• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli pc gaming 3k €

Pubblicità
Anche io ho lasciato su auto e penso proprio che sia attivo perché ci mette un attimo ad avviarsi.

Buongiorno ragazzi,mi sono accorto di un bug sull'ultimo BIOS msi per la mia scheda madre,e a quanto pare sul sito msi anche su altri modelli.Praticamente le ventole non si auto regolano più..😔

Sono entrato nel BIOS,cliccato su m flash per fare la procedura,ma rimane schermata nera...Ora ho provato a spegnere e riaccendere,ma sempre schermo nero,che è successo?

Ho risolto..non so se è un problema del monitor,ho dovuto rimettere quello vecchio collegato via HDMI alla mobo...buh,misteri...
BIOS precedente ora le ventole funzionano come dovrebbero.

Ho risolto..non so se è un problema del monitor,ho dovuto rimettere quello vecchio collegato via HDMI alla mobo...buh,misteri...
dovresti usare il DP per la scheda grafica non so che ha fatto il monitor provalo

Sisi,il monitor qhd è collegato con il DP alla scheda video,ho provato anche a collegarlo con l' hdmi ma mi dava schermata nera..penso che cliccando su M-flash il PC sia passato sull'integrata del processore.
Comunque ora tutto risolto,e meno male😮‍💨

Sisi,il monitor qhd è collegato con il DP alla scheda video,ho provato anche a collegarlo con l' hdmi ma mi dava schermata nera..penso che cliccando su M-flash il PC sia passato sull'integrata del processore.
Comunque ora tutto risolto,e meno male😮‍💨
è strano ma può capitare

La display port certe volte cazzeggia non so perché.
Ma il bios adesso ti va?
Ma perché dici che le ventole non si auto regolano? Quali ventole quelle del case?

Sisi collegando il monitor vecchio sono riuscito a fare tutto.
Tutte le ventole che ho sono pwm.Ho lanciato cinebench stamattina così tanto per,ed ho notato che le ventole non aumentavano di giri,così ho dato un occhio sul sito di msi ed ho trovato delle discussioni che parlavano del problema.
Avrei un altra domanda che non riesco a capire una cosa..Il gsync+vsync+cap del frame,serve solo se sto sotto gli Hz del monitor?Se passo costantemente i 180 FPS avendo un 180 Hz non ha senso usare quella combo?
Poi non capisco perché se faccio ad esempio 200 FPS in un gioco e cappo a 175,gli FPS mi diventano 140/150???

Delle ventole non ne so nulla. Anche io ho una msi ma non ho quel problema. Le ventole del case sono pwm? sicuro.? Perché anche io lo credevo don le mie frontali anteriori del case ma poi ho scoperto che il connettore era a 4 pin ma loro erano a 3 (in DC). Per gli hz del monitor per gsync o vsync non so, aspetto i più bravi che rispondano, ma per il cap teoricamente, se ne fai 200, il monitor si ferma a 180 quindi a meno che tu, giocando , non vedi una striscia di distorsione orizzontale al centro del monitor quando giochi e ti giri velocemente (cosa che capita a me perché ho un monitor 60 hz e Infatti ho attivato il cap a 60), si non devi attivare il cap. Per il fatto che ne fai 140-150 può essere che vero è che cappi a 175 ma il gioco non ne può fare di più in quella configurazione hw che hai?

Avrei un altra domanda che non riesco a capire una cosa..Il gsync+vsync+cap del frame,serve solo se sto sotto gli Hz del monitor?Se passo costantemente i 180 FPS avendo un 180 Hz non ha senso usare quella combo?
oggi entriamo in un discorso più complesso perchè ci sono i generatori di frame lascerei tutto come sta e setti le cose a secondo dell'occorrenza

Poi non capisco perché se faccio ad esempio 200 FPS in un gioco e cappo a 175,gli FPS mi diventano 140/150???
troppe poche informazioni per fare una valutazione, se attivi il vsync e non riesci a mantenere il target basta che fai -1 sotto la freq di aggiornamento e hai il dimezzamento del framerate

Il vsync oggi secondo me va attivato a seconda delle situaizoni, hai il g-sync attivo

Si le ventole sono Pwm e con il BIOS precedente ho risolto.
Si ho il gsync attivo,boh provo a lasciare così e man mano che gioco vedrò se ci saranno problemi.Al momento ho solo avviato The Witcher 3 e stavo testando li.
Come sempre grazie ragazzi!

Si le ventole sono Pwm e con il BIOS precedente ho risolto.
Si ho il gsync attivo,boh provo a lasciare così e man mano che gioco vedrò se ci saranno problemi.Al momento ho solo avviato The Witcher 3 e stavo testando li.
Come sempre grazie ragazzi!
attiva solo il gsync, il vsync io lo attivo all'occorrenza (se c'è tearing)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro