• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli pc gaming 3k €

Pubblicità
Nono devo ancora montarlo il processore,parlavo del quadratino del nvme.
La protezione non salta via da sola quando tiro giù?

Ma lui intende questo.
Secondo me è un copri supporto dell nvme che può essere tolto. Io lo toglierei.

Allegati

• Screenshot_2025-03-17-19-30-34-39_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp
    Screenshot_2025-03-17-19-30-34-39_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.webp
    105.3 KB · Visualizzazioni: 1
Esatto intendevo quello 😃
La copertura del socket si è tolta quando ho tirato giù la leva.
Ho dovuto interrompere,non ho tempo per vivere...e dalla fretta non ho controllato se il dissipatore avesse una pellicola protettiva,ma da video sul tubo non ne vedo.
Continuerò venerdì probabilmente, grazie ragazzi

Esatto intendevo quello 😃
La copertura del socket si è tolta quando ho tirato giù la leva.
Ho dovuto interrompere,non ho tempo per vivere...e dalla fretta non ho controllato se il dissipatore avesse una pellicola protettiva,ma da video sul tubo non ne vedo.
Continuerò venerdì probabilmente, grazie ragazzi
Il dissipatore della cpu? Intendi il radiatore? nella parte di sotto che va a contatto con la cpu normalmente c'è una pellicola che va rimossa.

Si scusate non ho specificato, dissipatore ad aria della CPU!Dai video che vedo sembra esserci una plastica rigida nei dissipatori noctua,e non una pellicola.. Quando avrò finito di assemblare,posso rischiarlo un avvio nel BIOS e vedere le temperature?

Si scusate non ho specificato, dissipatore ad aria della CPU!Dai video che vedo sembra esserci una plastica rigida nei dissipatori noctua,e non una pellicola.. Quando avrò finito di assemblare,posso rischiarlo un avvio nel BIOS e vedere le temperature?

Non conosco i noctua ma , come credo che tu abbia già fatto, guarda un video tutorial del tuo dissipatore. Se non parla di pellicole effettivamente non ce ne stanno.

Dai video che vedo sembra esserci una plastica rigida nei dissipatori noctua
i video vanno bene per seguire le istruzioni, ma il dissipatore vero ce l'hai tra le mani tu, le pellicole le devi togliere mi raccomando...

Ma scusa il manuale del noctua non dice nulla? l'ordine di consultazione dovrebbe essere manuale cartaceo allegato al prodotto , video e forum di toms hardware.

Il mio cervello sta perdendo colpi,leggo e "studio" molto,ma poi a volte mi si confonde qualche informazione.
Il manuale del dissipatore mi pare non dica nulla a riguardo, poi cercando tra le F.A.Q. del sito ho trovato questo

"Noctua CPU coolers are shipped with a plastic protection cover at the bottom side of the cooler, which protects the contact surface against scratches and other damage. The plastic protection cover is clearly visible and there is no plastic film underneath."

Quindi a posto così!🙃

Pubblicità
Pubblicità
Indietro