consigli i5 7600k + asrock extreme 4 z270

Pubblicità
Compri degli sdoppiatori tipo questo:
$_1.JPG

Oppure se le ventole hanno anche un'alimentazione molex, le attacchi direttamente all'alimentatore ma in questo caso gireranno sempre alla loro massima velocità ovviamente

Se usasssi questo sdoppiatore su cha fan due e collegassi li anche la ventola che ora è su cha fan 3, riuscirei a regolare anche quest ultima?

Perfetto, farò cosi allora ;)

Ho deciso di deliddare, il tool su drako sta a 32 euro, lo prenderei ma le spedizioni di 10€ mi sembrano esagerate!

Rockit cool da dove spedisce invece?

Perfetto, farò cosi allora ;)

Ho deciso di deliddare, il tool su drako sta a 32 euro, lo prenderei ma le spedizioni di 10€ mi sembrano esagerate!

Rockit cool da dove spedisce invece?
mi sa dal giappone. lascia perdere, prendi su drako.
poi me lo presti che deliddo pure io..... :asd:
ti pago la spedizione, me lo mandi e poi te lo rimando appena fatto... :P

ahahaha va bene, intanto sto acquistando tutto il resto (grizzly da 1 gr 10€ :muro:, liquid ultra, e il cavo splitter per le ventole), tanto non credo che il 10 e l'11 luglio con il prime day questi articoli verranno scontati..

Ho una domanda sulla procedura di delid, ho visto qualche video ma non mi è chiara una cosa, una volta scoperchiata la cpu e pulita:

20zb4uc.jpg

la liquid ultra va ovviamente spalmata sul rettangolino (a destra nella foto), scusate i termini non professionali. Un velo spalmato per bene fino ai bordi.
Sulla superficie inferiore del coperchio (a sinistra) va messo un altro strato di liquid ultra che forma anche li un rettangolino, in corrispondenza di quello a destra. Ma spesso vedo che il rettangolo di liquid ultra formato sul coperchio è più "grande" dell'altro (nella foto di esempio si vede ancora l'alone). La cosa mi lascia perplesso, non c'è il rischio che così, una volta rimesso il coperchio, la liquid tocchi i circuiti intorno al rettangolino di destra? cosa mi sfugge?
Grazie!

ahahaha va bene, intanto sto acquistando tutto il resto (grizzly da 1 gr 10€ :muro:, liquid ultra, e il cavo splitter per le ventole), tanto non credo che il 10 e l'11 luglio con il prime day questi articoli verranno scontati..

Ho una domanda sulla procedura di delid, ho visto qualche video ma non mi è chiara una cosa, una volta scoperchiata la cpu e pulita:

20zb4uc.jpg

la liquid ultra va ovviamente spalmata sul rettangolino (a destra nella foto), scusate i termini non professionali. Un velo spalmato per bene fino ai bordi.
Sulla superficie inferiore del coperchio (a sinistra) va messo un altro strato di liquid ultra che forma anche li un rettangolino, in corrispondenza di quello a destra. Ma spesso vedo che il rettangolo di liquid ultra formato sul coperchio è più "grande" dell'altro (nella foto di esempio si vede ancora l'alone). La cosa mi lascia perplesso, non c'è il rischio che così, una volta rimesso il coperchio, la liquid tocchi i circuiti intorno al rettangolino di destra? cosa mi sfugge?
Grazie!
No no, la LIQUID va solamente sul "rettangolino" della foto a destra e basta.
Poi richiudi il "coperchio" applicando 4 gocce di colla gel restistente alle alte temperature agli angoli. Stop
Vedi qui al min 4:00 circa (proprio Drako all'opera con il mitico Blink46)

:asd: solo sul rettangolino. Anche perché se la metti pure sul coperchio, una volta che richiudi e accendi il pc, il calore fa si che i due strati vengano a contatto e formino uno strato unico con troppa pasta. Ricordati che lo strato di pasta sul rettangolino deve essere sottile e uniforme.

Per richiudere usa silicone ad alte temperature che trovi dal ferramenta

:asd: solo sul rettangolino. Anche perché se la metti pure sul coperchio, una volta che richiudi e accendi il pc, il calore fa si che i due strati vengano a contatto e formino uno strato unico con troppa pasta. Ricordati che lo strato di pasta sul rettangolino deve essere sottile e uniforme.

Per richiudere usa silicone ad alte temperature che trovi dal ferramenta

ho trovato su amazono quella che su drako vendono a 19 euro a 12euro..
procedo all'acquisto cosi poi mancherà solo il delid tool :rock1: (che su drako ho visto che non è in "disponibilità immediata ma con un'attesa di circa una settimana..)

ho trovato su amazono quella che su drako vendono a 19 euro a 12euro..
procedo all'acquisto cosi poi mancherà solo il delid tool :rock1: (che su drako ho visto che non è in "disponibilità immediata ma con un'attesa di circa una settimana..)
Parli di questa?
http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=ntHTyNDiYWBjZZGklpzOY5dfn9TZ&w=900&h=900

VA BENISSIMO!!
Tienila da parte che poi mi spedisci pure questa, insieme alla LIQUID e al DELID TOOL...
Non sparire eh! :cavallo:

Parli di questa?
http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=ntHTyNDiYWBjZZGklpzOY5dfn9TZ&w=900&h=900

VA BENISSIMO!!
Tienila da parte che poi mi spedisci pure questa, insieme alla LIQUID e al DELID TOOL...
Il delid die mate 2 su Drako lo aspetto da 2 mesi. Mi han scritto tempo fa dicendo che il produttore era in forte ritardo con la produzione. Mi han messo in back order.

Ma per fortuna non era per me, ma per un mio conoscente. Io uso le lamette Derby che non tradiscono mai

FS_2752.jpg

Con la lametta ho paura di rigare qualcosa :look:

Sono riuscito a trovare usato questo delid tool

315zigw.png

Il risparmio sarebbe notevole.
Com' é? Differisce dagli altri solo per la pressa non incorporata (tanto la avrei gia in casa)?

Parli di questa?

VA BENISSIMO!!

Se vuoi ti mando anche il processore deliddato col noctua montato sopra! :D:D:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro