• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli nuova Build

Pubblicità
Le X670 al di fuori dei dischi in più che consente di installare può servire ad overckoccare il processore se si “volesse” (anche se superfluo) o si può fare anche con le B650?
 
Le X670 al di fuori dei dischi in più che consente di installare può servire ad overckoccare il processore se si “volesse” (anche se superfluo) o si può fare anche con le B650?
no l'overclok oggi non è più una cosa fattibile nessuna scheda tu utilizzi.

Perdi solo di efficienza, poi non è nemmeno una questione di dischi semplicemente le x670 hanno più linee pci ex disponibili quindi il produttore della scheda madre può usarli per metterci più slot pci ex ecc

Anche le B650 consentono di mettere 3 nvme su molte schede e 6 dischi SATA ottre alla possibioità di usare anche le biforcazioni sul pci-ex 1

Quindi il problema proprio non si pone
non è fattibile in realtà nè che tu prenda intel ne che usi amd

la serie 14 di intel già sono dei bei forni stock ed hanno un efficienza pessima oltre al fatto che sono uscite fuori parecchi problemi di sdtabilità che ancora devono essere chiariti, tanto che i processori intel devono essere "limnitati" in alcuni parametri stock che i produttopri avavano messo

Figuriamoci overcloccarli

Per gli AMD invece l'overcock è già di fabbrica attraverso il PBO2, basta mettere una buona dissipazione ed ill processore darà già di suo il suo "massimo raggiungibile"


 
Ultima modifica:
Anche le gskill trident z5 rgb hanno bisogno di un software dedicato o andrebbero bene come le lexar eventualmente?

Non ho mai capito perché per AMD non si possono prendere le 6400 mhz..
 
Ultima modifica:
Anche le gskill trident z5 rgb hanno bisogno di un software dedicato o andrebbero bene come le lexar eventualmente?

Non ho mai capito perché per AMD non si possono prendere le 6400 mhz..
si possono ma rischieresti l'instabilità o peggio la desincronizzazione tra uclk e mclk a fronte di un guadagno di prestazioni che è 0
Quindi con avrebbe senso nè spendere si più per avere RAM con maggior freq. nè metterle
 
Nel caso in cui vado per l’acquisto dei componenti e non sono venduti/spediti da Amazon voi come vi comportate? Vedo per esempio che il 7800x3d non c’è venduto da Amazon…
 
Boh io monterei il 14700k se sei uno che spende una volta e basta, ti dura molto di più del 7800x3d ed appunto come hai detto in 1440p la differenza è inesistente
 
Nel caso in cui vado per l’acquisto dei componenti e non sono venduti/spediti da Amazon voi come vi comportate? Vedo per esempio che il 7800x3d non c’è venduto da Amazon…
i processori è difficile trovarli venduti è spediti da amazon ma è anche molto raro che siano difettosi
 
Boh io monterei il 14700k se sei uno che spende una volta e basta, ti dura molto di più del 7800x3d ed appunto come hai detto in 1440p la differenza è inesistente
scusa ma non sono affatto d'accordo come fa a durare di più una piattaforma che è morta?

Già il 14700 è un forno, che lo devi limitare sennò raggiunge i 100 gradi poi è su un socket finito quindi sta cosa mi lascia perplesso

Poi la differenza non è inesistente in 1440p il 7800x3d nei giochi va almeno un 10% meglio del 14700 senza considerare che consuma 50w

i test parlano chiari

con tutto il rispetto ma il 14700 non è un processore è una stufetta

La serie 14 di intel è un flop da tutti i punti di vista, è figlia certamente di un processo produttivo che è durato "abbstanza" ma con molti ma ha fatto una serie 14 senza senso e comprarla oggi sicuramente non significa avere una longevità maggiore, al contrario significa rimanere bloccati su un socket 1700 con prodotti buoni in multi ma estremamente carenti in gioco quindi se non devi fare un lavoro che è di tipo professione dove ogni minuito che guadagni su un lavoro conta (anche se per questo scopo ci sono processori AMD egualmente adatti) secondo me non ha alcun senso logico oggi puntare su intel e dio di intel ne ho avuti!

MA mentre il mio 10700k è nell'armadio a prender polvere il 3600x presto verrà sostituito con un 5700x3d ed avrè una piattaforma che dopo 5 anni di servizio sarà ancora attuale grazie proprio alla liongevità del socket,.

Oltretutto la serie 13 e la 14 intlel soprattutto sopra i 14600 nons embrano affatto stabili, lo conferma la steaa intel orami da mesi



 
Ultima modifica:
Ma dovendolo comprare oggi da chi lo prenderesti? Uno vale l’altro di shop online?
lo prenderei su amaozn ovvio hai comunque una garanzia piena di 90 giorni che è la garanzia dalla a alla Z più la garanzia del produttore
Che un processore esca difettoso è molto raro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top