il PC si congela... sono disperato
Ragazzi... mi viene da piangere: il pc s'è congelato di nuovo.
Così, di punto in bianco, tutto bloccato. Come se il sistema fosse solo uno screenshot di fatto non interattivo. Dopo aver atteso più di un minuto, incaxxato come una vespa, ho resettato. E nn è la prima volta che devo resettare.
Cosa può o potrebbe essere?! Ram difettosa?! Spero di no o le bestemmie si sprecano.
Avreste da consigliarmi dei test per scongiurare problemi hw?! Magari basta una formattata... magari (?)
Come dicevo, nella maggior parte dei casi, si blocca "solo" tutto quello che non sia mouse e barra delle applicazioni. Se premo il tasto Win, la barra risponde, ma il resto del sistema è bloccato; come se explorer fosse paralizzato a metà. Triste esempio, lo so.
Posso anche formattare, e reinstallare tutto... anche perché domani lo avrei fatto cque. Ma il timore che qualcosa non vada anche dopo, è alto. Tra l'altro, se volessi anche solo smontare la ram, sarebbe un dramma dal momento che il dissi della Noctua ne impedirebbe la rimozione in modo "umano".
EDIT: una cosa ho notato, che il sw Speccy (Piriform: quella di CCleaner) mi segnala che l'SSD OCZ Vertex 3 ha temperature di 128°c fissi Ma è assurdo... il case è da urlo: spazioso, areato e con 4 ventole della madonna, e i due HDD, distanti tra loro e liberi sopra come sotto, sono a 2cm da una ventola di 25cm che manda un'aria assurda. Non capisco come mai segnali una temperatura del genere. L'altro HD (meccanico) segnala max 30°c e la CPU non supera 40°c. Magari le temperature degli SSD non vengono rilevate bene, o affatto?! Su un noto sito, hanno fatto una bella rece sul Vertex 3 e con l'impiego del Benchmark IOMeter hanno stressato l'SSD al massimo senza segnalare mai temperature superiori a 35°c
EDIT #2: anche HD Tune Pro 4.60 segnala temperature dell'SSD pare a 128°c fissi
Spero possiate darmi un aiuto... una macchina costata un macello, e già scassa le balle. Non ce la posso fare, cnsiderando che l'ho presa per lavoro.
Rimango in ascolto.... nn mi lasciate.
Saluti
Kyashan