RISOLTO TIM disconnessione continua

freddyel

Utente Attivo
205
22
salve a tutti

Ho un modem TIM quello nero, con una connessione misto rame, beh oltre ad andare piano mi succede da un pò che il modem si disconnette in modo continuo, questa cosa la noto sempre col pc e non con la TV, non so se è un problema di tim o della scheda wifi del mio PC, per certo non lo fa con costanza e succede con molta frequenza la notte.

aggiungo che in alcuni casi il segnale WIFI dal pc si spegne proprio altre volte no. per riconnetterlo o aspetto 2 3 minuti o faccio disconnetti e riconnetti e poi funziona ma per disconnettersi qualche minuto dopo

Ho chiamato TIM hanno fatto un reset sul modem ma il problema persiste, cosa potrebbe essere?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,839
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
salve a tutti

Ho un modem TIM quello nero, con una connessione misto rame, beh oltre ad andare piano mi succede da un pò che il modem si disconnette in modo continuo, questa cosa la noto sempre col pc e non con la TV, non so se è un problema di tim o della scheda wifi del mio PC, per certo non lo fa con costanza e succede con molta frequenza la notte.

aggiungo che in alcuni casi il segnale WIFI dal pc si spegne proprio altre volte no. per riconnetterlo o aspetto 2 3 minuti o faccio disconnetti e riconnetti e poi funziona ma per disconnettersi qualche minuto dopo

Ho chiamato TIM hanno fatto un reset sul modem ma il problema persiste, cosa potrebbe essere?
io onestamente inizierei con il cambio modem quelli in dotazione sono scarsetti


Per il tuo problema sembra dovuto in particolare alle interferenze wifi cambia canale di trasmissione
 

freddyel

Utente Attivo
205
22
io onestamente inizierei con il cambio modem quelli in dotazione sono scarsetti


Per il tuo problema sembra dovuto in particolare alle interferenze wifi cambia canale di trasmissione
che modem consigli, e su che canale mi consigli di spostarmi, attualmeno la 2.4 e la 5 sono su AUTO
Post unito automaticamente:

Passa cavo ethernet cat. 6 dal router al PC
magari per scaricare si, per tutto il resto sto comodo in WIFI
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,839
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
che modem consigli, e su che canale mi consigli di spostarmi, attualmeno la 2.4 e la 5 sono su AUTO
Post unito automaticamente:


magari per scaricare si, per tutto il resto sto comodo in WIFI
Il canale va valutato in base alle interferenze della tua ziona sulla rete

Ci sono appplicativi che analizzano le interferenze del segnal;e wireless

ome modem router per la FFTC il migliore è FRITZBOX 7530 AX

tra l; altro lo stesso fritz offre nel firmware uno strumento per utilizzare il canale di trasmissione più libero sia per la 2.5 che per la 5ghz



1706023438224.png


se non puoi usare il cavo le disconnessioni potrebbero anche dipendere dalla distanza tra dispositivo e sorgente
La 5gz è una connessione più veloce con una banda più ampia ma ha anche un ragigo minore ed è più soggetta agli ostacoli potresti usare il fritz come principale e il router tim come secondario e access poin o per estendere la rete ( connesos via LAN)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
Se vuoi velocità e stabilità della connessione, devi passare cavo ethernet, eventualmente usando corrugati preesistenti, ecc.
Con il wifinon hai la stabilità che puoi avere con cavo ethernet
 
  • Mi piace
Reazioni: jeyhw e freddyel

freddyel

Utente Attivo
205
22
Il canale va valutato in base alle interferenze della tua ziona sulla rete

Ci sono appplicativi che analizzano le interferenze del segnal;e wireless

ome modem router per la FFTC il migliore è FRITZBOX 7530 AX

tra l; altro lo stesso fritz offre nel firmware uno strumento per utilizzare il canale di trasmissione più libero sia per la 2.5 che per la 5ghz



Visualizza allegato 472684


se non puoi usare il cavo le disconnessioni potrebbero anche dipendere dalla distanza tra dispositivo e sorgente
La 5gz è una connessione più veloce con una banda più ampia ma ha anche un ragigo minore ed è più soggetta agli ostacoli potresti usare il fritz come principale e il router tim come secondario e access poin o per estendere la rete ( connesos via LAN)
mi diresti questi applicativi per calcolare il miglior canale come hai fatto tu?
il modem sinceramente costa troppo, ma non tanto per quello ma perchè a me interessa una connessione stabile la velocità tranne in rari casi non è un problema, perchè ripeto stremmo tranquillamente, non fosse per queste cadute.

DOMANDA come faccio a capire che non è il mio pc ?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,839
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
mi diresti questi applicativi per calcolare il miglior canale come hai fatto tu?
il modem sinceramente costa troppo, ma non tanto per quello ma perchè a me interessa una connessione stabile la velocità tranne in rari casi non è un problema, perchè ripeto stremmo tranquillamente, non fosse per queste cadute.
iol uso lo strumento del modem ma ci son applicativi comme wifi analyzer

UIn ogni modo se vuoi una connessione stabile in wifi deve epr forza partire da un modem router buono quello che offrono in comodato è scarsino più aumentano i dispositivi di rete più le cose si complicano

DOMANDA come faccio a capire che non è il mio pc ?

Ceh scheda di rete ha il tuo pc? Ma solitamente queste disconnesisoni avvengono per la pessima qualità wireless del riouter modem in comodato

La soluzione migliore rimane la LAN ma in mancanza di alternative non ci sta altro da fare che rpendere un prodotto di qualità
Io avevo una rete completamente instabile in wifi i problemi sono spariti da quando ho messo il fritz per qualsiasi dispositivo che ho in casa
 

freddyel

Utente Attivo
205
22
iol uso lo strumento del modem ma ci son applicativi comme wifi analyzer

UIn ogni modo se vuoi una connessione stabile in wifi deve epr forza partire da un modem router buono quello che offrono in comodato è scarsino più aumentano i dispositivi di rete più le cose si complicano



Ceh scheda di rete ha il tuo pc? Ma solitamente queste disconnesisoni avvengono per la pessima qualità wireless del riouter modem in comodato

La soluzione migliore rimane la LAN ma in mancanza di alternative non ci sta altro da fare che rpendere un prodotto di qualità
Io avevo una rete completamente instabile in wifi i problemi sono spariti da quando ho messo il fritz per qualsiasi dispositivo che ho in casa
allora ora vedo se optare per il fritz, ora magari cambio canale prima, perchè con wind mi ha risolto il problema anni fa
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,839
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
allora ora vedo se optare per il fritz, ora magari cambio canale prima, perchè con wind mi ha risolto il problema anni fa
prova a vedere se le cose migliorano cambiando il canale di trasmissione

Se i dispositivi da gestire son parecchi ci vuole un modem con le 0_0 altrimenti qualche dispositivi in wifi avrà sempre problemi
Fritz al livello casalingo non ha quasi rivali per via non solo dell'ottimo hardware ma della gestione software del dispositivo stesso
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,554
1,591
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Che pc stai usando? Scheda wifi integrata o aggiuntiva? Antenne? Sei lontano dal router?

Io abito vicino ad un corridoio di atterraggio di un areoporto, quando passa un velivolo il 5ghz si disattiva, i log dicono che libera la frequenza per dispositivi privilegiati.
 

freddyel

Utente Attivo
205
22
prova a vedere se le cose migliorano cambiando il canale di trasmissione

Se i dispositivi da gestire son parecchi ci vuole un modem con le 0_0 altrimenti qualche dispositivi in wifi avrà sempre problemi
Fritz al livello casalingo non ha quasi rivali per via non solo dell'ottimo hardware ma della gestione software del dispositivo stesso
ma figurati ho il mio laptop e la tv che ovviamente non stremma sempre, più i telefoni, ma quelli durante la giornata non ci sono tutti, fisso è il pc e un telefono... sto cercando trovare il sito che mi dicevi per vedere qualce canale è meglio
Post unito automaticamente:

Che pc stai usando? Scheda wifi integrata o aggiuntiva? Antenne? Sei lontano dal router?

Io abito vicino ad un corridoio di atterraggio di un areoporto, quando passa un velivolo il 5ghz si disattiva, i log dicono che libera la frequenza per dispositivi privilegiati.
è un laptop HP omen 16, scheda integrata si Realtek 8852CE, no son a tipo 3 metri
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,839
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ma figurati ho il mio laptop e la tv che ovviamente non stremma sempre, più i telefoni, ma quelli durante la giornata non ci sono tutti, fisso è il pc e un telefono... sto cercando trovare il sito che mi dicevi per vedere qualce canale è meglio

non si tratta di un sito ma un applicazione da scaricare sul telefono wifi analyzer

 

freddyel

Utente Attivo
205
22
non si tratta di un sito ma un applicazione da scaricare sul telefono wifi analyzer

ah sisi nel frattempo cercando ne avevo scaricata una, mi dava il wifi connesso sui canali 11 e 112, lo da tutt ora così li ho impostati manualmente nel modem e PER IL MOMENTO non fa capricci, ma stasera ti dirò. generalmente a mezzanotte e mezza li da di continuo
 

freddyel

Utente Attivo
205
22
ho cambiato i canali e sembra andare molto meglio, direi che era un problema di quello, la velocità è rimasta pressochè uguale, ma va bene, tanto loro garantiscono FINO a 100mb!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili