consigli i5 7600k + asrock extreme 4 z270

Pubblicità
Con la lametta ho paura di rigare qualcosa :look:

Sono riuscito a trovare usato questo delid tool

315zigw.png

Il risparmio sarebbe notevole.
Com' é? Differisce dagli altri solo per la pressa non incorporata (tanto la avrei gia in casa)?
È uguale va bene anche quello!
Quando lo dovrai pressare lo farai con qualcos'altro

:lol::lol::lol:

Ma se prendo questo altro delid tool, che non ha lo strumento per far pressione per risigillare il coperchio alla fine, come posso fare? Una soluzione home made efficiente?
dopo che metti ai 4 angoli la colla gel resistente alle alte temperature, schiacci con una morsa (non hai detto di averla in casa?)

dopo che metti ai 4 angoli la colla gel resistente alle alte temperature, schiacci con una morsa (non hai detto di averla in casa?)

si ma in quel caso sarebbe il processore senza tool, ho paura che si rovini, anche se lo rivesto di.. non saprei, tessuto?

Comunque ho una novità, che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca:

ho appena montato la noctua industrial da 12cm 3000 pwm come seconda ventola sul dissipatore.
Appena acceso il pc un rumore altissimo, quasi prendeva il volo, ho visto subito da bios che viaggia a 3000 rpm effettivi (non dovrebbe viaggiare alla metà come velocità massima?!). Ho pensato "beh buono, almeno 2 gradi li guadagnerò!!"

Invece niente, anzi, a essere pignoli seguendo le variazioni su HWMonitor mi è sembrato che al massimo si sono alzate di circa un grado :shock::shock:
com'è possibile!??!?! :(:(:(:(

si ma in quel caso sarebbe il processore senza tool, ho paura che si rovini, anche se lo rivesto di.. non saprei, tessuto?

Comunque ho una novità, che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca:

ho appena montato la noctua industrial da 12cm 3000 pwm come seconda ventola sul dissipatore.
Appena acceso il pc un rumore altissimo, quasi prendeva il volo, ho visto subito da bios che viaggia a 3000 rpm effettivi (non dovrebbe viaggiare alla metà come velocità massima?!). Ho pensato "beh buono, almeno 2 gradi li guadagnerò!!"

Invece niente, anzi, a essere pignoli seguendo le variazioni su HWMonitor mi è sembrato che al massimo si sono alzate di circa un grado :shock::shock:
com'è possibile!??!?! :(:(:(:(
La rivesti con qualcosa di morbido e la pressi, ovvio che non devi stringere a morte!
La ventola è stata collegata al CPU FAN?
Il verso della ventola è corretto?

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sembra di averla montata correttamente, l'ho collegata alla cpu optional fan infatti la visualizzo correttamente dal bios.. non me lo spiego forse perché girava a 3000 e l altra a 1500??
Ho comunque provato a farle girare entrambe a 1500 ma in full ho notato un miglioramento di 1 grado.. se deve esse cosi la do indietro ad amazon

Mi sembra di averla montata correttamente, l'ho collegata alla cpu optional fan infatti la visualizzo correttamente dal bios.. non me lo spiego forse perché girava a 3000 e l altra a 1500??
Ho comunque provato a farle girare entrambe a 1500 ma in full ho notato un miglioramento di 1 grado.. se deve esse cosi la do indietro ad amazon
Come mai in CPUOPT e non su CPUFAN proprio?

e calcolate ho fatto queste prove:

noctua1 (14cm standard) al 100% e noctua2 (12cm industrial) al 50% :

6ejdsn.png

noctua1 al 100% e noctua2 a 0% :

2n8bolh.png

noctua1 al 50% e noctua2 a 0% :

29bojk1.png

noctua1 al 50% e noctua2 a 25% :

330eiy1.jpg

la differenza tra 100%-50% e 100%-0% mi sembra minima, mentre è assurdo che con la 14cm al 50% e la industrial spenta va tutto bene, avvio la industrial al 25% e addirittura crasha il pc! E' palese che l'aggiunta di questa ventola ha peggiorato il raffreddamento .. no??

e calcolate ho fatto queste prove:

noctua1 (14cm standard) al 100% e noctua2 (12cm industrial) al 50% :

6ejdsn.png

noctua1 al 100% e noctua2 a 0% :

2n8bolh.png

noctua1 al 50% e noctua2 a 0% :

29bojk1.png

noctua1 al 50% e noctua2 a 25% :

330eiy1.jpg

la differenza tra 100%-50% e 100%-0% mi sembra minima, mentre è assurdo che con la 14cm al 50% e la industrial spenta va tutto bene, avvio la industrial al 25% e addirittura crasha il pc! E' palese che l'aggiunta di questa ventola ha peggiorato il raffreddamento .. no??
Ci fai una foto di come hai montato tutto?

certo, eccole, se serve qualche dettaglio in più ditemelo.

Il dissipatore è montato al contrario (le scritte noctua sono capovolte) ma non dovrebbe cambiare nulla.

29fpkdx.jpg

mr64xf.jpg

656c5v.jpg

2rz5hr6.jpg
Sembra tutto montato correttamente, entrambe le ventole sono dirette verso la parte posteriore del case con la ventola del case che spinge aria fuori....
Come mai vedo girare solo la Noctua normale e la INDUSTRIAL è ferma?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro