Problemi modem

Marky1811

Nuovo Utente
51
2
CPU
Intel I3 10105f
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
MSI B560M-A Pro
HDD
Western Digital 1TB, Samsung 850Evo 250GB, Seagate 500GB
RAM
Kingston Hyper Fury 16GB 3200Mhz
GPU
AMD RX570 Sapphire Nitro+ Pulse 4GB
Monitor
Samsung Odyssey G3 24"
PSU
Gigabyte P650B 650w
Case
Noua Orizon M3 ATX
Periferiche
Tastiera Empire Gaming, Mouse Razer DeathAdder, Cuffie Razer Blackshark V2 X
Net
Vodafone Station Revolution ADSL
OS
Windows 11
ciao a tutti, ho notato un problema che non so spiegarmi. ho un adsl della vodafone station revolution, molto vecchia, ma a parte questo la mia zona ha pure un segnale scarsissimo. il problema è che quando apro qualsiasi speedtest la connessione mi da 36 circa in download e 17 circa in upload. ma quando per esempio sono in un qualsiasi store per scaricare qualcosa, come puo essere play store, o anche steam o epic games ecc.. il picco massimo che fa è 4.7. le impostazioni sono su limite download illimitato su ogni store, quindi non capisco se speedtest mi dà circa 36 download e poi quando scarico qualcosa va a 4.7. ce un modo per sbloccare questa cosa? o è irrisolvibile? magari delle impostazioni da mettere sul sito della vodafone? grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,261
36 Mbps in download non è adsl ma FTTC, anche se non particolarmente performante. Su FTTC sarebbe meglio andare su TIM, proprietario dell'infrastruttura. Potresti provare comunque a fare segnalazione, magari potrebbero trovare una coppia migliore a cui collegarti. Questo considerando che la parte interna alla casa siaea posto, ovvero modem connesso alla prima presa telefonica TIM, quella con il cavo drop che entra dall'esterno, presa RJ11 e non tripoli, altre prese disconnesse.

Per i valori che vedi nei download, sono in MB/s
Vedi differenza bit / Byte
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

Blitz84

Utente Attivo
874
514
CPU
I5 14600KF
Dissipatore
Corsair Icue H115i Elite Capellix 280mm
Scheda Madre
Asus Rog Strix B660-F Gaming
HDD
Nvme Crucial P5 Plus Gen4
RAM
Corsair Vengeance DDR5 32GB
GPU
Asus GeForce RTX 4080 TUF Gaming OC
Audio
Integrato
Monitor
Samsung Odyssey G5 27" Flat QHD
PSU
Asus TUF Gaming 850w Gold
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
FTTH Dimensione 1 Gb
OS
Windows 11
ciao a tutti, ho notato un problema che non so spiegarmi. ho un adsl della vodafone station revolution, molto vecchia, ma a parte questo la mia zona ha pure un segnale scarsissimo. il problema è che quando apro qualsiasi speedtest la connessione mi da 36 circa in download e 17 circa in upload. ma quando per esempio sono in un qualsiasi store per scaricare qualcosa, come puo essere play store, o anche steam o epic games ecc.. il picco massimo che fa è 4.7. le impostazioni sono su limite download illimitato su ogni store, quindi non capisco se speedtest mi dà circa 36 download e poi quando scarico qualcosa va a 4.7. ce un modo per sbloccare questa cosa? o è irrisolvibile? magari delle impostazioni da mettere sul sito della vodafone? grazie.
Lo Speedtest va in bit, i download in byte.
Quindi è tutto a posto, come da immagine postata da Moffetta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili