Connesso a lan ma non naviga

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carlito_B

Utente Attivo
17
0
Ciao a tutti, da stamattina il mio PC non si connette più a internet.

Fa parte di una rete di PC collegati ad un hub che a sua volta è collegato a un server e un router (no wireless).

Tutti gli altri PC dialogano bene con router e server mentre il mio, da stamattina, sembra che veda solo il server; dico "sembra" perchè controllando su risorse di rete non compare nessun messaggio d'errore, dice il solito "connessione alla rete lan - stato: connesso".

Come diavolo è possibile che da ieri ad oggi non si connette più ?

Grazie.
 

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
E lo chiedi a noi, senza dati che possiamo fare, hai provasto un reboot, controlla con ipconfig /all che indirizzo, subnet mask, gateway e dns siano a posto e prova a fare un po di ping al router, se tutto va prova a fare un ping ad un indirizzo internet (non nome) e vedi se è un problema di dns
 
Ultima modifica:

Carlito_B

Utente Attivo
17
0
Lo chiedo a voi perchè di PC non me ne intendo molto, sennò avrei già risolto.

Ditemi che devo fare, che dati vi servono, cos'è ipgonfig /all ?

Indirizzo, subnet mask, gateway e dns sono a posto, sono gli stessi di sempre, ho anche provato a impostarli su automatico ma non va lo stesso.

EDIT: Sono riuscito a ripristinare la connessione con una procedura che ho trovato on-line.
Grazie lo stesso.
 
Ultima modifica:

tunnel

Utente Èlite
1,613
256
1) hai provato un reboot ?
2) da cmd dai il comando ipconfig /all e controlla che indirizzo, subnet mask, gateway e dns siano a posto
3) ping al tuo router 192.168.x.y
4) ping ad un indirizzo internet 173.194.116.23
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili