DOMANDA Consigli Pc Gaming 2k

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

incubo86

Bannato a Vita
260
43
IMG_0027.PNG IMG_0026.PNG Ciao ragazzi,
Poco tempo fa ho rinviato acquisto pc per alzare un po' il budget..che ora è di 2000 compreso monitor!
Prima di tutto vorrei capire se vale davvero la pena aspettare kabylake?il pc lo vorrei di sicuro prima di natale!
Intanto ho fatto una build su qmaxtech e 1 su tao! Cambiereste qualcosa?
Su tao risparmierei qualcosa ma non trovo RAM 2x8 3000mhz con cl15...
Ho messo la fatality k6, se mettessi la k4 scendo di qualità?
il case è di buona qualità o potrei prendere di meglio? Avevo adocchiato nzxt h440, vale la pena spendere qualcosa in più?
E ultima cosa, non riesco a capire se dissi e RAM ci stanno...
Monitor sarà quasi sicuramente dell s2716dg o se trovo offerta buona pg278/279 q..

:thanks:
 
Ultima modifica:

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Hai messo l extreme 6, cmq si puoi mettere tranqui la extreme 4, da possessore ti confermo che é una buona mobo, poi se la cpu é sfigata non ci puoi fare nulla cmq.

Per le ram da tao dovresti provare con la casella cerca prodotto. Per la compatibilitá ovviamente DRP3 e corsair ok, DRP3 e trident in teoria no stando alle misure dichiarate ma in pratica dovrebbero starci perché ho visto su youtube montarli assieme, R1 + trident non lo so.
 
  • Mi piace
Reazioni: incubo86

incubo86

Bannato a Vita
260
43
Hai messo l extreme 6, cmq si puoi mettere tranqui la extreme 4, da possessore ti confermo che é una buona mobo, poi se la cpu é sfigata non ci puoi fare nulla cmq.

Per le ram da tao dovresti provare con la casella cerca prodotto. Per la compatibilitá ovviamente DRP3 e corsair ok, DRP3 e trident in teoria no stando alle misure dichiarate ma in pratica dovrebbero starci perché ho visto su youtube montarli assieme, R1 + trident non lo so.

Grazie per la risposta!
Allora con la k4 risparmio altri 30 euro :)
Sinceramente non so manco cosa vuol dire drp3 :) infatti sto per rinunciare a tao...ho cercato per un bel po , ma non trovo RAM adatte purtroppo...
La build di qmaxtech non ho ancora capito se il dissi e le RAM ci stanno, se prendo RAM low profile cambia qualcosa? Anche se le g skill mi piacciono..
Il case lasceresti il phantek pro m (purtroppo non hanno la versione acrylic) o dici meglio nzxt h440?
Il resto è ok?
 
Ultima modifica:

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Significa Dark Rock Pro 3 :D. Se prendi le low profile sei apposto , per evitare rotture inutili personalmente ho preso le kingston savage che son low p. con DRP3 , ovviamente van bene anche le corsair :

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34146

Per il case imho puoi prendere quello che ti piace di piú esteticamente, tti e 2 ottimi.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: incubo86

incubo86

Bannato a Vita
260
43
IMG_0028.PNG IMG_0029.PNG
Significa Dark Rock Pro 3 :D. Se prendi le low profile sei apposto , per evitare rotture inutili personalmente ho preso le kingston savage che son low p. con DRP3 , ovviamente van bene anche le corsair :

http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34146

Per il case imho puoi prendere quello che ti piace di piú esteticamente, tti e 2 ottimi.

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk

Scusa se rompo...cambia qualcosa in prestazioni tra le g skill e queste su tao? E poi sono 2x8?
Su tao ho messo il drp3 perché non sapevo cosa mettere! Ma ho sentito che non è semplicissimo da montare!
Su qmax ho messo r1 anche se sto cercando di capire come calcolare misure con le ram.
Dici che così sto apposto per un po' di anni senza aspettare kabylake?
Gentilmente vorrei chiedere anche a @Davoc che mi aveva fatto la build non oc!
Ho visto su tao che la strix 08 e la gigabyte extreme hanno differenza di 15 euro, quale sarebbe la vostra scelta?
Queste sono Le config
Totale tao 1467 inclusa spedizione, totale qmaxtech 1507..
Se metto la 1080 sarebbe 1600 su tao...il pensierino è venuto...però sono davvero troppi soldi e forse non vale la pena..!
Grazie per la pazienza ragazzi! :sisi:

Edit: scusate sono su iPad e mi carica gli screenshot a inizio pagina
 
Ultima modifica:

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
in teoria son queste quindi 2x8 http://www.corsair.com/it-it/vengea...0mhz-c15-memory-kit-white-cmk16gx4m2b3000c15w

son meglio le trident ma non dovrebbe cambiare molto, le ram influiscono veramente poco.

Il DRP3 èun pelo complicato, però ti basta guardare un video su youtube, io sinceramente ho avuto qualche difficoltà a montarlo da "sdraito" con la chiavetta in dotazione, mentre mi è venuto semplice montarlo con case in piedi , con una mano lo reggevo e con l altra avvitavo con cacciavite da dietro.

Per l R1 devi andare sul sito del produttore (http://www.cryorig.com/r1-ultimate.php), cmq 30 ~ 35 mm RAM Height Limit Limitless quindi in teoria ci vogliono le low profile.

Ma con Kabylake non dovrebbe cambiare molto quindi quando muore skylake lo fa anche kaby , con l i7 imho per 4 annetti almeno dovresti essere ok.
 
  • Mi piace
Reazioni: incubo86

incubo86

Bannato a Vita
260
43
in teoria son queste quindi 2x8 http://www.corsair.com/it-it/vengea...0mhz-c15-memory-kit-white-cmk16gx4m2b3000c15w

son meglio le trident ma non dovrebbe cambiare molto, le ram influiscono veramente poco.

Il DRP3 èun pelo complicato, però ti basta guardare un video su youtube, io sinceramente ho avuto qualche difficoltà a montarlo da "sdraito" con la chiavetta in dotazione, mentre mi è venuto semplice montarlo con case in piedi , con una mano lo reggevo e con l altra avvitavo con cacciavite da dietro.

Per l R1 devi andare sul sito del produttore (http://www.cryorig.com/r1-ultimate.php), cmq 30 ~ 35 mm RAM Height Limit Limitless quindi in teoria ci vogliono le low profile.

Ma con Kabylake non dovrebbe cambiare molto quindi quando muore skylake lo fa anche kaby , con l i7 imho per 4 annetti almeno dovresti essere ok.

Sinceramente tanto lo faccio assemblare da loro :) però quando dovrò fare manutenzione , tipo cambiare pasta termica, mi viene l'ansia!
Tra le 2 config ce ne una che ti piace di più?
Ultima cosa tra la strix 08 e la gigabyte extreme c'è differenza o una che si scalda meno ecc ecc ?
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
ma alla fine sono uguali o sbaglio, dissipatore a parte ? tanto mobo metti l extreme 4 e ram devi mettere le low profile in entrambe e poi mi pare di capire che da tao ha la versione o.c della gpu e l altra no, quindi cambia le ram e vedi quella che ti costa meno tutto compreso e la prendi.

Sinceramente non lo so, le strix anche a questo giro sono ottime e le extreme sono sempre state al top quindi tra le due è veramente difficile, ti conviene leggere delle recensioni dei soliti siti per vedere chi la spunta, ma dubito ci siano grossissime differenze
 
  • Mi piace
Reazioni: incubo86

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Monitor sarà quasi sicuramente dell s2716dg o se trovo offerta buona PG278/279Q
Non mi intrometto nella build perché @zar8 ti ha consigliato benissimo, ma riguardo al monitor Dell tutta la vita.
Tra lui e il PG278Q non c'è storia perché la qualità costruttiva è decisamente superiore: i casi di dead pixel e backlight bleed sono nettamente più sporadici (se non nulli) e per 150 euro in meno dell'Asus rimane l'alternativa più solida. Il PG279Q invece ha il pannello IPS, quindi in teoria migliore del Dell, ma c'è sempre il rischio che ti capiti un modello con IPS glow e allora è un bel problema vista la cifra spesa (tra l'altro prima che il PG279Q scenda al prezzo dell' S2716DG serve un miracolo). Poi il Dell ha comunque un ottimo pannello, pur essendo TN, in quanto è un 8-bit reale (e non 6-bit+FRC) e dunque riproduce fedelmente tutti i 16,7 milioni di colori del sistema sRGB. Ovviamente non essendo un IPS pecca in angoli di visione ma credo che tu non giochi guardando il monitor con un angolo di 100 e passa gradi:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: incubo86

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
grazie per l'aiuto ragazzi!
@RasTaFi ho letto molte volte che il dell quando va in standby non si accende più e bisogna riavviarlo. è una cosa comune?
ho visto pure che su amazon ce un nuovo pg278q , dicono nuovo modello,https://www.amazon.it/Asus-PG278QR-Dis-27/dp/B01LWQGIUR/ref=dp_ob_title_ce ne sai qualcosa? :)
È il refresh del vecchio PG278Q. Imho è inutile perché a parte la gameplus hotkey non introduce nulla di nuovo, mantiene lo stesso pannello (non quello del 2015 ma quello nuovo, per intenderci lo stesso del Dell). Ma soprattutto non rimedia al principale problema del PG278Q: il prezzo! Non può costare 100 euro in più del Dell ed essere uscito dopo, Asus proprio non ha imparato niente...
Riguardo lo stanbye, il problema non sussiste, sta tutto nelle impostazioni del monitor. Cito testualmente dal supporto Dell:
When the monitor is turned off, then on, it is normal for icons and open windows to shift to the top left corner. We are seeing this on many of the newer Dell monitors.

The S2716DG does not wake up from sleep mode due to "Monitor Deep Sleep" being enabled in the OSD (On Screen Display) -Others section. This default setting for Monitor Deep Sleep is enabled to meet Energy Star 6 & CELL power savings requirement (<0.5Watt).
* If Monitor Deep Sleep is enabled, you will need to press the power button off and on after power saving to wake up the monitor
* If Monitor Deep Sleep is disabled, moving the mouse or tapping the keyboard will bring the monitor back up
 
  • Mi piace
Reazioni: incubo86

incubo86

Bannato a Vita
260
43
È il refresh del vecchio PG278Q. Imho è inutile perché a parte la gameplus hotkey non introduce nulla di nuovo, mantiene lo stesso pannello (non quello del 2015 ma quello nuovo, per intenderci lo stesso del Dell). Ma soprattutto non rimedia al principale problema del PG278Q: il prezzo! Non può costare 100 euro in più del Dell ed essere uscito dopo, Asus proprio non ha imparato niente...
Riguardo lo stanbye, il problema non sussiste, sta tutto nelle impostazioni del monitor. Cito testualmente dal supporto Dell:

grazie mille, almeno mi hai fatto capire bene!
ora devo solo decidere se aspettare gennaio per kaby o procedere all'ordine..:)
@zar8 scusami se rompo ancora :) se prendo la z170 extreme 6 al posto della 4 che costa 30 euro in più, ne varrebbe la pena? ho visto che anche la z170 msi m3, che costa come la extreme 4...

poi come dissi su tao ho messo dark rock pro 3, ma voi mettereste altro? visto che il noctua dh15 non c'è, meglio il dark rock pro 3 al noctua dh14?
 
Ultima modifica:

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
grazie mille, almeno mi hai fatto ca
pire bene!
ora devo solo decidere se aspettare gennaio per kaby o procedere all'ordine..:)
@zar8 scusami se rompo ancora :) se prendo la z170 extreme 6 al posto della 4 che costa 30 euro in più, ne varrebbe la pena? ho visto che anche la z170 msi m3, che costa come la extreme 4...

ma dipende cosa vuoi, nel senso che la differenza più importante imho sta nelle 12 fasi di alimentazione, quindi migliori prestazioni in o.c per il resto, come audio come porte dovremmo essere li
@zar8 poi come dissi su tao ho messo dark rock pro 3, ma voi mettereste altro? visto che il noctua dh15 non c'è, meglio il dark rock pro 3 al noctua dh14?

stai facendo la domanda alla persona sbagliata pechè ho proprio preso il DRP3 , per le prestazioni ma anche per l estetica che si sposa bene con il nero opaco della mobo e del mio case .

Cmq nel mio caso con extreme 4 + DRK3 con o.c in fixed mode 1.275v piglio tranquillamente i 4.4 con 25/30 ° durante le normali attività sui 45 ° in gaming quindi non mi lamento
 
Ultima modifica:

incubo86

Bannato a Vita
260
43
ma dipende cosa vuoi, nel senso che la differenza più importante imho sta nelle 12 fasi di alimentazione, quindi migliori prestazioni in o.c per il resto, come audio come porte dovremmo essere li
@zar8 poi come dissi su tao ho messo dark rock pro 3, ma voi mettereste altro? visto che il noctua dh15 non c'è, meglio il dark rock pro 3 al noctua dh14?

stai facendo la domanda alla persona sbagliata pechè ho proprio preso il DRP3 , per le prestazioni ma anche per l estetica che si sposa bene con il nero opaco della mobo e del mio case .

Cmq nel mio caso con extreme 4 + DRK3 con o.c in fixed mode 1.275v piglio tranquillamente i 4.4 con 25/30 ° durante le normali attività sui 45 ° in gaming quindi non mi lamento[/QUOTE]

grazie ancora per la tua disponibilità...!
onestamente io farò oc solo quando sarà strettamente necessario, anche xke sarebbe la prima volta che provo...e con l'ansia di fare qualche pasticcio non lo farò spinto!
per il dissi continuo ad avere ansia per quando farò manutenzione visto che qualcuno dice che non è semplice...però prima o poi bisognerà imparare...
ora non mi resta che decidere se aspettare kaby o no...ma penso di non farcela ad aspettare!
grazie ancora davvero!:brindiamo:
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
ora non mi resta che decidere se aspettare kaby o no
Per quello che cambia ad ogni refresh dell'architettura di intel, puoi anche non aspettare. Io stesso mi sono deciso a prendere prima la configurazione perché se si sta ad aspettare ogni nuova uscita non si finisce più. I giochi per ora non risentono troppo della cpu e anche se zen dovesse fare buona concorrenza a kaby non credo che ci saranno differenze abissali, d'altronde l'architettura è simile a skylake
 
  • Mi piace
Reazioni: incubo86

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili