Consigli Pc building 1000 euro in funzione delle nuove uscite hardware

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

michelelucenti7

Nuovo Utente
2
0
Vorrei un consiglio riguardo una build gaming da 1000€..
I miei principali dubbi non sono riguardati la build stessa ma principalmente sulla prospettiva delle nuove uscite e se su questa fascia di prezzo conviene aspettare 2/4 mesi per risparmiare qualità prezzo o se magari conviene addirittura risparmiare solo su qualche lato (es. Gpu) per poi sostituirla con la nuova uscita o addirittura aspettare completamente per la configurazione..
Scusate se non mi sono espresso bene ma non sapevo davvero come chiedere.
La build pensata sarebbe questa rivolta completamente al rapporto qualità prezzo:
AMD Ryzen 5 3600/x
Rx5700 quale non so.. Oppure 1060ti per risparmiare da cambiare successivamente magari con prossime uscite..
B450m (mortar/tomawhawk/gaming plus /Aorus Élite)
Ram viper steel ddr4 3733 16GB
Ssd samsung 970 evo 256gb
Itek alimentatore taurus gf750-750w 80plus gold
Case: phanteks eclipse p400 o un nzxt anche se non ne capisco le differenza ma mi piacciono troppo.
Ringrazio tutti anticipatamente

Ultima modifica:

unuomodaltritempi

Nuovo Utente
116
52
ciao, io onestamente
1) mi risparmierei il 3600x e metterei il 3600 che è piu che sufficiente per gestire anche delle 2080super
2) la gpu dipende da come vuoi giocare ( risoluzione/frame) e il monitor che hai ( o che vuoi comprare)
3) mobo ok
4)ram io non impazzirei a cercare delle 3733 a cl pari e basso ( farai fatica a trovarle) percui o 3600 cl 16 oppure ( pensando un poko in avanti, qualora la diff di prezzo non sia esosa, delle 4000mhz cl 18)
5) ssd io risparmierei e metterei un nvme tipo crucial 512gb. dovresti rimanerti 40 euri in tasca da spender in gpu...e con 512 gb invece che 256!
6) su psu e case non mi esprimo molto, ma l'itek non mi sembra proprio il massimo, io magari prenderei un 650w buono, che è piu che sufficiente per qualsiasi upgrade ( eccetto cose mostruose....).
Da ultimo ragiona su una case con un buon flow e magari upgradabile in futuro ( aio...piu ventole) cosi magari in futuro ti rimane.
Per quanto riguarda la scelta se ora o tra 4 mesi, dipende da te e non dal mercato tra 4 mesi, tutto si evolve e migliora, ma poi ad aspettare a oltranza non si gode mai dello scopo del farsi un pc da gaming, che è GIOCARE. se la config è fatta con criterio rispetto alle tue esigenze, anche tra quattro mesi lo sara...e ti godi 4 mesi di gioco... ;)

• Mi piace
Reactions: Ferdy88xx

michelelucenti7

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta, per quanto riguarda le nuove uscite io chiedevo se conveniva puntare meno su un qualche componente per poi sostituirlo..

Entra

oppure Accedi utilizzando