PROBLEMA Connessione Vodafone lentissima

pieeeeee98

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, sono nuovo in questo Forum e vorrei porvi una grossa questione su un problema che persiste da 2 mesi ormai sulla mia linea Vodafone (con Vodafone Station Revolution).
Dopo quasi un anno che sono RI-passato a Vodafone (dopo una brutta esperienza con quest'ultima e con Tim), in questi ultimi 2 mesi succede che la mia connessione fa i capricci, per intenderci se faccio uno Speedtest innanzitutto mi dice che mi trovo in Piemonte, mentre in realtà abito in provincia di Mantova, mi dà un ping da 50 in su (50 quando è stabile, 800 circa quando gli girano) e il download, che è sempre stato sui 5/6 Mb/s, ora rimane sotto 1 Mb/s e rimane spesso anche sotto i 0.1 Mb/s (vi lascio immaginare)... Che dire, ho contattato 2 volte il servizio clienti:
-La prima volta un operatore gentilissimo mi ha aperto la segnalazione e mandato i tecnici alla centralina il giorno dopo, che hanno risolto parzialmente il problema del ping, ma il download è rimasto uguale.
-La seconda, fatta 2 settimane dopo, un'operatrice mi ha aperto una segnalazione e mi ha fatto arrivare una Vodafone Station Revolution in sostituzione a quella che già avevo e ahimè non è cambiato assolutamente nulla.
Vi elenco cosa ho provato a fare per risolvere:
-Riavviare diverse volte il modem
-Resettare il modem
-Cambiato i canali di trasmissione del modem (seguendo i consigli del primo operatore)
-Cambiato i cavi DSL e telefonico del modem
-Sostituito del tutto modem
Credo sia ovvio che non si tratti di un problema del modem, quindi secondo voi cosa può essere? Perchè mi è successo spesso che dopo il cambio di operatore la connessione migliorasse e che dopo svariati mesi mi calasse così tanto. Può essere un problema dell'attacco telefonico alla mia casa? O è una cosa ricorrente che le connessioni vengano indebolite cosi tanto? A me non pare possibile.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, riesci a postare le statistiche di attenuazione e snr?
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, dovresti prendere banda piena; abiti sopra la centrale. Rompi le scatole, fatti diminuire l'snr, la fibra non ti arriva?
 

pieeeeee98

Nuovo Utente
3
0
ciao, dovresti prendere banda piena; abiti sopra la centrale. Rompi le scatole, fatti diminuire l'snr, la fibra non ti arriva?
No niente fibra
Come sai che abito sopra la centrale, in relatà abito tipo a 200metri dalla centrale? Comunque sia non va proprio, potrebbe essere un problema di cavi magari?
Per diminuire l'snr intendi chiamare la Vodafone e chiedere di abbassare l'snr? Coma mai? E di quanto?
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
ciao, dovresti prendere banda piena; abiti sopra la centrale. Rompi le scatole, fatti diminuire l'snr, la fibra non ti arriva?
Sopra la Centrale?
Ma dai...
No niente fibra
Come sai che abito sopra la centrale, in relatà abito tipo a 200metri dalla centrale? Comunque sia non va proprio, potrebbe essere un problema di cavi magari?
Per diminuire l'snr intendi chiamare la Vodafone e chiedere di abbassare l'snr? Coma mai? E di quanto?
In realtà, il tuo cavo misura più di 400 m.
SNR non si può diminuire con Vodafone.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili