PROBLEMA Connessione internet Alice 7 mega in WiFi e in Ethernet lenta

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
potrebbe dipendere anche da quella perchè bisogna vedere come è collegata dentro e se fa bene contatto , non è una bella cosa avere tutte quelle riduzioni per l adsl , tra l altro se li ci colleghi solo il modem puoi fare anche a meno di mettere il filtro
Spero tanto di risolvere il problema. Oggi scaricando da Steam in wifi con il PC e un iPhone collegato va tra i 300 e i 400 kb/s. Picco massimo 581 kb/s. Da quando ho Alice mai visto superare gli 800 kb/s

- - - Updated - - -

potrebbe dipendere anche da quella perchè bisogna vedere come è collegata dentro e se fa bene contatto , non è una bella cosa avere tutte quelle riduzioni per l adsl , tra l altro se li ci colleghi solo il modem puoi fare anche a meno di mettere il filtro
Ho fatto delle foto alla presa volatile:
image.webpimage.webp

Mamma mia avevi un filo che si è schiacciato dentro !! hai preso il materiale ??
No, oggi è domenica e da me l'elettricista è chiuso. Ti avviserò quando ho tutto il materiale. Avevo provato a collegare il modem nell'altra presa con il filtro ma anche lì andavo a 2

Mamma mia avevi un filo che si è schiacciato dentro !! hai preso il materiale ??
[FONT=Verdana, Arial, Tahoma, Calibri, Geneva, sans-serif]Ora ho contattato Telecom via Facebook e stanno facendo altre verifiche. Avevo provato a connettere il modem nell'altra presa tripolare ma il modem va lento lo stesso (se,pre di pomeriggio). Vado a cambiare la presa volante lo stesso?[/FONT]

praticamente devi collegare i fili dove ce la linea telefonica del cavo grigio nei morsetti L1 e L2 delle prese RJ11 , se hanno i morsetti puoi fare un ponte tra una e l altra cosi hai due prese in parallelo che magari ti possono far comodo per delle prove domani
vorrei mettere una porta per il modem e uno per il telefono. Sono riuscito a collegarne una delle due prese. Ma non so come collegare l'altra.

- - - Updated - - -

Facendo i test ha iniziato ad andare a 3 ma adesso va 0.50

- - - Updated - - -

Ecco i nuovi valori:
[TABLE="class: tableBg, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]6184[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]472[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]12.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]27.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]19.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]9.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Impulse Noise Protection (INP)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]0.6[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]3.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Output Power[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]20.4[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]12.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Super Frames[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]2[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Super Frame Errors[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]RS Words[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]RS Correctable Errors[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]RS Uncorrectable Errors[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, colspan: 6"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Total ES[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Total SES[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Total UAS[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
vorrei mettere una porta per il modem e uno per il telefono. Sono riuscito a collegarne una delle due prese. Ma non so come collegare l'altra.

- - - Updated - - -

Facendo i test ha iniziato ad andare a 3 ma adesso va 0.50

- - - Updated - - -

Ecco i nuovi valori:
[TABLE="class: tableBg, width: 100%"]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Downstream[/TD]
[TD="class: tdScura, width: 30%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Rate (Kbps)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]6184[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]472[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]SNR Margin (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]12.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]27.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Attenuation (dB)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]19.0[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]9.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Impulse Noise Protection (INP)[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]0.6[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]3.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Output Power[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]20.4[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]12.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Super Frames[/TD]
[TD="class: tdBianca, width: 30%, colspan: 2"]2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Super Frame Errors[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]RS Words[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]RS Correctable Errors[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]RS Uncorrectable Errors[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdBianca, colspan: 6"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Total ES[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Total SES[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: tdScura, width: 40%, bgcolor: #53669E, colspan: 2"]Total UAS[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Be prima eri cosi :

Downstream Upstream
Rate (Kbps) 7520 472
SNR Margin (dB) 7.0 27.0
Attenuation (dB) 20.0 9.0

hai perso un po in download ma prima però avevi un profilo a 6db ora molto probabilmente te ne hanno messo uno a 12db

le prese hanno il collegamento a morsetto o a incisione ??

Be prima eri cosi :

Downstream Upstream
Rate (Kbps) 7520 472
SNR Margin (dB) 7.0 27.0
Attenuation (dB) 20.0 9.0

hai perso un po in download ma prima però avevi un profilo a 6db ora molto probabilmente te ne hanno messo uno a 12db

le prese hanno il collegamento a morsetto o a incisione ??
Morsetto con le viti per bloccare i fili. Secondo me dipende dalla centralina perché di pomeriggio c'è troppa gente connessa

- - - Updated - - -

Non mi sembrano messi così male i valori SNR e l'attenuazione. Comunque ho contattato la Telecom da Facebook, gli ho detto che ho cambiato le prese, i valori e che sono a 700m dalla centralina. Loro mi hanno risposto così
Ciao Matteo, abbiamo aperto un reclamo in priorità in merito alla tua esigenza. Riceverai un riscontro il prima possibile. Ti rinnoviamo la nostra disponibilità e ti auguriamo una buona giornata.
Spero di risolvere il problema il prima possibile

Morsetto con le viti per bloccare i fili. Secondo me dipende dalla centralina perché di pomeriggio c'è troppa gente connessa

- - - Updated - - -

Non mi sembrano messi così male i valori SNR e l'attenuazione. Comunque ho contattato la Telecom da Facebook, gli ho detto che ho cambiato le prese, i valori e che sono a 700m dalla centralina. Loro mi hanno risposto così
Spero di risolvere il problema il prima possibile

se hai il morsetto devi sostanzialmente fare un ponte tra una presa e l altra , praticamente da L1 della presa connessa e l altra e idem per L2
potrebbe anche essere che siano problemi di saturazione anche se di solito essendo in Gbe è molto difficile

se hai il morsetto devi sostanzialmente fare un ponte tra una presa e l altra , praticamente da L1 della presa connessa e l altra e idem per L2
potrebbe anche essere che siano problemi di saturazione anche se di solito essendo in Gbe è molto difficile
Adesso anche se il modem è connesso alla porta rj11 durante una telefonata (il telefono è ancora collegato nella presa tripolare) la connessione mi è saltata due volte

- - - Updated - - -

Fatto dei test di velocità ho raggiunto i 4 mbps ma ora vado a 1,50 mbps in download. Devo cambiare anche l'altra presa tripolare perchè mi da problemi (nella RJ11 c'è il modem collegato direttamente alla presa mentre nel piano superiore ci sono due telefoni (che devo sistemare mettendo una RJ11 con un adattatore per i due telefoni perché attualmente ci sono due filtri uno attaccato all'altro e per di più il secondo filtro che ho acquistato la scorsa settimana non rimane attaccato e si muove).
image.webp

Allegati

• image.webp
    image.webp
    192.9 KB · Visualizzazioni: 88
Ultima modifica:
Ottimo lavoro , ricordati sempre che se a quelle prese devi attaccare un telefono ci vuole sempre il filtro

Ottimo lavoro , ricordati sempre che se a quelle prese devi attaccare un telefono ci vuole sempre il filtro
Ora l'unico problema alla linea è il telefono che mi fa disconnettere il pc. nel piano superiore voglio mettere solo una rj11. Esistono degli adattatori per prese rj11 da 1 a 2? Secondo me non dipende da quello perché solo di mattina va veloce

Ora l'unico problema alla linea è il telefono che mi fa disconnettere il pc. nel piano superiore voglio mettere solo una rj11. Esistono degli adattatori per prese rj11 da 1 a 2? Secondo me non dipende da quello perché solo di mattina va veloce

si che ci sono lo uso anchio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro