lc pro ... ballano si e nò 2 gradi..... e non si richia nulla...
Non per oc ma per avere temp più basse possibili così da ottenere un silent pc gaming.... dissipatore deepcool capitan ex 240, fà il suo egregio lavoro ma le voglio ancora più basse...
poi oc vedremo..intanto uso xmp che oltre a portare le ram a 3600, mi attiva i 4.5 ghz su tutti i core, ho visto dei banchmark dove a 4.9 ghz si otteneva solo 2/3 fps in più... e sinceramente non ne vale la pena....

http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?207384-17-thermal-pastes-tested
 

Allegati

  • thermalpastechatcpu.png
    thermalpastechatcpu.png
    55.5 KB · Visualizzazioni: 98
Ultima modifica:

MatrixFC1969

Nuovo Utente
38
3
Buongiorno
Allora due problemi uno non riesco ad installare i driver della LAN mi dice che non trova nessuna scheda Intel LAN
Due ovviamente non mi si collega ad internet e non riesco ad installare i driver dell scheda video scarico i driver dal portatile ma quando fa la verifica del sistema mi dice che non sono compatibili con il mio sistema il merdoso win10x64
Prima risolviamo questo poi dettiamo la scheda madre
CPU a 4,8 e RAM a 3600 di più non riesco ad andare mi si blocca il pc ma evidente che non sono capace io
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili